Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

burundz ha scritto:
Vero solo in parte, molto dipende dalla grandezza della tv e dalla distanza dalla tv stessa.

No..... è vero comunque. Togli il solo in parte. La distanza ottimale da cui vedere la Tv dipende dalla dimensione stessa della TV. E le valutazioni vanno fatte tenendo conto della distanza ottimale di visione. A questo punto, a parità di situazioni (dimensione schermo e distanza di visione), una tv Full HD avrà una visione migliore di una HD Ready.

Ultima modifica:
consigli per una miglior sintonizzazione... ho portato il cavo dell'antenna a destinazione finalmente ma da 2-3 gg la qualita di alcuni canali (steel +1, disney channel +1, tutti i premium calcio, premium moto gp) non sono stabilissimi nella ricezione...

ho controllato la ricezione del segnale dal menu ricerca canale e ho i seguenti valori:
Potenza segnale 95%
Qualità segnale 11%

questo accade nei canali sopra citati negli altri la qualità passano tutti il 30% con una media del 50% ma mai più del 60-63%. come posso migliorare? un amplificatore non mi aiuterebbe vero? in quanto la potenza del segnale e già alta giusto?

grazie in anticipo :)

Probabilmente con un amplificatorino risolvi.

A me l'antennista l'ha messo, e da allora ricevo MP (cosa che prima non sintonizzavo neanche :5eek: )

fasadi ha scritto:
Infatti.... non riesco proprio a capire come si faccia a sostenere ciò che è stato scritto sopra. O non si sa cosa è l'interlacciato o hanno fatto confusione.

Lo standard 1080i è uno standard interlacciato che è possibile visualizzare anche in TV CRT. Anzi... per essere visualizzato su tv con scansione progressiva il segnale deve essere elaborato. Quindi non c'entra nulla il discorso che l'HD Ready ha il formato più "simile" al 1080i.

Lo Standard HD READY a 720p risoluzione 921.600 pixel progressive , 1280x720 lo vedi meglio su televisori HD Ready e non sui Full HD

Il 1080i 2.073.600 pixel interlqacciate l'aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel. lo vedi sempre bene sia sul Full che HD ready, anzi non noterai nessuna differenza cosi' contentiamo tutti

Modificato cosi non si incacchia nessuno ... Ciao:D

Ultima modifica:
ammuina2008 ha scritto:
Lo Standard HD READY a 720p risoluzione 921.600 pixel progressive , 1280x720 lo vedi meglio su televisori HD Ready e non sui Full HD

Questo è vero... ed è vero che si veda meglio il SD (specialmente se di bassa qualità) su HD ready....

ammuina2008 ha scritto:
Il 1080i 2.073.600 pixel interlqacciate l'aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel. lo vedi sempre un po meglio su HD ready

Questo non è assolutamente vero... :eusa_naughty:

Il 1080i sul full HD è un formato nativo, ovverosia il segnale viene visualizzato così come viene ricevuto... sull HD ready deve essere downscalato... :evil5:

brunotto ha scritto:
Questo è vero... ed è vero che si veda meglio il SD (specialmente se di bassa qualità) su HD ready....

Non e' solo questione che si veda meglio con trasmissioni in SD .

Guarda che le trasmissioni HD vengono trasmesse anche e spesso a 720p, in quel caso continui a vederli meglio col Full HD ... ?

Ciao

ammuina2008 ha scritto:
Guarda che le trasmissioni HD vengono trasmesse anche e spesso a 720p, in quel caso continui a vederli meglio col Full HD ... ?

No... trasmissioni in 720p si vedono meglio (e visibilmente) su HD ready.... hai ragione... :eusa_shifty:

Effettivamente poi il 720p è migliore per le scene di movimento accentuato...

l'ho comprato finalmente!!! cm prima impressione Mi sembra un bel decoder!!! aspetto la prima partita in HD per dare un giudizio definitivo...

La tua antenna é collegata direttamente al decoder o é derivata con altri tv ? Che tipo di antenna hai ? Da quanto tempo? Hai provato con altri decoder se fa lo stesso difetto ? Potrebbe essere questione di lieve regolazione. Se vuoi provare con un ampli, montalo quanto + vicino all'antenna. Fai sapere . Ciao

Ragazzi, avrei una richiesta un po' particolare da farvi: siccome domani sera parto e sto via una settimana, e di conseguenza non potro' tenere d'occhio il forum per sapere come si vede PC HD, se vi do il mio numero di cellulare (tramite MP) qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da mandarmi un sms dopo la partita del trofeo Berlusconi per dirmi come si vede PC HD?
Grazie mille!!

letterlar ha scritto:
La tua antenna é collegata direttamente al decoder o é derivata con altri tv ? Che tipo di antenna hai ? Da quanto tempo? Hai provato con altri decoder se fa lo stesso difetto ? Potrebbe essere questione di lieve regolazione. Se vuoi provare con un ampli, montalo quanto + vicino all'antenna. Fai sapere . Ciao
ho provato con altri decoder, purtroppo per poco tempo la ricezione era peggiore che con questo, il decoder era un philips, l'integrato alla tv manco lo conto... a parte che nn vede la ppv manco con la CI e molto indietro rispetto a decoder dedicati...
l'antenna ha precisamente 15 anni, se voglio provare con un ampli mi tocchera acquistarlo... a breve faccio sapere :)

salve ragazzi, ho un problemino da ieri che mi si vedono le scritte dei canali, soprattutto quelle di mediaset premium tagliate come se lo schermo fosse allargato, ho visto un po nel menu' ma non riesco a fare niente, cosa puo' essere?
poi ieri mi è uscito un errore hdcp cosa vuol dire?
grazie per le risposte

Finalmente è arivato anche a Cagliari... acquistato ieri al mediaworld
Alcune mie considerazioni tenendo conto che ero gia in possesso del ts7700.
Per quanto riguarda il riscaldamento dell'aparecchio è perfettamente in linea con gli altri aparecchi telesystem ne + ne -.
Aumentata la velocità di caricamento mhp. Cambio canale identico (ts7700) comunque molto veloce.
Sensibilità ricezione migliorata. Qualità immagine in upscaling superiore all'uscita scart (identica a ts7700). Qualità in hd per ora testata sui canali r4hd c5hd i1hd decisamente buona.
Timer programmazione: ho fatto qualche prova, il decoder si accende all'orario stabilito (e se avete un dvd recorder collegato tramite scart 21 piedini e funzione ext-link vi acende pure questo e parte la registrazione, io ho un pana hd) il problema è che non si spegne!!! e di conseguenza il dvd recorder continua a registrare all'infinito! qualcuno verifichi.
La quida programmi sorrisi e canzoni è stata migliorata molto... ora può avvicinarsi alle GuidePlus+.
La grafica a me piace molto ed è molto intuitiva.
Mi sono trovato male solo su un punto... il decoder è collegato alla tv tramite cavo HD, e al dvd recorder tramite scart 21 pin... ora ho la necessità di collegarlo pure ad un ripetitore di segnale per trasferire il segnale su altre stanze.. quindi come avrete capito sento molto la mancanza di una seconda presa scart o di una uscita rca!
Dimenticavo il manualetto d'utilizzo fa pena!
Comunque in generale è sicuramente il miglior decoder dtt mhp oggi in commercio.
Speriamo risolvano al + presto il bug dello spegnimento automatico.

Ultima modifica:
Luka69 ha scritto:
Qualità in hd per ora testata sui canali r4hd c5hd i1hd decisamente buona.

aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh:5eek:
finalmente, sei l'UNICO ad averlo testato in HD...:D

Dicci, dicci meglio, che te ne sembra? :eusa_think:

fabio656 ha scritto:

QUOTO :D

Aspettiamo un bel post con tutte le impressioni!!!!

fabio656 ha scritto:

Per ora vi posso dire che la qualità è nettamente superiore ai canali "upscalati" Nelle immagini in velocità non c'è nessun squadrettamento e la definizione è veramente buona. Nessun ritardo audio, nessun blocco il logo delle 3 emittenti è ben definito e poco ingombrante ed è posizionato in alto sulla destra, l'audio è decisamente migliore e si può scegliere tra il classico mpeg e ac3. È da tener conto che le 3 mediaset stanno trasmettendo a 720 mentre la rai a 1080i ma in quest'ultima ancora non ho visto alcun filmato ma solo il cartello rai hd etc...

Luka69 ha scritto:
Per ora vi posso dire che la qualità è nettamente superiore ai canali "upscalati" Nelle immagini in velocità non c'è nessun squadrettamento e la definizione è veramente buona. Nessun ritardo audio, nessun blocco il logo delle 3 emittenti è ben definito e poco ingombrante ed è posizionato in alto sulla destra, l'audio è decisamente migliore e si può scegliere tra il classico mpeg e ac3. È da tener conto che le 3 mediaset stanno trasmettendo a 720 mentre la rai a 1080i ma in quest'ultima ancora non ho visto alcun filmato ma solo il cartello rai hd etc...

MA IL DECODER SI ADATTA DA SOLO ALLA 720P O 1080I? O LO DEVI FARE MANUALMENTE?

Indietro
Alto Basso