Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Tranquilli ho segnalato tutto e anche di più![]()
EdoM ha scritto:Ciao Ercolino, ho già postato un paio di volte questa richiesta ma evidentemente nessuno è in grado di rispondere. Non ho ancora fatto l'aggiornamento perchè ho paura che l'introduzione della funzione PVR possa creare problemi per la possibilità di registrare su DVD recorder collegato al decoder via scart. In particolare temo che se inserisco una registrazione via timer o il segnale venga veicolato solo sulla presa USB ovvero, non collegando a tale presa alcun dispositivo esterno, non parta la registrazione. Mi puoi dire qualche cosa a proposito ?
Grazie
Edo
EdoM ha scritto:Ercolino, mi puoi aiutare ?
Scusa la premura e comunque grazie
il segnale su quel mux va e viene ad intermittenza, quando faccio la ricerca canale rimane bloccato senza trovare nulla.ERCOLINO ha scritto:Che canali ci sono nel Mux?
Devi collegare il 7900 al router o hag con un cavo di rete, dipende da cosa hai per connetterti ad internet dove colleghi il tuo pc.borgione ha scritto:e come funziona la 7 on demand?
ERCOLINO ha scritto:Non saprei come aiutarti
3750... ha scritto:Tra l'altro, questa mia supposizione spiegherebbe perchè il problema viene in alcuni casi bypassato, collegando prima il TS7900HD ad un altro TV più recente.
Il TS7900HD si sincronizza con questo TV (verso cui non ci sono problemi di gestione E-EDID) e mantiene le impostazioni video anche verso il TV più datato al quale è collegato in una fase successiva. Spegnendo il decoder le informazioni lette dalla E-DDID del primo TV ovviamente vengono perse ...
Credo che nell'aggiornamento Telesystem non abbia fatto altro che aggiornare la gestione delle E-EDID (via HDMI 1.3). Questa di per sè è una cosa positiva, ma evidentemente ha comportato la perdita di compatibilità verso alcuni TV più datati, le cui E-EDID non vengono ora correttamente interpretate.
E' difficile ora dire di chi sia effettivamente la colpa.
Come già detto, parliamo di standard in continua e rapidissima evoluzione ... che stanno creando più di un grattacapo su vari fronti.
Io credo che Telesystem si sia semplicemente adeguata agli ultimi standard. Probabilmente alcuni TV più datati (molti dei quali - vi faccio notare - dotati di connettore DVI, invece che HDMI) non erano del tutto compliant agli standard (probabilmente neanche del tutto esaustivi, rigorosi e/o definiti) e la tanto sbandierata "backward compatibility" ancora una volta è andata a farsi benedire.
Io sono propenso a credere che l'aggiornamento abbia portato in generale ad un'ottimizzazione della qualità video e della stabilità sui TV più recenti. Purtroppo questo ha (per il momento ?) tagliato fuori i TV più datati.
Tenete presente che non è assolutamente detto che le due esigenze siano necessariamente conciliabili: estendere la compatibilità ai TV più datati (com'era prima dell'aggiornamento) potrebbe voler dire rinunciare al massimo delle prestazioni (audio/video e distabilità) ottenibili sui TV più moderni ...![]()
![]()
grira2 ha scritto:@mark123
Nessun problema quindi con l'hdmi?Mi dici la sigla completa del tuo tv (guarda il retro)
carcos ha scritto:......
Dopo aver effetuuato un paio di registrazioni ho connesso detto HD ad un PC Linux che ha visto lo stesso con due partizioni con Filesystem JFS.
......
sono riuscito a vedere le cartelle contenute nel disco e a copiarle in una directory del PC Linux.
Le cartelle sono le seguenti:
"pvr" e "timeshift"
+ un link alla seconda partizione nominato "metadata"
Nella cartella "pvr" sono presenti:
2 files senza estensione (uno da 3.1 GB e l'altro da 7.0 GB)
2 files con estensione .nav (uno da 11.0 MB e l'altro da 15.1 MB)
Non sono riproducibili......
........
VERSION=30001
TYPE=PDRRequestElement
PARENT_ID=-1
ROOT_ID=-1
STATE=205
APP_APPID=-1
APP_ORGID=-1
APP_PRIO=255
EXP_PERIOD=157680000000000
BITRATE=0
RECORDING_PRIO=1
RETENTION_PRIO=0
RECORDING_TYPE=23
ORGANIZATION
VALID_PERIOD=157680000000
STANDALONE=false
USER_INIT=false
WO_RIGHTHINT=false
HAS_VOLUME=true
STRG_DEV_ID=0
VOLUME_URL=media
HAS_PERMISSION=true
PERM_READAPP=false
PERM_READORG=false
PERM_READWORLD=false
PERM_WRITEAPP=false
PERM_WRITEORG=false
PERM_WRITEWORLD=false
PERM_READORGIDS
PERM_WRITEORGIDS
URL=/pvr/1275571817239
SRCLOCATORS=dvb://110.3b6.14b9
ONID=272
TSID=950
NID=754
PRGNUM=5305
SRCTSUID=343835456
TSUID=281492156579842
TNINDEX=0
STARTTIME=1275571816759
REALSTARTTIME=1275571817187
DURATION=3595000
REALDURATION=87635
DELETIONMILLIS=0
USERDELETE=false
FAILEDREASON=9
PIDS=1010;1013
STREAMTYPES=27;6
COMPONENTTAGS=201;33
PMTSECTIONDATA=69;0;5305;0;1;255;2;176;60;20;185;193;0;0;227;242;240;0;27;227;242;240;3;82;1;201;4;227;243;240;9;10;4;105;116;97;0;82;1;31;6;227;245;240;20;10;4;105;116;97;0;5;4;65;67;45;51;106;3;207;66;8;82;1;33;192;170;195;240
LOCATORCTAGS
LOCATORPIDS
NUMOFPRGEVTS=0
EVTIDS
EVTSTARTTIMES
EVTDURATIONS
EVTUPDATETIMES
EVTSHORTNAMES
EVTNAMES
EVTSHRTDESCS
EVTDESCTAGS
EVTLV1CNTNIBBLES
EVTCNTNUBBLS
EVTUSRCNTNIBBLES
EVTFRMACTUALS
EVTRNGSTATUES
EVTFREECAMODES
EVTEXCEEDS
EVTRATINGLVS
STARTPOSITION=0
EdoM ha scritto:Nel senso che non sai se, una volta fatto l'aggiornamento, potrò ancora registrare programmando a timer su un DVD recorder collegato alla scart del decoder ?
madgiu ha scritto:Mah... EDID è stato problematico per le schede video dei computer collegate a monitor con risoluzioni non multiple di 16x9.
Il mio tv trasmette correttamente tutte le informazioni di base necessarie al decoder ad impostare l'uscita video, come facilmente riscontrabile dal tasto Informazioni HDMI.
Sbaglierò, ma secondo me il problema secondo me è altrove...
grira2 ha scritto:Ma chi ha aggiornato il decoder avendo un tv cn hdmi v1.2, prima dell'agg. al momento dell' accensione notava per qualche secondo la scritta "errore hdcp"?
dragonino ha scritto:per chi possiede telefonini con connessioni usb puo' provare a connetterlo al
7900 io lo' fatto col nokia n95 8gb e viene riconosciuto come memoria usb
riproduce i filmati, mp4, foto e audio eccezziunaleeee. veramente![]()
eXo ha scritto:Domanda a chi veicola l'audio tramite HDMI verso un HT:
Il DD ve lo riconosce e ve lo spara su tutti i canali ???
Lo chiedo perchè in qualsiasi situazione...ho sempre pcm..su 3 canali..
pur avendo settato dolby digitale nel decoder...