Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Luka69 ha scritto:
Mi rispondo da solo.. Ho spento il dec dall'interrutore posteriore ed ora il timer ha funzionato bene! Meglio così

Purtroppo il problema si è presentato nuovamente! A voi sucede?

fasadi ha scritto:
Riguardo al 720p. se non erro sky prima trasmetteva a 720p ed è poi passata al 1080i.

mai trasmesso a 720p..... mio fratello ha sky hd dall'inizio(beato lui che se lo può permettere :crybaby2: )
ed è sempre stato 1080i...

cozval ha scritto:
Figurati :)

Diciamo che sky non è il punto di riferimento per la qualità... pero' temo (ma spero di no) che mediaset premium sarà anche inferiore come qualità....

ho potuto constatarlo,per l'appunto, anche da mio fratello su molte trasmissioni di sky...
ma conoscendo mediaset.....e guardando le partite che trasmettono loro e quelle della rai(tipo in champions per fare un esempio) non promette nulla di buono....anzi....
devo dire...che avendo visto sky e gli europei di calcio del 2008 in hd sulla rai....quest'ultima vinceva anche li

Ultima modifica:
letterlar ha scritto:
per il nostro dovrebbero servire per l'avanzamento delle foto o degli mp3 se uno utilizza la chiavetta usb.

no, non servono per l'avanzamento delle foto, ho provato, ad oggi non servono a nulla, ma sul manuale dice che sono per "eventuali funzioni future"..

e poi il tasto REC allora?:eusa_think:

bho, io sono fiducioso, secondo me non è impossibile una implementazione che permette di registrare.

ne vale la pena? (Philips 42pf5320)

salve a tutti ho seguito con interesse questa discussione e volevo sapere se ne vale la pena acquistare questo decoder per collegarlo a un "vecchio" tv al plasma philips 42pf5320 ma ho scoperto che ha solo l'ingresso DVI e non HDMI

... ho anche visto che esistono dei convertitori tra dvi e hdmi ma senza la sorgente audio che dovrei fare in altro modo

anche convertendo il segnale video ci saranno miglioramenti per le trasmissioni in hd rispetto alla semplice scart

grazie anticipate a tutti per le vostre risposte ... comunque attendo i riscontri dopo le prime trasmissioni in hd di mediaset

buon ferragosto a tutti

ciao
marco

posso fare una piccola considerazione? ;)
questa considerazione è per tutti quelli che aspettano di comprare il decoder in attesa della prima partita in HD...
(e leggendo il thread...non so pochi :D )

Io capisco che la spesa è onerosa, e GIUSTAMENTE aspettate le prime impressioni di chi lo ha già comprato...

Pero', ho una sensazione non bella quando leggo alcuni post;
E' un po "poco delicato" (nei riguardi di chi ha già speso i soldi) dire cosi esplicitamente
"io prima di comprarlo aspetto quello che dite voi dopo la prima partita in HD" ...
è un po come dire... "voi andate avanti, se poi ne vale la pena... vi raggiungo..."

FATE BENISSIMO A FARLO, ripeto, lo farei pure io se non avessi sempre voglia di comprare i primi modelli
che escono, pero' fatelo con un po piu' di "discrezione" senza farci sentire proprio delle caviette....! :icon_redface:

Magari, aspettate il dopo partita, leggete i commenti e vi fate un idea, pero' non lo dite proprio cosi apertamente...

Scusate, ma ho sentito il bisogno di dirlo.:icon_redface:

Ultima modifica:
Secondo me invece, molti dei dubbi (assolutamente leciti) non sono proprio per il decoder in sè.....c'è molta curiosità di sapere come sarà il Prodotto Televisivo HD di Mediaset ;)

I decoder in sè, considerato che sia ADB che Telesystem sono certificati con il bollino oro, sono simili...e lo sarà anche la resa visiva.

Quello che potrebbe far privilegiare un modello da un altro saranno poi le "piccole-grandi" cose che ognuno di noi vorrebbe oppure no sull'apparato.

Magari l'ADB esce con 2 scart, e questo è un vantaggio....oppure no. Magari Telesystem arriverà prima allo sviluppo di qualche funzionalità in più per l'USB. :D

Siamo nel campo dei "se" e quindi inutile divagare. ;)

Ripeto, la mia sensazione è che i dubbiosi siano tali per la trasmissione in sè....più che per il decoder.

cova ha scritto:
Ripeto, la mia sensazione è che i dubbiosi siano tali per la trasmissione in sè....più che per il decoder.

si Cova, ma non sono entrato nel merito dei dubbi, e del perche c'è, per alcuni, questa voglia di attendere il dopo partita...

Fanno bene, lo ripeto anche qui, trovo pero', a volte, poco carino dire cosi apertamente "Lo compro dopo le prime impressioni di chi lo ha già comprato"

critico un po la forma piu' che la sostanza..;)

fabio656 ha scritto:
si Cova, ma non sono entrato nel merito dei dubbi, e del perche c'è, per alcuni, questa voglia di attendere il dopo partita...

Fanno bene, lo ripeto anche qui, trovo pero', a volte, poco carino dire cosi apertamente "Lo compro dopo le prime impressioni di chi lo ha già comprato"

Eh si, ma quello fa anche parte del gioco, tutto sommato ;)
Può dispiacere sentirselo dire apertamente...una sorta di "investitura" a Cavia. Diciamo che potrebbe essere fatto con più Diplomazia ;)

cova ha scritto:
Eh si, ma quello fa anche parte del gioco, tutto sommato ;)
Può dispiacere sentirselo dire apertamente...una sorta di "investitura" a Cavia. Diciamo che potrebbe essere fatto con più Diplomazia ;)

esatto, tutto qui, nessuna polemica.;)

mi è venuto da lasciare il post piu' in alto rileggendo questo lunghissimo thread..

Per curiosità, ho riletto il thread da quando il primo di noi ha comprato il decoder...

Leggendolo tutto insieme, quei tipi di post (e ce ne sono molti) mi hanno fatto quest'effetto.... :eusa_think: :icon_redface:

Ultima modifica:
Siete considerati dei pionieri del Telesystem HD :D

Credo che invece la curiosita' sia tutta spostata sull'evento partita in HD della Premium.

Mediaset non puo' e non deve elemosinare banda x questo evento xke' sara' un'ottima pubblicita' x lei.

Quindi che si spengano tutti i canali e con la banda recuperata sia dia luogo all'evento del secolo un Bitrate trabbocante da ogni TV HD :D

fabio656 ha scritto:

guarda fabio,personalmente...(a parte sky x il costo troppo elevato) ho sempre fatto da cavia per ogni cosa tecnologica che possa ricordare ( console, tv lcd, ricevitori sat , adsl internet) sempre senza nessun problema...
per quanto mi riguarda,quello che mi blocca è il costo dell'apparecchio(di qualsiasi marca) che si attesterà sui 160 euro circa....
per la bontà dell'apparecchio nessun problema(sembra una bella bestia,non sono proprio un nubbio in materia)
ma il bitrate a cui arradierà mediaset non mi convince..
quando han fatto i test(perchè test erano) della rai degli europei di calcio avevo subito comprato un decoder per pc da collegare al mediacenter fregandomi di fare da cavia(e vincendo la scommessa perchè la rai li ha trasmessi da dio)...
però in questo tempo di crisi non sono convintissimo (spero che mi smentirai lunedi sera! ;) voglio una qualità mai vista 15 mega di bitrate mi raccomando!) sia per il costo sia per il futuro di questo "test"....non prevedo nel futuro che riusciranno a fare TUTTE le partite in hd (come invece piano a piano sta facendo e farà sky) per via della banda che ,anche dopo lo switch off,non ci sarà mai abbastanza per tutte le partite...

pensa che la tv svizzera (sempre sia lodata...sono riuscito a vederla per anni con una qualità per qualsiasi evento che non immagini) dopo 2 anni del suo canale hd lo toglierà per i troppi costi ed i pochi introiti...guarda tu....
pensa mediaset (che a quanto a scrupoli :D :D :D :D ) se vede che non tira...

fazioso ha scritto:
guarda fabio,personalmente...(a parte sky x il costo troppo elevato) ho sempre fatto da cavia per ogni cosa tecnologica che possa ricordare ( console, tv lcd, ricevitori sat , adsl internet) sempre senza nessun problema...
per quanto mi riguarda,quello che mi blocca è il costo dell'apparecchio(di qualsiasi marca) che si attesterà sui 160 euro circa....
per la bontà dell'apparecchio nessun problema(sembra una bella bestia,non sono proprio un nubbio in materia)
ma il bitrate a cui arradierà mediaset non mi convince..
quando han fatto i test(perchè test erano) della rai degli europei di calcio avevo subito comprato un decoder per pc da collegare al mediacenter fregandomi di fare da cavia(e vincendo la scommessa perchè la rai li ha trasmessi da dio)...
però in questo tempo di crisi non sono convintissimo (spero che mi smentirai lunedi sera! ;) voglio una qualità mai vista 15 mega di bitrate mi raccomando!) sia per il costo sia per il futuro di questo "test"....non prevedo nel futuro che riusciranno a fare TUTTE le partite in hd (come invece piano a piano sta facendo e farà sky) per via della banda che ,anche dopo lo switch off,non ci sarà mai abbastanza per tutte le partite...

pensa che la tv svizzera (sempre sia lodata...sono riuscito a vederla per anni con una qualità per qualsiasi evento che non immagini) dopo 2 anni del suo canale hd lo toglierà per i troppi costi ed i pochi introiti...guarda tu....
pensa mediaset (che a quanto a scrupoli :D :D :D :D ) se vede che non tira...

sono d' accordo in tutto;)
La maggior parte di noi che aspetta il trofeo Berlusconi per acquistare il decoder, lo fa perchè non vorrebbe sprecare 169 euro per guardare gli anticipi e posticipi con una qualità da non giustificare la spesa, perchè nel mio caso questo decoder verrebbe acquistato solo per guardare le partite in HD avendo già in caso altri decoder SD;)

-2giorni e tutte le curiosita' , risposte, domande saranno svelate!!! :D
io dopo avere speso piu' di 170€ saro' li a vedere la partità obbligatoriamente

Una curiosità ... :eusa_shifty:

Collegando in HDMI il decoder ad un TV 16:9 (con opzione "Formato immagine" = "16:9 standard") e upscalando a risoluzione 720p (oppure a 1080i/p), i contenuti SD in formato 4:3 rimangono con a/r 4:3 (pillarbox) ... oppure vengono sempre "allargati" :)5eek: :5eek: :5eek: ) a tutto schermo ? :eusa_shifty:

Mi piacerebbe qualche feedback in proposito (se possibile specificate anche il modello del TV) ... ;)

bosstury ha scritto:
-2giorni e tutte le curiosita' , risposte, domande saranno svelate!!! :D

esatto non vedo l'ora!:D

Comunque calma, il trofeo berlusca è un test, io penso che hanno scelto la data del 17 agosto proprio
per TESTARE la banda da utilizzare per il campionato e quali canali chiudere per lasciar spazio ad un buon bitrate.

infatti inizialmente la data d'esordio dell'HD era il 22, solo DOPO l'hanno anticipata con il trofeo Berlusca, proprio per prova.

Vedremo, io comunque, prima di dare giudizi sull'HD di Premium, aspetterei 2-3 giornate di campionato, quando hanno calibrato bene i bitrate da utilizzare.;)

cavie si cavie no, io ho acquistato questo decoder un po' per scommessa, avendo hd di sky ed avendo notato la notevole differenza di immagine, il bollino gold alcune garanzie sulla validita' dell'apparecchio le conferma, ed inolltre tutti gli iscritti a questo forum ne parlano abbastanza bene, anche in considerazione del fatto che tra questi ci sono recensori esperti e ben preparati. se lo hanno acquistato loro...... capisco che 170 euro nn sono proprio due soldi, ma per questa volta se siete appassionati di tecnologia e volete godervi le vs super tv lcd tentate l'azzardo, ivece di rimanere alla finestra ad aspettare gli eventi.

fabio656 ha scritto:
FATE BENISSIMO A FARLO, ripeto, lo farei pure io se non avessi sempre voglia di comprare i primi modelli
che escono, pero' fatelo con un po piu' di "discrezione" senza farci sentire proprio delle caviette....! :icon_redface:
In anteprima assoluta per il forum vi posto la foto di fabio656 che ho avuto grazie ad un amico che lavora nei servizi segreti:

cavia.jpg

:D

burundz ha scritto:
In anteprima assoluta per il forum vi posto la foto di fabio656 che ho avuto grazie ad un amico che lavora nei servizi segreti:

cavia.jpg

:D

ao, gli assomiglio davero :5eek: :lol: :lol: :lol: :D :lol:

fabio656 ha scritto:
esatto non vedo l'ora!:D

Comunque calma, il trofeo berlusca è un test, io penso che hanno scelto la data del 17 agosto proprio
per TESTARE la banda da utilizzare per il campionato e quali canali chiudere per lasciar spazio ad un buon bitrate.

infatti inizialmente la data d'esordio dell'HD era il 22, solo DOPO l'hanno anticipata con il trofeo Berlusca, proprio per prova.

Vedremo, io comunque, prima di dare giudizi sull'HD di Premium, aspetterei 2-3 giornate di campionato, quando hanno calibrato bene i bitrate da utilizzare.;)
mmmmm quindi domani non sarà proprio il top come risoluzione hd..
peccato avevo invitato un amico a vedere la partita..

bosstury ha scritto:
mmmmm quindi domani non sarà proprio il top come risoluzione hd..

le mie sono solo considerazioni, non sono notizie ;)

...e poi potrebbe anche essere l'esatto contrario di quello che dici!
domani potrebbe essere bellissima con una qualità eccezionale (a mo di spot per invogliare la gente ad abbonarsi)
e poi x le prossime partite calano la qualità visiva :D

nessuno sa nulla, vedremo! :D

Indietro
Alto Basso