Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

dopo mesi di attesa dell'uscita del decoder ADB3810HD, ieri ho acquistato il 7900HD :) (visto le recensioni non proprio entusiasitiche dell'ADB)
Devo dire che per il poco che l'ho utilizzato è un prodotto molto buono e confermo tutto quello già scritto, non noto nessun problema di scarsa sensibilità del tuner. Per adesso, l'hd, l'ho potuto provare solo con Canale5HD ed Italia1HD e devo dire che la differenza già si vede. Unici difetti per adesso rilevati: il display troppo luminoso e non compare ora e data attuali al cambio di canali.
Una domanda: sintonizzandomi sui canali HD di mediaset appare l'icona del Dolby. Per ascoltarlo è necessario collegare il decoder ad un'amplificatore esterno tramite uscita digitale'

tumcha ha scritto:
dopo mesi di attesa dell'uscita del decoder ADB3810HD, ieri ho acquistato il 7900HD :) (visto le recensioni non proprio entusiasitiche dell'ADB)
Devo dire che per il poco che l'ho utilizzato è un prodotto molto buono e confermo tutto quello già scritto, non noto nessun problema di scarsa sensibilità del tuner. Per adesso, l'hd, l'ho potuto provare solo con Canale5HD ed Italia1HD e devo dire che la differenza già si vede. Unici difetti per adesso rilevati: il display troppo luminoso e non compare ora e data attuali al cambio di canali.
Una domanda: sintonizzandomi sui canali HD di mediaset appare l'icona del Dolby. Per ascoltarlo è necessario collegare il decoder ad un'amplificatore esterno tramite uscita digitale'
Ciao, ma tu a che tv l'hai collegato?

Anche io dopo aver tanto atteso l'adb, avevo quasi deciso diprendere il 7900 ma proprio stamattina ho letto di questi problemi cn l'hdmi del telesystem...:doubt:

fra77 ha scritto:
confermo.il decoder è pienamentre compatibile con l'HDMI 1.3, ossia d iultima generazione... quindi per non sapere nè leggere e nè scrivere bisogna avere uan tv di ultima generazione..;)
Oh mamma!
Per fortuna il mio Sony S3000 dovrebbe avere l'HDMI 1.3.
Qualcuno per caso ha provato questo decoder con un Sony Bravia serie S3000?

fra77 ha scritto:
dalla telesystem dicono che il decoder è pienamente compatibile col l'HDMI 1.3 . se mi dici che il tuo è di prima generazione probabilmente ha la 1.2 ed è per questo che ti crea problemi. dovrebbero mandare aggiornamenti in merito a questo problema ma non assicurano che funzionino...

io il decoder l'ho collegato al ricevitore A/V che supporta solo fino a 1.2 e funziona tutto benissimo, non penso quindi che questo possa essere un problema

sempre 1.0.2. Col fatto che e' bollino gold anche il software deve passare una serie di test piu' severi

marzio43 ha scritto:
sempre 1.0.2. Col fatto che e' bollino gold anche il software deve passare una serie di test piu' severi

Meglio così. Speriamo che comunque esca presto perché la modalità di registrazione si sta facendo desiderare!

sono scettico. dubito fortemente che ts ci farà tale regalo (la registrazione intendo).

faranno un decoder nuovo, identico a questo, ci metteranno la possibilità di registrare, l'imballeranno in box nuovo ed in una scatola nuova e lo venderanno a 50-100€ in più :doubt: :eusa_whistle:

Dave77 ha scritto:
io il decoder l'ho collegato al ricevitore A/V che supporta solo fino a 1.2 e funziona tutto benissimo, non penso quindi che questo possa essere un problema
quindi problema rientrato?

imopen ha scritto:
sono scettico. dubito fortemente che ts ci farà tale regalo (la registrazione intendo).

faranno un decoder nuovo, identico a questo, ci metteranno la possibilità di registrare, l'imballeranno in box nuovo ed in una scatola nuova e lo venderanno a 50-100€ in più :doubt: :eusa_whistle:

Purtroppo è un pensiero malizioso abbastanza giustificato, però se pensi che il nostro telecomando ha il tasto rec, sarebbe proprio una cattiveria.

maxlaz ha scritto:
non crea nessun problema il reset..

comunque nel menù canali c'è la voce "cancella" che ti permette di svuotare la lista dei canali memorizzati.

In caso di conflitto scegli quali dei 2 canali assegnare al numero che ti mostra a video oppure, se non fai nulla, dopo circa 10 secondi il decoder sceglie per te

Grazie però sono tanti i conflitti dei canali. tipo telenova c'è ne tantissimi. poi mtv2 c'è 2 ecc..

grira2 ha scritto:
Ciao, ma tu a che tv l'hai collegato?

Anche io dopo aver tanto atteso l'adb, avevo quasi deciso diprendere il 7900 ma proprio stamattina ho letto di questi problemi cn l'hdmi del telesystem...:doubt:

Plasma LG 42"

82jack ha scritto:
Purtroppo è un pensiero malizioso abbastanza giustificato, però se pensi che il nostro telecomando ha il tasto rec, sarebbe proprio una cattiveria.

Non sarebbe mica la prima volta che viene prodotto un solo modello di telecomando per vari modelli di tv, decoder, ecc...

Il fatto di avere i tasti non è una garanzia. Lo è il, spero, la dicitura "ad usi futuri"..

Credo che verrà implementata ma non saprei quando... Qualcuno lo ha chiesto a TS via facebook???

daniele83 ha scritto:
Grazie però sono tanti i conflitti dei canali. tipo telenova c'è ne tantissimi. poi mtv2 c'è 2 ecc..

Sintonizzati manualmente solo i mux di tuo interesse... alla fine farai prima. C'è l'ottima guida dell'amico ANDREA1P

maxlaz ha scritto:
Non sarebbe mica la prima volta che viene prodotto un solo modello di telecomando per vari modelli di tv, decoder, ecc...

Il fatto di avere i tasti non è una garanzia. Lo è il, spero, la dicitura "ad usi futuri"..

Credo che verrà implementata ma non saprei quando... Qualcuno lo ha chiesto a TS via facebook???

Sì, ultimi 4 commenti a questa notizia
http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/TELE-System/124966405650?ref=ts

E questa è la parte interessante:
"Comunque posso dirti che il dipartimento tecnico ha preso in considerazione la cosa, ma non possiamo ancora sbilanciarci sull'effettiva possibilità di aggiungere questa funzione."

guardate che il telesystem 7900 non dà problemi assolutamente con televisori non piu' nuovissimi.
il mio panasonic hd-ready ha 2 anni, e non ha nessunissimo problema con il 7900, eppure il mio pana non è hdmi 1.3 ....

va tutto alla perfezione! :)

Vedo che molti che volevano farsi l'ADB, sono passati di qua :)

sono contento, è un ottimo decoder. :icon_cool:

daniele83 ha scritto:
però come mai con samsung lg serie 8 non mi da mai conflitti?

può essere che li risolva solo in automatico. IL mio Samsung serie 5 fa così.

Il TS ti chiede se vuoi farli manualmente. Se non fai nulla dopo circa 10 secondi ci pensa da solo a risolverli

secondo me non faranno la registrazione perche è vietato (x accordi cinematografici) registrare le paytv ...
ecco perche l'ADB puo' registrare un massimo di mezz'ora ;)

Indietro
Alto Basso