Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha avuto il problema del decoder piantato sulla ricerca sw ,provi a fare cosi:

- Reset di Fabbrica (Pin 0000)
- Disattivare Aggiornamento Canali completamente (Impostazioni--->Sistema---> Aggiornamento canali) mettere tutto su NO
- Attivare Mod Aggiornamento in Standby (Si)
- Attivare Mod Aggiornamento in uso (Si)
- Giornaliero
- Orario mettete 3:00

Assicuratevi che il decoder in stand-by segni l'ora corretta ,se per caso va indietro di un'ora attivate nel menù(Sistema ---->Zona oraria) l'ora legale (Acceso)

Vediamo cosi se questa notte si aggiorna.

Se si lascia attivo solo l'aggiornamento in stand-by il decoder in Stand-by ogni 45 minuti fa la ricerca ,mettendo anche aggiornamento in modo d'uSo ,il decoder effettua la ricerca sw all'orario impostato

Il sw verrà messo anche sul Mux Telecom ,appena ho i dati esatti vi faccio sapere

Up

ERCOLINO NON MI HAI RISPOSTO Volevo sapere una cosa ma inpostando contemporaneamente la MOD AGIORNAMENTO IN STANDBY e la MOD AGGIORNAMENTO IN USO il decoder va sempre lasciato in Staby?

ERCOLINO ha scritto:
Alle 6 ovvio che non c'è nulla ,il sw è OTA dalle 2 alle 6
desidero chiedere: a me stanotte non ha fatto niente, lasciato in stbay alle 3, canale joy.sw segna 1.0.2, nessun menù nuovo per il rec. Zona napoli centro con digitale al 100%. Ho fatto come suggerito, reset di fabbrica, aggiornamento nei 2 modi alle 3, posso lasciarlo anche acceso? Su che canale preferibilmente? Grazie cmq

grira2 ha scritto:
Ok, mi sembra che eravate in 3 ad avere questo problema...aspettiamo l'altro utente ;)

Io ho un samsung hdready, un po' vecchiotto a dire la verità, con un attacco dvi con adattatore hdmi.
Stasera provo con la scart, e provo a collegarlo ad un'altra tv hdready recente,
con un cavo hdmi 1.3.

dprato1 ha scritto:
ERCOLINO NON MI HAI RISPOSTO Volevo sapere una cosa ma inpostando contemporaneamente la MOD AGIORNAMENTO IN STANDBY e la MOD AGGIORNAMENTO IN USO il decoder va sempre lasciato in Staby?
Lascialo pure in stanby il decoder.

Comunque anche la riproduzione in rete funziona bene, sperimentata con linux + samba.

Alle 4 dovrebbe cercare il sw.

Comunque in caso ti conviene spegnerlo... sintonizzando prima il mux con l'ora corretta se la tiene, visto che fa tutto in stanby tenerlo acceso è solo uno "spreco".... :eusa_think:

Buongiorno a tutti, anche io ho trovato "purtroppo" questa mattina l'aggiornamento in automatico, ma, a differenza della precedente versione, attraverso il cavo hdmi non funziona più: l'audio si sente e si vedono anche i menù, ma lo schermo è completamente nero; invece tramite scart tutto ok. Ho provato a cambiare il cavo, e a resettare il decoder ma non è cambiato nulla. vorrei il vecchio SW come posso fare? a me andava benissimo come era prima? Come si risolve questo problema? credo che ne saremo parecchi tra poco...Ercolino puoi aiutarci?

Allora riguardo ai problemi HDMI, escludo che possa essere un problema generale dell'aggiornamento, poichè nel 99% dei televisori funziona tutto. Per il momento siamo in tre ad avere questo problema: due TV LG e un Panasonic. Il problema potrebbe risiedere proprio nei TV, magari per qualche incompatibilità, però prima quest stessi tv funzionavano.
Escludendo ancora i cavi (io ne ho provati 2 come anche l'utente snake) resta il dubbio che possa essere qualche componente interno al decoder (non tutti i decoder sono della stessa "partita") che risulta incompatibile col nuovo software, magari i 3 decoder sono tutti "parenti", da questo punto di vista.
Diversamente non saprei proprio cosa dire.
Escluderei anche un aggiornamento andato male. Se l'aggiornamento va male i decoder si pianta, non lo completa, almeno credo.

Scusa Ercolino, puoi già consigliarmi un disco esterno da comprare, marca e modello?

Se la domanda al momento non è pertinente aspetterò futuri suggeriementi

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha avuto il problema del decoder piantato sulla ricerca sw ,provi a fare cosi:

- Disattivare Aggiornamento Canali completamente (Impostazioni--->Sistema---> Aggiornamento canali) mettere tutto su NO
- Giornaliero

Assicuratevi che il decoder in stand-by segni l'ora corretta ,se per caso va indietro di un'ora attivate nel menù(Sistema ---->Zona oraria) l'ora legale (Acceso)

Se si lascia attivo solo l'aggiornamento in stand-by il decoder in Stand-by ogni 45 minuti fa la ricerca ,mettendo anche aggiornamento in modo d'uSo ,il decoder effettua la ricerca sw all'orario impostato

Il sw verrà messo anche sul Mux Telecom ,appena ho i dati esatti vi faccio sapere

Up

roger waters ha scritto:
Buongiorno a tutti, anche io ho trovato "purtroppo" questa mattina l'aggiornamento in automatico, ma, a differenza della precedente versione, attraverso il cavo hdmi non funziona più: l'audio si sente e si vedono anche i menù, ma lo schermo è completamente nero; invece tramite scart tutto ok. Ho provato a cambiare il cavo, e a resettare il decoder ma non è cambiato nulla. vorrei il vecchio SW come posso fare? a me andava benissimo come era prima? Come si risolve questo problema? credo che ne saremo parecchi tra poco...Ercolino puoi aiutarci?

... e 4! Avanti il prossimo!

roger waters ha scritto:

Vi aiuto volentieri se posso ,ma dovete dirmi il modello esatto di Tv(e magari anche la versione sw del televisore) ,cosi faccio una lista

ERCOLINO ha scritto:

- Giornaliero

Up

ERCOLINO ha scritto:
Vi aiuto volentieri se posso ,ma dovete dirmi il modello esatto di Tv(e magari anche la versione sw del televisore) ,cosi faccio una lista

LG 50PC35 (versione sw: non saprei)

Ma si può sapere che cosa è stato modificato nell'hdmi?

Infatti dopo tutto questo tempo che si è aspettato per questo aggiornamento, alla fine non lo so che prove hanno fatto questi della tesystem?

Invece a me non ha aggiornato nulla...lasciato in stand by tutta la notte,stamattina lo ritrovo ancora su "ricerca software"...l'ho spento e la scritta e' sparita..quello che non ho capito e' se devo metterlo in qualche canale specifico e basta che prendo quei Mux..

Il mio è Philips lcd 37pf5320/10 del 2005 con porta dvi il però il sw non lo conosco. grazie

Indietro
Alto Basso