Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ball18 ha scritto:
Fasadi ma tu intendi la guida EPG,quella che ti dice sul banner del ricevitore,il programma che fa in quel momento e quello poi successivo,questo si che sono piu di 2 anni che ci sta,io dico la guida "EPG Tivu" (tivu-simbolino con sfondo azzurrino utilizzato da tivusat).Cmq è probabile che anche io mi sia sbagliato!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Non è probabile che anche te ti sia sbagliato.... è sicuro:D

Da inizio 2007, la guida EPG per l'Italia divenne EPG2. In pratica è la guida offerta da Sorrisi e Canzoni. Nel corso di questi 3 anni è cambiata un pò la grafica. Quindi è dal inizio 2007 che i decoder per l'Italia hanno questa guida. Sui modelli che non l'avevano implemantato all'uscita sul mercato si è ovviato con un aggiornamento sw.

Ultima modifica:
Attiva 5v antenna

Qualcuno mi saprebbe dire cosa significa la scritta "Attiva 5v antenna" attivabile poi con il tastino rosso??? Per vedere questa dicitura bisogna fare: MENU andare su IMPOSTAZIONE--destra--andare su Sistema--destra--poi su Ricerca Canale--premereOK--qui in basso a sinistra la scritta "Attiva 5v antenna"!!! Bisogna attivare o no??? Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Qualcuno mi saprebbe dire cosa significa la scritta "Attiva 5v antenna" attivabile poi con il tastino rosso??? Per vedere questa dicitura bisogna fare: MENU andare su IMPOSTAZIONE--destra--andare su Sistema--destra--poi su Ricerca Canale--premereOK--qui in basso a sinistra la scritta "Attiva 5v antenna"!!! Bisogna attivare o no??? Ciao Ciao :icon_cool:

serve per attivare un piccolo aiuto di voltaggio principalmente per le antenne da interno non alimentate.

se usi l'antenna classica da esterno, disattiva l'opzione che senno è pure peggio.

Ciao e buonaserata a tutti, vorrei sapere se gia esiste una data per l aggiornamento fw, grazie

fabio656 ha scritto:
serve per attivare un piccolo aiuto di voltaggio principalmente per le antenne da interno non alimentate.

se usi l'antenna classica da esterno, disattiva l'opzione che senno è pure peggio.
OK Grazie Fabio656!!!

uiniu ha scritto:
Ciao e buonaserata a tutti, vorrei sapere se gia esiste una data per l aggiornamento fw, grazie

Non c'è ancora nessuna data ufficiale ,in linea di massima comunque da lunedi 24

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è ancora nessuna data ufficiale ,in linea di massima comunque da lunedi 24

Su quale canale ed in quale fascia oraria?

Io ho mediaset esy pay con gallery e calcio.

TS 7900HD e Guida TV.

La GUIDA TV attivabile con il tasto EPG del telecomando non funziona correttamente. Infatti la lista dei canali non segue il solito ordine ovvero Rai1,Rai2,Rai3,Rete4,Can5...ecc..bensì Rai1,Ra2,....e dopo tanti altri canali Rete4,Can5,Ita1.
Se poi premo il tsto rosso per vedere tutti i programmi della giornata e dei 5 giorno successivi, nell'elenco dei canali Rete4,Can5 e ITA1 non sono nemmeno presenti.
Da cosa può dipendere tutto ciò?
Con il mio ADB non ho mai avuto problemi.
Risiedo a Milano.

Raf1975 ha scritto:
Su quale canale ed in quale fascia oraria?

Io ho mediaset esy pay con gallery e calcio.

Non so se l'aggiornamento viene messo su un canale in particolare.

Gli aggiornamenti vengono trasmessi all'interno di un MUX e non su un canale.

Vengono trasmessi in chiaro non c'è bisogno di nessuna tessera.

Comunque secondo le abitudini di Telesystem probabilmente verrà trasmesso attraverso il MUX D-FREE (anche se spero di no perchè non lo ricevo)

marcotaiolii ha scritto:
Gli aggiornamenti vengono trasmessi all'interno di un MUX e non su un canale.

Vengono trasmessi in chiaro non c'è bisogno di nessuna tessera.

Comunque secondo le abitudini di Telesystem probabilmente verrà trasmesso attraverso il MUX D-FREE (anche se spero di no perchè non lo ricevo)

e quindi dove ci si dovrebbe sintonizzare?

VIANELLO_85 ha scritto:
La scansione (manuale) la fa su tutte le frequenze, quindi non c'entra un canale preciso :)
Per questo l'ho consigliato.

Inoltre bisognerà controllare l'orario di trasmissioni dell'aggiornamento.

Parlando per me non mi interessa tanto l'orario quanto il MUX, perchè , ripeto, il MUX D-FREE non lo ricevo e non saprei come fare ad aggiornarlo se lo trasmettessero li.

Inoltre mi sembra molto più sensata la scelta del MUX MEDIASET 1 dato che Premium Calcio HD è trasmesso da li.

marcotaiolii ha scritto:
Parlando per me non mi interessa tanto l'orario quanto il MUX, perchè , ripeto, il MUX D-FREE non lo ricevo e non saprei come fare ad aggiornarlo se lo trasmettessero li.

Inoltre mi sembra molto più sensata la scelta del MUX MEDIASET 1 dato che Premium Calcio HD è trasmesso da li.

Non dovresti avere problemi . Anche se dove trasmetterlo dipende da MP e non da telesystem.

Ma i canali non si possono spostare nell'ordine facilmente? ( come faceva il mio vecchio humax4000 )
Avevo fatto la ricerca automatica lasciando che il decoder usasse la numerazione standard. Ma non trovandomi bene, volevo metterli nell'ordine da me preferito. L'unica possibilita' che ho trovato e' stata di cambiare il numero ad un canale per volta. Ho dovuto quindi prima cambiare numero ai canali non interessati ( tipo premium ) per liberare il numero e poi metterci i canali che volevo. Se e' questa l'unica soluzione in un decoder di alto livello, siamo messi male...

Indietro
Alto Basso