Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

kingpino ha scritto:
TELESYSTEM DEVE DARE UNA RISPOSTA
hard disck , penna usb da 16 gb ecc devono essere messe in condizione di essere ultilizzati volendo anche sul pc . perchè se mi si rompe i decoder devo buttare anche l'hard disck ?????????

Guarda che lo fai tranquillamente..
se ti si rompe il decoder....prendi il disco lo attacchi al pc..lo partizioni..lo formatti e lo usi... :D

andre47 ha scritto:
a me le legge entrambe, se vado su pvr mi legge le registrazioni dalla partizione di telesystem, mentre se vado su usb mi legge il contenuto della partizione in ntfs.
Che procedura hai adottato:
prima partizione, poi formattazione decoder o altro...
mi spiegheresti?

scusa

ERCOLINO ha scritto:
Basta riformattarlo con il PC
ERCOLINO mi dici come lo riformatto con il pc se non lo vede nememo in risorse del pc dopo averlo formattato con il decoder????? se mi dai una soluzione sei un Genio.

nettid ha scritto:
La stranezza è che da pc la partizione non dedicata al tele è riconosciuta tranquillamente, posso scrivere creare etc. ora non mi spiego perchè questa partizione il decoder non la riconosce come un normale hdd.
Infatti se provo ad esplorare i contenuti da decoder mi dice inserire usb

Perchè il PC crea 2 partizioni. Ma quando metti il disco sul decoder, questo riconosce solamente la partizione creata dal decoder stesso e non riconosce l'altra.

kingpino ha scritto:
TELESYSTEM DEVE DARE UNA RISPOSTA
hard disck , penna usb da 16 gb ecc devono essere messe in condizione di essere ultilizzati volendo anche sul pc . perchè se mi si rompe i decoder devo buttare anche l'hard disck ?????????
Ti è stato detto più volte che è possibile utilizzare le periferiche di massa SIA CON IL TS 7900HD SIA CON IL PC. Basta seguire le indicazioni che sono state date sul forum e sul libretto istruzioni della Telesystem. Basta creare due (o più) partzioni sull'Hard Disc e farne formattare una al TS 7900.

Dopo aver fatto questo, sulla partizione formattata dal TS potrai registrare e leggere tutto quello che vi è sopra (anche da PC con sistema operativo Linux), l'altra (le altre) sarà utilizzabile normalmente da PC.

Facile no ? :icon_rolleyes: ;)

Se volete leggere entrambe le partizioni da pc, andate su Risorse del computer cliccate con il destro e andate in gestione computer, poi cliccate su gestione disco. così vedete tutte le partizioni del disco che usate sul decoder.

kingpino ha scritto:
ERCOLINO mi dici come lo riformatto con il pc se non lo vede nememo in risorse del pc dopo averlo formattato con il decoder????? se mi dai una soluzione sei un Genio.

Vai in gestione disco...elimini la partizione...la ricrei..la formatti..
e bona..

andre47 ha scritto:
a me le legge entrambe, se vado su pvr mi legge le registrazioni dalla partizione di telesystem, mentre se vado su usb mi legge il contenuto della partizione in ntfs.

Perfetto. Quindi riconosce entrambe le partizioni.

fasadi ha scritto:
Perchè il PC crea 2 partizioni. Ma quando metti il disco sul decoder, questo riconosce solamente la partizione creata dal decoder stesso e non riconosce l'altra.
Dici che non ci sono soluzioni?
prima leggevo di un utente che riesce a farlo!!! ma gari se ci spiegasse come potrebbe essere utile per tutti?

kingpino ha scritto:

se vai in gestione disco, vedi una partizione non riconosciuta clicca con il tasto destro e formatta.

mi dici

andre47 ha scritto:
se vai in gestione disco, vedi una partizione non riconosciuta clicca con il tasto destro e formatta.

come faccio ?? ho vista se lo collego si sente il suono che è stato collegato ma non lo vedo.

nettid ha scritto:
Dici che non ci sono soluzioni?
prima leggevo di un utente che riesce a farlo!!! ma gari se ci spiegasse come potrebbe essere utile per tutti?

Beh non ho un disco libero e non posso fare prove precise.

Ma come ha scritto un altro utente, se da menu scegli pvr, leggi la partizione creata da telesystem. Se scegli Media Player e scegli USB vedi la partizione creata dal PC.

kingpino ha scritto:
come faccio ?? ho vista se lo collego si sente il suono che è stato collegato ma non lo vedo.

Clicca con il destro..su risorse del computer..poi click su gestione..
nella finestra che ti si apre vai su gestione disco...
sulla destra ti appaiono tutti i dischi collegati...
clicca con il destro sul disco che ti interessa...e prima elimini la partizione..
poi lo formatti...

Questo con windows xp...
con vista non penso sia molto diversa la cosa...

yurikek ha scritto:
Ciao potresti farci sapere che modello é?

Sulle istruzioni non lo riporta... sul frontale c'e' scritto solo "FLATTV"...
Dovrei girarlo per leggere dietro.... ma capisci che girare un 42'' incastrato in un mobile non e' proprio cosa facile....

kingpino ha scritto:
anche io all'inizio credevo che l'hard disk fosse irriconoscibile, ma poi ho seguito una procedura: clicca con il destro sull'icona risorse del computer, poi vai su gestione, a destra c'è una schermata vai su gestione disco e ti escono tutti i dischi. trova quello che ti interessa e clicca con il destro poi formatti.

kingpino ha scritto:

Come ti è stato detto varie volte....

Apri esplora risorse, cerca sulla destra Computer, cliccaci col tasto destro e seleziona Gestione. Ti si apre un menù. Sotto la voce archiviazione cerchi Gestione disco. Cliccaci sopra. Dovrebbe vederti il disco.

fasadi ha scritto:
Beh non ho un disco libero e non posso fare prove precise.

Ma come ha scritto un altro utente, se da menu scegli pvr, leggi la partizione creata da telesystem. Se scegli Media Player e scegli USB vedi la partizione creata dal PC.
è proprio questo che non mi riesce,
io fatto qunto segue:

partizione hdd
formattazione parziale con decoder

comunque io prima ho fatto format dal decoder, poi ho aggiunto il file system da pc nella partizione restante

andre47 ha scritto:
comunque io prima ho fatto format dal decoder, poi ho aggiunto il file system da pc nella partizione restante
ora ci provo anch'io e vi faccio sapere

Indietro
Alto Basso