Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

AVVISO DI SERVIZIO PER CHI NON HA AGGIORNATO IL DECODER​

Fare le seguenti operazioni:

- Reset di Fabbrica
- Attivare Mod Aggiornamento in Standby
- Attivare Mod Aggiornamento in uso e impostarlo alle 03.00
- Disattivare ricerca canali in stand-by

Questo è quello che mi ha detto Ercolino telefonicamente.

Salve Gente,

Impostato in stand-by alle ore 03:00 aggiornamento perfettamente riuscito ;)

ad una prima rapida occhiata ho visto che la sensibilità del tuner è migliorata, infatti adesso posso rivedere Rete4 - Italia1 - Canale 5 che prima non vedevo più perchè il segnale era al 5%, ora è intorno al 66%, non ho fatto altre prove ma stasera ricontrollo meglio ;)

axwell23 ha scritto:
Ciao, ho avuto un problema con l'aggiornamento. Io ho lasciato l'aggiornamento in modalità automatica, ma stamattina mi sono trovato sul display del decoder una specie di t con tre zeri (t000) e sulla tv mi compare il loader menu con la scitta in basso "downloading" e un puntino verde lampeggiante vicino alla scritta "lock" . Che posso fare??

Allega una foto.

Anche a me stesso identico problema....decoder bloccato:mad: AIUTO!!

pepsimen ha scritto:
si potrebbe provare magari impostanzo poi il pc con indirizzo 192.168.1.1 e nel decoder imposti come indirizzo ip questo, in modo che vada a leggere direttamente, fai alcune prove a facci sapere. Però mi sa che ci vorrebbe 1 cavo incrociato o detto anche cross.magari farò qualche prova stasera e t faccio sapere..
te ne sarei molto grato!!! io non me la cavo gran chè!!!!:D

Luka69 ha scritto:
Anche a me stesso identico problema....decoder bloccato:mad: AIUTO!!

Ciao, mi si è risolto da solo il problema, nel senso che ho lasciato il decoder acceso con il loader menu, dopo una ventina di minuti si e messo in standby e ora funziona come prima.. ovviamente il software non è stato aggiornato anche se è comparso il banner che mi diceva che l'aggiornamento era stato effettuato ed erano disponibili nuove funzioni...
Riproverò stanotte.

Snake88 ha scritto:
Prima dell'aggiornamento mi funzionava benissimo sia sui canali normali che in quelli hd. Però può darsi che gli aggiornamenti hanno aumentato le prestazioni hdmi e il cavo non va più bene. Adesso ho provato a vedere un film con la chiavetta e anche questo si vede a tratti

Io non ho provato con i film, ma le foto si vedono. Il fatto è che nel mio paese non ci sono rivenditori seri che abbiano cavi hdmi certificati 1.3, ma hanno quelli di produzione cinese anonimi. Se riesci tu ad acquistarne uno prima fammi sapere che cosa succede prima di rivolgermi all'assistenza.

VIANELLO_85 ha scritto:

- Reset di Fabbrica

Siamo sicuri che facendo queste operazioni il TS7900HD poi si aggiorna senza problemi?

VIANELLO_85 ha scritto:

- Reset di Fabbrica

stasera proverò :)

Queste sono le operazioni che mi ha dato Ercolino che si è messo in contatto con TS

Al suo arrivo darà ulteriori info da come mi ha detto.

dprato1 ha scritto:
Siamo sicuri che facendo queste operazioni il TS7900HD poi si aggiorna senza problemi?

io non oh oavuto problemi... metti sul canale joy..non sò se possa esssere utile ma a me tutto ok....

qualcuno ha provato a registrare o a utilizzare il time shift?
"purtroppo" sono al lavoro e questa mattina ho solo potuto verificare l'aggiornamento. mi interesserebbe sapere se qualcuno ha fatto prove con chiavette inferiori ai 16 giga.

carrand74 ha scritto:
Io non ho provato con i film, ma le foto si vedono. Il fatto è che nel mio paese non ci sono rivenditori seri che abbiano cavi hdmi certificati 1.3, ma hanno quelli di produzione cinese anonimi. Se riesci tu ad acquistarne uno prima fammi sapere che cosa succede prima di rivolgermi all'assistenza.

Attenderò fino a stasera per vedere se ci sono altre soluzioni, se non ci sono domani vado da media world e lo compro

pincopallinobello ha scritto:
qualcuno ha provato a registrare o a utilizzare il time shift?
"purtroppo" sono al lavoro e questa mattina ho solo potuto verificare l'aggiornamento. mi interesserebbe sapere se qualcuno ha fatto prove con chiavette inferiori ai 16 giga.

Io ho provato stamattina con una miserrima 2Gb ma...mi ha dato il messaggio 'impossibile formattare'.
Temo ci sia un controllo sullo spazio a disposizione

Fortunatamente a me è andata bene... ho messo l'aggiornamento in stand-by alle 2 e mezza e alle 3 il mio decoder era aggiornato!:D :D :D :D
Finalmente la lcn la gestisce mejo! E quando accendo il decoder non mi ha + errore HDMI! Ora dovrei formattare il mio hard disk, ma bisogna formattarlo x forza??:doubt: ho un sacco di dati e non so dove metterli!:doubt: :doubt:

ccacci ha scritto:
Appena acceso. Prima novità ottima è piu facile spostare i canali.
Più facile spostare canali????? Ma quando mai????
E' rimasto come prima, si può solo cambiare numero e se voglio spostare un canale che sta nei 900 mi devo spostare di posizione ad un ad uno mettendoci 20 minuti, non c'è nemmeno uno scorrimento a pagine :mad::mad::mad::mad::mad:

quindi se non ci sono almeno 16 giga non consente nessuna registrazione...uhm...
non ho trovato indicazioni circa il "consumo" di spazio di registrazioni sia in mpeg2 che 4. credo però che la soluzione di un hd dedicato sia la più logica. le chiavette usb da 16gb viaggiano attorno ai 40 euro...

Indietro
Alto Basso