Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

daniele83 ha scritto:
Ragazzi aggiornato...... però una cosa. Quando è arrivato al 85 mi è venuto fuori sotto dove c'era scritto status... upgrading. do not switch off che cosè? Poi adesso le 5.52 su tutti i canali non mi funziona più la funzione interattività è normale? Poi ho fatto la scanzione e mi trova adesso 2 premium cinema hd e 3 canale5, 3 rete4, 3 italia1 prima dell'aggiornamento premium hd c'era solo 1 volta.

Do no switch off significa non spegnere.
Intendeva non spegnere il decoder, a me quella scritta non è apparsa in quanto durante l'aggiornamento in video avevo solo un schermata nero/verde che tremava e non mi è apparso nulla.

Dopo l'aggiornamento fagli un reset. Nel menu vai a impostazioni di fabbrica e rifai la ricerca automatica daccapo.

ANDREA1P ha scritto:
Do no switch off significa non spegnere.
Intendeva non spegnere il decoder, a me quella scritta non è apparsa in quanto durante l'aggiornamento in video avevo solo un schermata nero/verde che tremava e non mi è apparso nulla.

Dopo l'aggiornamento fagli un reset. Nel menu vai a impostazioni di fabbrica e rifai la ricerca automatica daccapo.
lo fatto però l'interattività non mi và. poi mi vengono fuori 2 premium cinema hd. 3 canale5,3 canale 4 e 3 italia1

daniele83 ha scritto:
lo fatto però l'interattività non mi và. poi mi vengono fuori 2 premium cinema hd. 3 canale5,3 canale 4 e 3 italia1
In che zona abiti così si può capire che mux ricevi.
Se non stai in zona di switch-off può essere che prendi due volte lo stesso mux da due diverse postazioni.

A me non mi va più l'interattività della Rai e non mi carica più l'EPG.

Con canale 4 vuoi dire rete4?

buongiorno ,vorrei sapere se possibile quando l'aggiornamento sara disponibile sui canali telecom. io da due giorni, quando accendo trovo il decoder bloccato con la scritta ricerca nuovo...... per sboccarlo devo spegnerlo questo succede a qualziesi ora del giorno cosa devo fare ? io abito a velletri (RM) e non ricevo premium gallery ma solo premium calcio da monte artemisio. per questo aspetto l'aggionamento sui canali telecom

ma vi funziona l'interattività? sul canale 5,6, e 4? a me no poi mi memorizza 2 premium cinema hd io sono in provincia di milano

ANDREA1P ha scritto:
In che zona abiti così si può capire che mux ricevi.
Se non stai in zona di switch-off può essere che prendi due volte lo stesso mux da due diverse postazioni.

A me non mi va più l'interattività della Rai e non mi carica più l'EPG.

Con canale 4 vuoi dire rete4?
Ciao io abito a sedriano in provincia di milano. ieri mi andava l'interattività. si volevo dire rete4

ANDREA1P ha scritto:
Provincia di Milano, esattamente dove?
ho cliccato su appl sul telecomando adesso funziona l'interattività. Ma è normale che ci sono 2 canali cinema hd prima ne prendeva solo 1

daniele83 ha scritto:
ho cliccato su appl sul telecomando adesso funziona l'interattività. Ma è normale che ci sono 2 canali cinema hd prima ne prendeva solo 1
E' normale perchè il tuo 7900 riesce a prendere il Mux 4 di Mediaset con C4 R4 I4 E PC HD da due diverse postazioni.
Infatti a Sedriano il mux 4 si dovrebbe prendere sul ch.38 da Monte Calenzone e sul ch.49 da Valcava o Grattacielo Pirelli da Milano.

Il 7900 se sintonizza lo stesso mux ricevuti da due frequenze differenti te li sintonizza doppio, invece ci sono altri modelli di decoder che considera lo stesso mux ricevuto su due frequenze diverse come se fosse uno solo e non te li mette doppio.

Forse prima ne prendevi uno solo perchè con l'aggiornamento è migliorato solo di un minimo la sensibiltà del tuner e quindi prima ti sintonizzava solo una frequenza.

Scusate ma io abito a Varese ma non riesco a fare l aggiornamento infatti stanotte l ho lasciato in stand by su joy 311 per Aggiirnarlo in automatico alle 2.30 e ancora stamattina stava cercando l aggiornMento, inoltre ho dovuto apegnerlo con il tasto posteriore per fare andar via la scritta. Come posso fare per aggiornare?

Anche a te il decoder s'impalla per causa di qualche mux.
Segui la guida di Ercolino (attacca-stacca) in prima pagina.

Ma è vero o no che tra poco tolgono il sw OTA?Anche ieri un utente ha detto 6 giugno...boh...

PS: Chiedo ai moderati di consentire l'apertura di un 3d apposito almeno per gli Hard disk (compatibilità, funzionamento,formattazione)...
In questo 3d, seppur in parte, si sn già fatte prove interssanti, ma ci sn persone che ancora non hanno aggiornato (o hanno problemi dopo l'aggiornamento, causa hdmi), e dopo sarà un'impresa ritrovare queste esperienze fatte da altri. Grazie.

Ultima modifica:
rio76 ha scritto:
Scusate ma io abito a Varese ma non riesco a fare l aggiornamento infatti stanotte l ho lasciato in stand by su joy 311 per Aggiirnarlo in automatico alle 2.30 e ancora stamattina stava cercando l aggiornMento, inoltre ho dovuto apegnerlo con il tasto posteriore per fare andar via la scritta. Come posso fare per aggiornare?

Inanzitutto preparati a restare sveglio, ti dico come ho fatto io verso le 2.15 ho fatto partire l'aggiornamento in manuale con il cavo dell'antenna staccato x circa 2 minuti poi ho riattaccato l'antenna e cosi facendo mi ha agganciato l'aggiornamento...il tutto ci avra messo mezz'ora...prova e buona fortuna ;)

Queste procedure per risolvere hdmi con stacca e attacca scart e hdmi, provare con due o tre televisori alla volta etc..... non hanno funzionato con me. D certo è che m ritrovo co un decoder inservibile per l'HD. Se c'è un bug, e il bug c'è, non si risolvono così le cose.
Intanto chiedo: quale altro decoder HD ofre le stesse funzioni del TS7900 senza i problemi di incompatibilità HDMI?
Grazie

Scusate, non ce la faccio a leggere le ultime 150 pagine di thread (in 1,5 giorni: un record credo).

Mi spiace per quelli che hanno problemi: a me si è aggiornato durante la notte (mentre dormivo) perchè avevo lasciata abilitata la ricerca automatica del SW...senza saperlo ed è andato tutto bene. :D

Però non mi funziona più l'uscita audio SPDIF (si scrive così?): qualcuno ha avuto questo problema? :eusa_shifty:

DTT lewis ha scritto:
eddie io ho un LE40A456cd2, stessa famiglia 4 del tuo.. e tutto è andato perfettamente.
Vedi tu... anche se però sto vedendo che le tue porte HDMI utilizzano lo standard 1.2...

Grazie mille per la segnalazione... proverò ad aggiornare e vi farò sapere...;)

budmud ha scritto:
Però non mi funziona più l'uscita audio SPDIF (si scrive così?): qualcuno ha avuto questo problema? :eusa_shifty:
Oibò !!!
Questa è grave quasi quanto il problema dell'HDMI su alcuni TV. :5eek: :5eek: :5eek:

Sei sicuro che non funzioni più ?

A questo punto non sarebbe più possibile inviare l'audio ad un sistema HT non dotato di prese HDMI ... :icon_rolleyes:

Collegamento in rete via ethernet

ardesius ha scritto:
Scusatemi se magari faccio una domanda già fatta, ma ho collegato il TS7900 via powerline al PC (con windows7) e lasciato la configurazione su "automatico", ma non c'è verso di trovare le cartelle condivise (eppure ho tre pc con il gruppo home di windows 7 e tutto è perfettamente visibile in rete, pure con l'xbox!
Il manuale non dice nulla, come si fa a vedere 'sti benedetti files dal PC?
Proprio ora scrivo dal portatile ascoltando i file MP3 del fisso da cartella condivisa in home, ma il TS proprio non ne vuole sapere!

UP
Pensavo dipendesse da Fastweb ma ho visto che c'è chi c'è riuscito.
Anche il mio PC principale è direttamente connesso all'HAG, le cartelle condivise sono state date in permesso a everyone, ma niente da fare....:new_Eyecrazy:

aggiornamento 7900 riuscito senza problema

buongiorno sono della liguria(sanremo) fatto aggiornamento in automatico stanotte e tutto funziona perfettamente ho notato con piacere che è stata implementata la funzione di sposta canale. Ora vai sul canale metti il numero dv vuoi spostarlo e il gioco è fatto. Non ho avuto nessun problema forse xkè non siamo ancora off e xkè ho acquistato un nuovo tv: sony kdl505... cmq molto contento della bestiolina. Ciao a tutti e buon divertimento con l'agg.....:eusa_whistle: :lol: :D

3750... ha scritto:
Oibò !!!
Questa è grave quasi quanto il problema dell'HDMI su alcuni TV. :5eek: :5eek: :5eek:

Sei sicuro che non funzioni più ?

A questo punto non sarebbe più possibile inviare l'audio ad un sistema HT non dotato di prese HDMI ... :icon_rolleyes:

Fortunatamente risolvo con l'hdmi ma può anche non dipendere dall'aggiornamento, ultimamente aveva iniziato a darmi problemi.. boh

Indietro
Alto Basso