Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Luka69 ha scritto:
Se lo imposti in automatico va da solo

N O T I Z I O N A !!!

sono contento, perche sembrava che invece l'autodetect ti metteva la miglior risoluzione DEL TELEVISORE non DELLA TRASMISSIONE.

quindi mi confermi che cambia risoluzione da solo, ottimo!:D :D :D

a sto punto non ci resta che aspettare e di vedere il bitrate di premium calcio ;)

Ma siete sicuri che i canali mediaset sono in 720P ????

La scansione progressiva necessità di tantissima banda....

cozval ha scritto:
Ma siete sicuri che i canali mediaset sono in 720P ????

La scansione progressiva necessità di tantissima banda....

mediaset spegnerà tutto il resto durante le partite :lol: :lol:

cozval ha scritto:
SI ok, ma trasmetterà in 1080i le partite... ci scommettiamo qualcosa ? :p

staremo a vedere, comunque basta che si vede bene...;)

PS: Mancano soli 3 giorni dal debutto in HD su premium!:D
qualche tempo fà, sembrava cosi lontana sta data....:D

alexmuse ha scritto:
Ragazzi, avrei una richiesta un po' particolare da farvi: siccome domani sera parto e sto via una settimana, e di conseguenza non potro' tenere d'occhio il forum per sapere come si vede PC HD, se vi do il mio numero di cellulare (tramite MP) qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da mandarmi un sms dopo la partita del trofeo Berlusconi per dirmi come si vede PC HD?
Grazie mille!!

Non c'e' proprio nessuno?

alexmuse ha scritto:
Non c'e' proprio nessuno?

dai, non è cosi urgentissimo da dover avvisare la gente tramite SMS :D
tra l'altro il trofeo berlusca è pure un test, e potrebbe non essere cosi attendibile (nel bene e nel male);)

fabio656 ha scritto:
staremo a vedere, comunque basta che si vede bene...;)

PS: Mancano soli 3 giorni dal debutto in HD su premium!:D
qualche tempo fà, sembrava cosi lontana sta data....:D

Certo che si vedrà bene se sarà in 1080i!

Anche SKY trasmette in 1080i ;)

cozval ha scritto:
SI ok, ma trasmetterà in 1080i le partite... ci scommettiamo qualcosa ? :p
io scommetto con te...impossibile che trasmettano a 720p la risoluzione originale....
sarà sicuramente 1080i....tra l'altro sarebbe meglio anche x i pannelli full hd.... oltre alla banda risparmiata x loro ovvio(è la prima cosa che guardano...altro che gli utenti...:D )

poi una cosa... il 1080i (ovvero la metà dei pixel del 1080p) comporta l'aggiornamento di più pixel (1.036.800 pixel) per ogni fotogramma rispetto all'intero 720p, di conseguenza un 1080i consuma leggermente più banda di un 720p (786.423 pixel )... se la matematica non è una opinione

oggi l'ho visto in negozio e lo volevo subito comprare xò non c'era bianco e allora niente! lo volevo bianco io ke è molto + bello!

SkynetJ4F ha scritto:
si può fare molto meglio di sky....

Che c'entra?

Io parlavo di risoluzione (1080i) sia per mediaset che per sky.

La qualità generale è data da altri fattori come il bitrate, tanto per citarne uno...

SkynetJ4F ha scritto:
poi una cosa... il 1080i (ovvero la metà dei pixel del 1080p) comporta l'aggiornamento di più pixel (1.036.800 pixel) per ogni fotogramma rispetto all'intero 720p, di conseguenza un 1080i consuma leggermente più banda di un 720p (786.423 pixel )... se la matematica non è una opinione
Mi sa che per te la matematica è una mezza opinione :D poichè 1280 x 720 non fa 786.426 pixel ma 921.600.

bosstury ha scritto:
salve ragazzi, ho un problemino da ieri che mi si vedono le scritte dei canali, soprattutto quelle di mediaset premium tagliate come se lo schermo fosse allargato, ho visto un po nel menu' ma non riesco a fare niente, cosa puo' essere?
poi ieri mi è uscito un errore hdcp cosa vuol dire?
grazie per le risposte

chiudo aiuto
uppp

raga, sto seguendo molto le discussioni di questo post, visto che dovrei comprare anche io questo decoder (nero).
Volevo sapere però qualcosa di più esaustivo da parte di chi ha provato l'hd nelle zone della sardegna o, magari lunedi chi avra seguito il trofeo berlusconi in hd.
Inoltre una cosa importantissima, è che si è parlato pochissimo e niente della sensibilità del tuner di questo decoder.
Sicuramente chi di voi lo ha acquistato avrà in casa un altro decoder, ed allora potrete prendere 2 o 3 mux di riferimento e mettere a confronto la ricezione su entrambi i decoder e poi postarci le conclusioni.

se hai un antenna di 15 anni nn puoi lamentarti che la ricezione nn é perfetta, sicuramente anche il cavo sarà deteriorato in alcuni punti. Prima di spendere denaro per l'ampli faresti meglio a sostituire l'antenna, poi vedi come va.

Indietro
Alto Basso