Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Qualcuno si e' divertito a smanettare i video salvati sulla pendrive o sull'HD ?

LA pendrive viene formattata in filesystem Linux.

Se inserita sotto linux si puo' leggere benissimo il contenuto:
c'e' il file METADATA che contiene il punto di mount e poi ci sono 2 cartelle:
- PVR che contiene le nostre registrazioni
- TIMESHIFT che contiene le registrazioni temporanee per la funzione timeshift

Ora, nella cartella PVR, per ogni registrazione esistono 2 file :
un file nominato tipo "1275408058442" e senza estensione di dimensioni grandi e un altro file con stesso nome 1275408058442 ma con estensione .NAV, di piccole dimensioni.

Il file piu' grande, che poi e' il file video vero e proprio, non riesco ad aprirlo con nessun player.... provato con VLC, WMP, KMPlayer, ecc...

A voi le conclusioni.....

fabio, io nella sfortuna sn stato fortunato: ilmio dec stanotte non si è aggiornato...MENO MALE :)

misticoaltare ha scritto:
buonasera,mi sono letto la marea di pagine del topic e mi sono iscritto per dire che anche sul mio hitachi plasma 42pma500 non funziona piu' l'hdmi.sento le voci,vedo i menu ma lo schermo e' nero:eusa_naughty:

Azz ... un'altro !!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Non sono così coraggioso, corro a disattiavre l'aggio per stanotte (Samsung LE40R86BD del 2007) :sad: :sad:

grira2 ha scritto:
E siamo a 6: 3 lg, un philips,un samsung, un hitachi...
anche questo con dvi però...:eusa_think:

Il problema diventerà più serio di qualunque altro... fidatevi. Si avvicina la pandemia. Entro qualche giorno ne spunteranno altri.

fabio656 ha scritto:
Visto che chi ha problemi DI VISIONE riesce comunque a vedere il menu del decoder;

Avete provato a vedere i settaggi HDMI come sono messi?

Provate a settare una risoluzione piu' bassa dell'HDMI, anche come quella della scart!! (anche la 576i)

Provate a cliccare il pulsante ROSSO nel menu dell'HDMI e vedere cosa dice (tipo TV, risoluzione preferita dal TV ecc...)

Avete provato a fare il reset delle impostazioni di fabbrica?

Avete provato a fare un reset anche togliendo la corrente al decoder x qualche minuto e poi riaccenderlo?

Avete provato a resettare il TV (staccando la corrente) e provato a staccare e riattaccare il cavo HDMI?

Provate tutto e fateci sapere

PER TUTTI COLORO CHE HANNO IL PROBLEMA...PROVATE TUTTO, fateci sapere

carrand74 ha scritto:
Il problema diventerà più serio di qualunque altro... fidatevi. Si avvicina la pandemia. Entro qualche giorno ne spunteranno altri.
che pandemia, basta far uscire una patch OTA, o mettere l'aggiornamento funzionante sul web.

aroby64 ha scritto:
Azz ... un'altro !!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Non sono così coraggioso, corro a disattiavre l'aggio per stanotte (Samsung LE40R86BD del 2007) :sad: :sad:
Prova a d inviare una mail alla samsung se non riesci a verificare la versione delle hdmi dal manuale...a me hanno risposta dopo circa 3/4 ore...
E cmq se sn v1.3 va bene...
Per favore però (non ce l'ho cn te) non creiamo allarmismi inutili...

fabio656 ha scritto:
Visto che chi ha problemi DI VISIONE riesce comunque a vedere il menu del decoder;

Avete provato a vedere i settaggi HDMI come sono messi?

Provate a settare una risoluzione piu' bassa, anche come quella della scart!! (anche la 576i)

Provate a cliccare il pulsante ROSSO nel menu dell'HDMI e vedere cosa dice (tipo TV, risoluzione preferita dal TV ecc...)

Avete provato a fare il reset delle impostazioni di fabbrica?

Avete provato a fare un reset anche togliendo la corrente al decoder x qualche minuto e poi riaccenderlo?

Avete provato a resettare il TV (staccando la corrente) e provato a staccare e riattaccare il cavo HDMI?

Provate tutto e fateci sapere

Ho fatto tutto già alle 6.05 di stamane. Tutto, ma proprio tutto. E' un bug, non c'è dubbio.

MarcoRM65 ha scritto:
Il file piu' grande, che poi e' il file video vero e proprio, non riesco ad aprirlo con nessun player.... provato con VLC, WMP, KMPlayer, ecc......
Dovresti provare a registrare solo pochi secondi, in modo da avere un file piccolo da poter postare ...

A quel punto si potrebbe provare ad analizzare il file ... per vedere come è fatto ... :icon_rolleyes: ;)

fabio656 ha scritto:
che pandemia, basta far uscire una patch OTA, o mettere l'aggiornamento funzionante sul web.

Scherzavo sulla pandemia, è ovvio, ma il problema non è più isolato.

fabio656 ha scritto:
avete provato a fare tutto quello che ho scritto piu' su?

si fatto tutto,ma la cosa strana e' che il menu compare e si vede bene e anche se metto la chiavetta con un film in hd in contenitore mkv mi visualizza il titolo del film ma parte solo il sonoro senza video
mistero.....

fabio656 ha scritto:

Magari !!!! Se avessi il firmware tra le mani.......mi ci divertirei parecchio ....:icon_rolleyes:

Aggiornamento 7900hd

Salve Ercolino ho un tv Samsung 40'' modello LE40A456 non so se ha le porte hdmi 1.3 (nel manuale non è specificato purtroppo) mi conviene aggiornare il mio ts 7900hd o rischio di non vedere più i contenuti ad alta definizione? come è possibile verificare con sicurezza se il mio tv dispone delle porte hdmi adatte x questo tipo di aggiornamento? grazie

3750... ha scritto:
Dovresti provare a registrare solo pochi secondi, in modo da avere un file piccolo da poter postare ...

A quel punto si potrebbe provare ad analizzare il file ... per vedere come è fatto ... :icon_rolleyes: ;)

Guarda.... un minuto di registrazione sono circa 50 mega !! gli ho dato una sbirciata con editoresadecimale, ma non mi sembra di riconoscere headers standard... mi puzza di criptato.....

misticoaltare ha scritto:
si fatto tutto,ma la cosa strana e' che il menu compare e si vede bene e anche se metto la chiavetta con un film in hd in contenitore mkv mi visualizza il titolo del film ma parte solo il sonoro senza video
mistero.....
Comunque secondo me è proprio un problema dell'invio su video della trasmissione televisiva!
L'HDMI centra poco perche se il problema era sull'uscita HDMI, non potevate vedere nemmeno il menu del decoder!!
Anche il menu' passa attraverso il cavo HDMI, come la trasmissione televisiva....

Bho...che bug strano!:5eek:

Mark123 ha scritto:
Se dopo averla riattaccata (circa 20 sec. dopo) completa la ricerca significa che non si e' impallato.

Ma quando ho staccato lo spinotto dell'antenna e dopo 20 secondi lo rimessa ho aspettato più di 7 minuti e non mi annullava più l'operazione quindi voldire che il decoder si è impallato giusto?

MarcoRM65 ha scritto:
Guarda.... un minuto di registrazione sono circa 50 mega !! gli ho dato una sbirciata con editoresadecimale, ma non mi sembra di riconoscere headers standard... mi puzza di criptato.....
Si ragazzi, pero' stamo boni, cioè, se qualcuno della Telesystem legge, gli fate passà la voglia di mettere eventualmente l'aggiornamento online sul web.

Parliamone DOPO aver risolto sto problema....

fabio656 ha scritto:
Comunque secondo me è proprio un problema dell'invio su video della trasmissione televisiva!
L'HDMI centra poco perche se il problema era sull'uscita HDMI, non potevate vedere nemmeno il menu del decoder!!
Anche il menu' passa attraverso il cavo HDMI, come la trasmissione televisiva....

Bho...che bug strano!:5eek:

Infatti, è quello che mi sono chiesto dal primo minuto. Ho subito provato delle foto da usb e si vedono bene. Io il video riesco a vederlo, ma a tratti, cioè l'audio è fisso, mentre il video va e viene. Anche l'interattività funziona...

robu_78 ha scritto:
Salve Ercolino ho un tv Samsung 40'' modello LE40A456 non so se ha le porte hdmi 1.3 (nel manuale non è specificato purtroppo) mi conviene aggiornare il mio ts 7900hd o rischio di non vedere più i contenuti ad alta definizione? come è possibile verificare con sicurezza se il mio tv dispone delle porte hdmi adatte x questo tipo di aggiornamento? grazie

Benvenuto

Prima di tutto sta cosa dell'HDMI 1.3 sta creando secondo me solo allarmismi ,già il fatto che comunque si riesca a vedere il menù del decoder ,fa pensare ad un bug.

In ogni caso la tua tv ha 3 HDMI 1.3

Indietro
Alto Basso