Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusate, durante la registrazione di un programma tv su HDD mi fa cambiare il canale solo se interrompo la registrazione. E' normale? Ciò significa che si è costretti a vedere il programma che si sta registrando senza poter fare zapping?
Grazie per l'eventuale risposta.

ma una cosa perchè se metto tutto si sull'aggiornamento sw. tipo ieri sera mi viene scritto il prossimo aggiornamento sw sarà...... però se faccio annulla non esce più. neanche spegnerlo con il telecomando e riaccenderlo c'è ancora quella scermata come mai?

maxven ha scritto:
..siccome ho notato che spesso perde l'ora esatta, se lo lascio acceso magari su universal, cosa cambia?

Ma l'ora esatta te la perde di qualche minuto oppure di molto di più ?

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha avuto il problema del decoder piantato sulla ricerca sw ,provi a fare cosi:

- Reset di Fabbrica (Pin 0000)
- Disattivare Aggiornamento Canali completamente (Impostazioni--->Sistema---> Aggiornamento canali) mettere tutto su NO
- Attivare Mod Aggiornamento in Standby (Si)
- Attivare Mod Aggiornamento in uso (Si)
- Giornaliero
- Orario mettete 3:00

Assicuratevi che il decoder in stand-by segni l'ora corretta ,se per caso va indietro di un'ora attivate nel menù(Sistema ---->Zona oraria) l'ora legale (Acceso)

Vediamo cosi se questa notte si aggiorna.

Se si lascia attivo solo l'aggiornamento in stand-by il decoder in Stand-by ogni 45 minuti fa la ricerca ,mettendo anche aggiornamento in modo d'uSo ,il decoder effettua la ricerca sw all'orario impostato

Il sw verrà messo anche sul Mux Telecom ,appena ho i dati esatti vi faccio sapere

Sto facendo alcuni test per capire come mai il decoder durante la ricerca sw si pianta.

Per favore scrivetemi esattamente la località ,il problema molto probabilmente deriva da qualche segnale sporco che trova durante la ricerca canali.

Ora faccio alcuni test un po' maniacali con il cronometro e vi faccio sapere ,se è come penso forse si riesce ad aggiornarlo manualmente anche se la cosa è un po' laborioso.

Datemi un po' di tempo per i test ;)

credo di avere capito perchè molti hanno lo schermo nero. l'aggiornamento ha portato l'hdmi a versione 1.3. ora pure mettendo un cavo con queste qualità se il televisore ha la connessione HDMI con versione 1.2 credo si verifica questo problema. dico bene?

Se per il problema dell'hdmi quelli della telesystem riscontrano che è un problema delle tv e non un difetto dei decoder mi metto l'anima in pace e ne comprerò un altro di alktra marca, ma se è un difetto lo porto subito in assistenza. Almeno vorrei registrarmi la finale dei mondiali (ammesso che ci arriviamo in finale)!

fra77 ha scritto:
credo di avere capito perchè molti hanno lo schermo nero. l'aggiornamento ha portato l'hdmi a versione 1.3. ora pure mettendo un cavo con queste qualità se il televisore ha la connessione HDMI con versione 1.2 credo si verifica questo problema. dico bene?
In teoria l'HDMI 1.3 e' retrocompatibile..vedi la PS3 che e' 1.3 ma funziona anche con televisori con hdmi 1.2..in teoria eh..

io abito a sedriano in provincia di milano. spero che non ci siano stati problemi. per impostare l'aggiornamento è meglio aspettare questa sera? però non so se è un bene questo aggiornamento

fra77 ha scritto:

A me il video si vede a tratti, a qualche altro utente appare schermo nero, ma la cosa curiosa è che, almeno a me, le foto da usb si vedono e si vedono pure tutti i menu (per esempio il menu della tessera mediaset funziona, non va in intermittenza), ma se guardo un programma, su qualunque canale, ho l'alternanza di schermo nero e immagini a intervalli di circa un secondo.
Se è un problema all'hdmi 1.3 allora hanno fatto una gran cavolata, perchè molti hanno un tv 1.2 o precedente.

Shaft ha scritto:
In teoria l'HDMI 1.3 e' retrocompatibile..vedi la PS3 che e' 1.3 ma funziona anche con televisori con hdmi 1.2..in teoria eh..

Ecco, infatti, e allora, se le cose stano così, Telesystem dovrebbe mandare subito on.line un aggiornamento non buggato!

non credo sia quello perchè il mio supporta l'hdmi 1.3, il dubbio che mi rimane è sul filo. Magari non è adatto all'hdmi nuovo del decoder

Mi sa mi sa che ci stiamo un pò illudendo: se per questo primo aggiornamento ci ha messo tutto questo tempo, figuriamoci per quest'altro...

Indietro
Alto Basso