Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Preso!!!

Stamattina ho acquistato il Telesystem 7900HD, (bianco con frontale nero) e la prima cosa che ti viene da dire è......che Bello!!! Collegato poi alla tv Samsung HD ready è ancora meglio,dal cambio canali veloce e dal menu molto facile da capire ed ho potuto vedere per la prima volta "Canale 5 HD" molto cristallino ed attendo con molto piacere di vedere "RAI HD".Ma la cosa poi bella che c'e è la guida canali "EPG Tivu" che ti dice tutto sulla programmazione di tutti i canali nazionali!!! L'unica cosa che mi ha fatto un po rimanere perplesso è perke non inserire nella confezione anche il cavetto HDMI che poi mi e costato solo 7 £uro??? Comunque nell'insieme è poi veramente molto bello anche esteticamente dal Display di colore Blu!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
evarese ha scritto:
Al di là del fatto che l'oro non scherma meglio di qualsiasi altro metallo, quella che tu chiami placcatura è in realtà un flash d'oro di, se va bene!, 1 µm.
Per chi non lo sapesse 1 µm è un millesimo di millimetro.
si lo so che l'oro non scherma niente, ma io non intendevo che è schermato perche è placcata d'oro, ho scritto male, manca una virgola dopo la parola "oro".

intendevo dire "placcato d'oro, ben schermato ecc...";)

x cipicipi: ma il principio vale anche per l'uscita digitale audio?

Te lo dico perche quando ho comprato il mio home theatre, il decoder e l'home theatre erano collegati con un cavo digitale coax
di bassa qualità di 1.5MT (era quello incluso con l'impianto dolby, fino fino senza placcautre in oro e praticamente non schermato).

Poi, ho deciso di comprare quello ottimo Hama di 0,75 MT con tripla schermatura e contatti in oro........
e A PARITA' DI VOLUME, con quello Hama il volume risulta MOLTO piu' SQUILLANTE e MOLTO + ALTO
tanto che a tot cifra di volume visualizzato sull'ampli, con il cavo nuovo, sono costretto ad abbassare il volume.
Quindi questo è segno oggettivo di minor dispersione/corruzione del segnale e dei dati.

Tengo a precisare che non ho cambiato il cavetto originale perche l'audio prima non mi piaceva...io l'ho fatto
perche la TV x me è un hobby, amo le cose di qualità, ho tutti cavi Hama Monster e simili, l'avrei cambiato comunque.

Lo dico perche non voglio lasciare il messaggio che i cavi originali sono da cambiare e si sentono male, tutt'altro. :)
Senno c'è chi mi legge, compra il cavo buono e poi mi viene a dire he ha buttato i soldi perche si sente/vede uguale! :)

Pero', io non sono molto convinto del discorso che con il segnale digitale si puo' risparmiare sui cavi.

Ball18 ha scritto:
...c'e è la guida canali "EPG Tivu" che ti dice tutto sulla programmazione di tutti i canali nazionali!!!:
Mi dite come si attiva questa guida? col semplice tasto epg?

La guida Tv che visualizzo io è identica a quella che vedevo con il mio ADB, anzi ora i canali presenti in elenco non sono nemmeno ordinati...e non c'è neppure canale5, ita1 e rete4

Raf1975 ha scritto:
Mi dite come si attiva questa guida? col semplice tasto epg?

La guida Tv che visualizzo io è identica a quella che vedevo con il mio ADB, anzi ora i canali presenti in elenco non sono nemmeno ordinati...e non c'è neppure canale5, ita1 e rete4
Mi sembra sia una cosa attivabile solo da questo decoder Telesystem ed anche dal Samsung 5040HD (però qui non ho conferme)!!! Sul telecomando del decoder c'e il tastino EPG da qui poi visibile con aggiornameto settimanale con tanto di fotina del programma in alcuni casi!!!

fabio656 ha scritto:
Pero', io non sono molto convinto del discorso che con il segnale digitale si puo' risparmiare sui cavi.
Dipende da che uso ne devi fare, se usi il cavo per collegare un amplificatore audio/video per un sistema surround sono daccordo con te ma se devi solo collegare il ts7900 alla tv credo che può bastare un cavo normale.;)

ah, bè questo sicuramente, infatti ho precisato che i cavi economici vanno comunque benissimo :)

l'importante e' che sia specificato che i cavi siano 1.3 sulla confezione giusto? niente altro?

p.s. fabio656 se trovo sui 25/30euro uno dei cavi che mi hai indicato comunque penso di prenderne uno di quelli che sono piu' tranquillo

Ball18 ha scritto:
Mi sembra sia una cosa attivabile solo da questo decoder Telesystem ed anche dal Samsung 5040HD (però qui non ho conferme)!!! Sul telecomando del decoder c'e il tastino EPG da qui poi visibile con aggiornameto settimanale con tanto di fotina del programma in alcuni casi!!!

Assolutamente non vero.
Da un paio di anni tutti i decoder utilizzano questa EPG di sorrisi e canzoni. Non è prerogativa del 7900 o del Samsung 5040HD

aiuto

Ball18 ha scritto:
Stamattina ho acquistato il Telesystem 7900HD, (bianco con frontale nero) e la prima cosa che ti viene da dire è......che Bello!!! Collegato poi alla tv Samsung HD ready è ancora meglio,dal cambio canali veloce e dal menu molto facile da capire ed ho potuto vedere per la prima volta "Canale 5 HD" ..........CHI MI AIUTA A VEDERE/SINTONIZZARE IL CANALE 5 HD? GRAZIE]

acidofilus ha scritto:
..........CHI MI AIUTA A VEDERE/SINTONIZZARE IL CANALE 5 HD? GRAZIE
Dicci prima di dove sei.

In generale prova a sintonizzare manualmente il canale 56 se non succede niente nel migliore dei casi devi rifare l'impianto, nel peggiore devi aspettare lo switch off nella tua provincia (oltre che rifare l'impianto se riscontri lo stesso il problema)

Sono fresco dall'acquisto di un Samsung C8000 per cui il TS 7900 lo utilizzerò fino a quando non uscirà la cam. Dato che il Samsung ha le funzioni che verranno implementate sul 7900 confermo che la funzione pvr e timeshift sono utilissime. Non so come saranno sul 7900 ma se sono simili a quelle del Samsung ci sarà da divertirsi. Peccato che non si possa registrare MP come invece permette di fare il TV Samsung.

Sul TS 7900 noto che l'EPG non è ancora a posto.

fasadi ha scritto:
Assolutamente non vero.
Da un paio di anni tutti i decoder utilizzano questa EPG di sorrisi e canzoni. Non è prerogativa del 7900 o del Samsung 5040HD
Fasadi ma tu intendi la guida EPG,quella che ti dice sul banner del ricevitore,il programma che fa in quel momento e quello poi successivo,questo si che sono piu di 2 anni che ci sta,io dico la guida "EPG Tivu" (tivu-simbolino con sfondo azzurrino utilizzato da tivusat).Cmq è probabile che anche io mi sia sbagliato!!! Ciao Ciao :icon_cool:

acidofilus ha scritto:
Ball18 ha scritto:
Stamattina ho acquistato il Telesystem 7900HD, (bianco con frontale nero) e la prima cosa che ti viene da dire è......che Bello!!! Collegato poi alla tv Samsung HD ready è ancora meglio,dal cambio canali veloce e dal menu molto facile da capire ed ho potuto vedere per la prima volta "Canale 5 HD" ..........CHI MI AIUTA A VEDERE/SINTONIZZARE IL CANALE 5 HD? GRAZIE]
Frequenza 56 ed il ricevitore te lo posiziona al numero 505 della numerazione LCN dei canali!!!

Io continuo ad avere problemi con la visualizzazione dell'orario... :mad: capita di tanto in tanto che il decoder rimanga bloccato su un'ora e non vada avanti... se riaccendo e rispengo l'orario si aggiusta ma, passano una decina di minuti, e di nuovo si blocca. :eusa_wall:

Per risolvere devo staccare l'alimentazione e riattaccarla... Poi passano dei giorni e si ricomincia... :evil5:

Ercolino ci saranno miglioramenti anche nella gestione dell'orario con il nuovo firmware?

Spero non sia un problema del mio decoder visto che è già il secondo... il primo me lo sono già fatto sostituire in quanto presentava diversi problemi!

L'orario dipende dalle emittenti e non dal sw

Io non ho problemi con l'orario.

ERCOLINO ha scritto:
L'orario dipende dalle emittenti e non dal sw

Io non ho problemi con l'orario.

Lo capisco bene... faccio attenzione infatti a spegnere il decoder su Rai o Mediaset...

Di tanto in tanto però l'orario sul display si incanta...

Indietro
Alto Basso