Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fabio656 ha scritto:
semplice, intende dire che le trasmissioni piu' vecchie (pessima qualità video) le sgrana un pochino perche già è impossibile rendere un film SD in HD, figuriamoci uno SCARSO SD ......;)

ahaa ecco ... :D

adirittura il Telesystem fa vedere i canali in chiaro meglio del tuo decoder interno TV: Panasonic TH-42PX7E (42" Plasma/HD-Ready) ... :D... mi verrebbe da dirti cosa spetti a buttarlo via ... ma mi sei simpatico, forse un tantinello .....:D

fabio656 ha scritto:
assolutamente si,
pensa che ho fatto la prova proprio pochi giorni fà.
volevo mettere TUTTI i canali in chiaro sul dtt del TV...e quelli premium solo sul decoder...

dopo mezz'ora, ho rimesso tutto sul telesystem :5eek: ;)

In tutta onestà... o hai un televisore che fa schifo oppure è difettato. Dire che sul Decoder la qualità delle immagini è nettamente superiore rispetto al sintonizzatore TV mi sembra tanto strano. Magari ci può essere una differenza ma comunque piccola.

Meno male, anzi ti dirò che già ne avevo avuto sensazione collegando un adb ican 1100th via scart RGB, che il tuner interno DTT del pana non sia proprio eccezionale ....Ho anche tenuto la CAM samsung , ma il problema che all'improvviso usciva "impossibile leggere la tessera o tessera danneggiata" mi ha fatto rinunciare!!!!...penso che passo al Telesystem anch'io

fasadi ha scritto:
In tutta onestà... o hai un televisore che fa schifo oppure è difettato. Dire che sul Decoder la qualità delle immagini è nettamente superiore rispetto al sintonizzatore TV mi sembra tanto strano. Magari ci può essere una differenza ma comunque piccola.

Nel caso specifico e' Decoder e Scaler :D quindi lo deve proprio buttare :D

Vedi come' la vita hai trovato un Telesystem venuto dallo spazio ma hai scoperto che la tua TV e' una sola :D

Scherzo ehee ... ciao

Ragazzi cacchio...andate piano mi assento un solo giorno e per mettermi a pari mi devo sciroppare 12 pagine!!! Scherzo ovviamente...immagino solo dopo il primo evento hd (berlusca trophy) che succede eheh :). Buona visione a tutti!

_Lukino_ ha scritto:
Ragazzi cacchio...andate piano mi assento un solo giorno e per mettermi a pari mi devo sciroppare 12 pagine!!! Scherzo ovviamente...immagino solo dopo il primo evento hd (berlusca trophy) che succede eheh :). Buona visione a tutti!
quoto!

Prendo le difese del nostro Pana e vi posso assicurare che nonostante l'età ( comperato due anni fà ) , a tutt'oggi ,sia con il my Sky HD che con il lettore BR Samsung 2500 riesce ancora a dare belle soddisfazioni visive sia come resa cromatica sia come "neri" e comunque penso di cambiarlo solo quando gli LCD a led saranno più economicamente appetibili , visto che attualmente lo cambierei solo con un altro plasma magari FULLHD e quindi .......!!!???!!!!

_Lukino_ ha scritto:

Si racconta che per l'occasione, l'evento in HD, mediaset sfoggera' un bitrate da brividi, bisognera' abbasare tutti i dettagli se no si vedranno pure i pidocchi in testa ai giocatori :D

Manca qualcosa

Buongiorno a tutti , vi seguo da molto tempo solo come lettore , oggi praticamente e' il mio 1 messaggio!!
Le mie impressioni sul nuovo Telesystem, premetto comprato da mediawolrd, arrivato lo accendo ma buio completo , non parte , stacco riattacco tolgo metto, all'improvviso la sera parte ed ora sembra funzionare correttamente.
A parte tutto quello di buono gia' evidenziato nei post precedenti che chairamente confermo ho notato , secondo me , una mancanza , cioe' l'uscita SVHS o Luminanza/Crominanza , infatti per i canali Sd tale uscita e' migliore rispetto alla RGB-Cvbs o al segnale upscalato, ne ho avuto conferma montando il mio vecchio ricevitore con uscita Y/C (Winbox 3000) , la partita si vedeva meglio sul vecchio. Aspettiamo l'HD

davalemar ha scritto:
Prendo le difese del nostro Pana e vi posso assicurare che nonostante l'età ( comperato due anni fà ) , a tutt'oggi ,sia con il my Sky HD che con il lettore BR Samsung 2500 riesce ancora a dare belle soddisfazioni visive sia come resa cromatica sia come "neri" e comunque penso di cambiarlo solo quando gli LCD a led saranno più economicamente appetibili , visto che attualmente lo cambierei solo con un altro plasma magari FULLHD e quindi .......!!!???!!!!

è veramente un bel televisore, lasciali perdere ;) :D
ovvio, non è all'altezza degli ultimissimi a LED, ma visto che prende alla grandissima il 720p, il 1080i e prende (scalandolo) anche il 1080p pur essendo un
hdready, (molti hdready in 1080p, lo schermo diventa nero), invece sul mio TV appare in alto "1080p" e lo fà vedere....fa capire che è un ottimo TV.

E poi il mio TV ha già lo schermo "VIERA" che è la stessa tecnologia degli ultimissimi Panasonic, evidentemente,
se la panasonic tiene la stessa tecnologia x 2 anni, vuol dire che la teconolgia del pannello è azzeccata e si vede molto bene.

oltretutto è un 100hz, ci sono TV anche nuovissimi, che nemmeno sono a 100hz reali...

riguardo il DTT interno, è meglio il telesystem.

Ho avuto diversi decoder:
il DTT interno alla TV era meglio del sagem e dello humax TVBOX, ma peggio dell'ADB 1100th e di questo telesystem.

Ultima modifica:
ammuina2008 ha scritto:
Si racconta che per l'occasione, l'evento in HD, mediaset sfoggera' un bitrate da brividi, bisognera' abbasare tutti i dettagli se no si vedranno pure i pidocchi in testa ai giocatori :D

calma...che già vedo gli utenti protestare al primo squadrettamento:icon_rolleyes:

e poi questo trofeo berlusca è una sorta di test, calma, il canale HD è nuovissimo, potrebbero esserci degli aggiustamenti...calma...

bellasecco ha scritto:
speriamo che facciano anche la replica in hd...
ma io che ho un lcd Ha ready e non FULL HD... riesco lo stesso a vedere BENE ( in HD) Premium Calcio HD?

Paoloxs ha scritto:
ma io che ho un lcd Ha ready e non FULL HD... riesco lo stesso a vedere BENE ( in HD) Premium Calcio HD?

in linea teorica (a livello di risoluzione, senza considerare i miglioramenti di caratteristiche ed elettronica degli ultimi full hd) dovresti vederlo anche meglio visto che (se va bene) trasmetteranno a 1080i.

(e' risaputo infatti che x vedere la semplice tv sd, un hd ready rende meglio rispetto ad un full hd.
discorso ovviamente diverso x i bluray, dove la risoluzione nativa e' decisamente maggiore)

Ultima modifica:
Il 1080i è il massimo disponibile attualmente per le trasmissioni tv. Sky stessa trasmette così, sebbene il full HD sia 1080p (ossia progressivo e non interlacciato) ma neanche in america mi sa che c'è ancora.

Mauro. ha scritto:
in linea teorica (a livello di risoluzione, senza considerare i miglioramenti di caratteristiche ed elettronica degli ultimi full hd) dovresti vederlo anche meglio visto che (se va bene) trasmetteranno a 1080i.

(e' risaputo infatti che x vedere la semplice tv sd, un hd ready rende meglio rispetto ad un full hd.
discorso ovviamente diverso x i bluray, dove la risoluzione nativa e' decisamente maggiore)

Si e' tecnicamente cosi', non solo in linea teorica ma anche pratica. + la risoluzione del Tv si avvicina a quella della sorgente meglio si vedra, + si allontana e peggio si vedra' ed'e' x questo viene artefatta, UP-DOW Scaling. Un HD ready rispetto ad un Full HD fara' vedere meglio le trasmissioni TV in HD senza ombra di dubbio, il Full HD x la TV e' pura utopia allo stato attuale, avrebbero bisogno di tanto di quella banda che dovrebbero spegnere decine e decine di canali x farlo vedere :D

HD x la TV
Full HD solo per il Blue Ray e videogame

Mauro. ha scritto:

Il 1080i si vede nettamente meglio su un full HD che su un HD ready... non c'è proprio paragone... mi sa che ti stai un pò confondendo...

brunotto ha scritto:
Il 1080i si vede nettamente meglio su un full HD che su un HD ready... non c'è proprio paragone... mi sa che ti stai un pò confondendo...

Infatti.... non riesco proprio a capire come si faccia a sostenere ciò che è stato scritto sopra. O non si sa cosa è l'interlacciato o hanno fatto confusione.

Lo standard 1080i è uno standard interlacciato che è possibile visualizzare anche in TV CRT. Anzi... per essere visualizzato su tv con scansione progressiva il segnale deve essere elaborato. Quindi non c'entra nulla il discorso che l'HD Ready ha il formato più "simile" al 1080i.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso