Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

htp ha scritto:
E' normale che il suono non lo ascolti su tutti i 5.1 canali del tuo HT poichè nessun canale trasmette con tale codifica.
L'unico canale che trasmette con codifica DD ( ma solo 2.0 ) è Premium Calcio HD ( e forse adesso Premium Cinema HD ma non posso verificarlo perchè in Sicilia non si riceve ).

In previsione di future implementazione da parte di Mediaset del DD 5.1 però devi impostare l'uscita digitale su RAW.

Cinema HD ,dolby 5.1

htp ha scritto:
E' normale che il suono non lo ascolti su tutti i 5.1 canali del tuo HT poichè nessun canale trasmette con tale codifica.
L'unico canale che trasmette con codifica DD ( ma solo 2.0 ) è Premium Calcio HD ( e forse adesso Premium Cinema HD ma non posso verificarlo perchè in Sicilia non si riceve ).

Si lo sò...
ma parlavo del lettore multimediale..sulle trasmissioni non ho problemi..

eXo ha scritto:
Si lo sò...
ma parlavo del lettore multimediale..sulle trasmissioni non ho problemi..

Allora imposta su RAW l'uscita audio digitale.
In tal modo se il file che riproduci ha audio DD/DTS 5.1/7.1 ascolterai rispettivamente in 5.1/7.1.

htp ha scritto:
Allora imposta su RAW l'uscita audio digitale.
In tal modo se il file che riproduci ha audio DD/DTS 5.1/7.1 ascolterai rispettivamente in 5.1/7.1.

Ok..per il raw..dopo faro' altre prove...
prima vorrei capire questo:

eXo ha scritto:
Dopo millemila prove ho scoperto questo:

Il decoder è connesso tramite HDMI ad un HT e quest'ultimo sempre tramite HDMI alla tv..
Il comportamento (e sono sicuro al 100000%) è questo:

Se la tv è sintonizzata su un canale che trasmette in DD 5.1
e lancio il player multimediale...sento l'audio dei video con audio DD 5.1 perfettamente su tutti i canali..
i video con codec differenti (AAC MP3 ecc..) non si sentono..

Se la tv è sintonizzata su un canale stereo e non DD 5.1
e lancio il player multimediale...i video con audio DD 5.1 arrivano in PCM in 2+1
idem per tutti i video con codec differenti (AAC MP3 ecc..)

Che razzo può essere ??? :eusa_think:

Sei sicuro che è DD e non invece un'elaborazione Dolby PL o DTS Neo:6?

ma perchè prima dell'aggiornamento mi veniva fuori ogni tanto sul mio samsung serie 8 errore hdcp"? adesso con 'aggornamento è sparito questo errore.
Poi se faranno delle modife sw, questa volta se si mette l'aggiornamento automatico non ci saranno più problemi che il decoder si impalla?

htp ha scritto:
Sei sicuro che è DD e non invece un'elaborazione Dolby PL o DTS Neo:6?

Assolutamente si...me lo dice anche l'ampli..
e comunque ho anche un media tank (popcorn)...e su quello gli stessi video..funzionano sempre e comunque in DD 5.1..

ma una chiavetta usb da 32 Gb va bene???e quanto riesce a registrare?salvo gli 8 gb x il timeshift?

daniele83 ha scritto:
ma perchè prima dell'aggiornamento mi veniva fuori ogni tanto sul mio samsung serie 8 errore hdcp"? adesso con 'aggornamento è sparito questo errore.
Poi se faranno delle modife sw, questa volta se si mette l'aggiornamento automatico non ci saranno più problemi che il decoder si impalla?

Con la nuova versione ,non c'è più il problema del blocco sulla ricerca sw.

eXo ha scritto:
Assolutamente si...me lo dice anche l'ampli..
e comunque ho anche un media tank (popcorn)...e su quello gli stessi video..funzionano sempre e comunque in DD 5.1..

Fai la prova del nove riproducendo l'audio degli stessi files con l'uscita digitale audio connessa al tuo ampli HT; se in tal modo non hai problemi vuol dire che è una limitazione del sw di gestione dell'hdmi.

ERCOLINO ha scritto:
Con la nuova versione ,non c'è più il problema del blocco sulla ricerca sw.
ottimo. però potevano lasciare la barra in alto quando caricava l'interattività. perchè quando fai il reset di fabbrica, e vai sui canali mediaset non si capisce se funziona ci mette un pò ad andare. poi una volta caricato quando cambi canale in 2 secondi parte.

htp ha scritto:
Fai la prova del nove riproducendo l'audio degli stessi files con l'uscita digitale audio connessa al tuo ampli HT; se in tal modo non hai problemi vuol dire che è una limitazione del sw di gestione dell'hdmi.

Più che limitazione lo chiamerei bug.. :D
o funziona o non funziona...
e non...funziona solo se lancio il player multimediale mentre sono su Premium Cinema HD...
per non parlare di tutti i video con audio non DD 5.1 che non si sentono..
se lancio il player multimediale mentre sono su Premium Cinema HD (o un altro canale con audio DD 5.1)
Magari mi son spiegato male io e non è chiaro ciò che mi succede.. :D

In ogni caso ho provato con RAW e succede esattamente la stessa cosa... :eusa_shifty:

Ora provo con il coassiale....
tanto ormai..son 3 giorni che son dietro a sto scatolotto..
ed il bello è che non mi interessa ne il pvr...ne la riproduzione multimediale...
vorrei solo decidere se consigliarlo o meno agli amici.. :D

Il mio video è un JVC HD ready LT 37S60BU.
Dotato di connessione HDMI. C'è qualche anima pia che mi sappia dire - non dico che funzioni - ma almeno che tipo di protocollo HDMI supporta , in modo da poter calcolare le probabilità di aggiornare con successo ovvero diventare infelicissimo?
Grazie

Mediaset on demand

Con il 7900 sono risucito a visualizzare Mediaset on demand.
Sono andato nell'interattivita di rete 4, c'è la voce ADSL_IPTEST_ROMA.
Premuto ok, poi rosso per interagire, inserito un pin a caso 8 zeri e ok, e appaiono le liste delle miniserie, calcio, show, con le rispettive locandine, clicco su una e mi appare una schermata con play, pausa, avanti, indietro, però il filmato non te lo fa vedere.

Indietro
Alto Basso