Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ma questo nuovo aggiornamento serve solo per le hdmi o anche per altre cose?

issio75 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi che ID e Password bisogna mettere sul Telesystem per vedere le cartelle condivise del pc? Uso windows 7

Quelle dell'utente di Windows suppongo. Occhio alle maiuscole.

ERCOLINO ha scritto:
Stacca antenna ,poi fai partire l'aggiornamento dal menù premendo il tasto rosso,dopo 1:45 riattacca antenna

Puoi provare subito
Ho proceduto, come mi hai detto.
Ad un certo punto poco dopo aver riattaccato l'antenna è uscita la scritta è stato trovato un nuovo software aggiornare ? dato l'ok è uscita la scritta ricerca segnale hdmi2, successivamente lo schermo nero con hdmi2 ed a seguire il loader men con le scritte Lock pallino sempre verde e data con pallino alternato bianco/verde con status downloading. Al momento sono al 7%, dopo circa 2 minuti di scaricamento.
Tengo informati sullo sviluppo

Lorenzo1 ha scritto:
Ad un certo punto poco dopo aver riattaccato l'antenna è uscita la scritta è stato trovato un nuovo software aggiornare ? dato l'ok è uscita la scritta ricerca segnale hdmi2, successivamente lo schermo nero con hdmi2 ed a seguire il loader men con le scritte Lock pallino sempre verde e data con pallino alternato bianco/verde con status downloading. Al momento sono al 7%, dopo circa 2 minuti di scaricamento.

Spegni lavatrice, scaldabagno, ferro da stiro o qualsiasi cosa possa far saltare la corrente.

issio75 ha scritto:
Ma io non uso password all'accensione... e l'Id non saprei cosa mettere.. mah

Come ID devi mettere il nome utente. E' quello che vedi quando vai su start, in alto. Se non usi password lasciala vuota, altrimenti se non dovesse funzionare prova a settarla e usare quella.

Non posso essere maggiormente specifico perché a me non rileva i computer di casa. Tu hai collegato il decoder semplicemente al router di casa?

82jack ha scritto:
Non posso essere maggiormente specifico perché a me non rileva i computer di casa. Tu hai collegato il decoder semplicemente al router di casa?
Si, dopo vari tentativi sono riuscito a fare vedere le cartelle del pc al decoder. Ho collegato il decoder con il cavo ethernet al router/modem che è collegato al Pc. Poi ho messo in condivisione alcune cartelle contenenti film.
Ora vedo le cartelle ma ho appena notato che entrando dentro, a volta mi chiede Id e password ma a volte no! Decide lui. Sembra non esserci una motivazione logica.

issio75 ha scritto:
Si, dopo vari tentativi sono riuscito a fare vedere le cartelle del pc al decoder. Ho collegato il decoder con il cavo ethernet al router/modem che è collegato al Pc. Poi ho messo in condivisione alcune cartelle contenenti film.
Ora vedo le cartelle ma ho appena notato che entrando dentro, a volta mi chiede Id e password ma a volte no! Decide lui. Sembra non esserci una motivazione logica.
Poi a volte vedo i film che ci sono dentro alle cartelle e a volte vedo la cartella vuota.

82jack ha scritto:
Come ID devi mettere il nome utente. E' quello che vedi quando vai su start, in alto. Se non usi password lasciala vuota, altrimenti se non dovesse funzionare prova a settarla e usare quella.

per le condivisioni..... dovete impostare "everyone" come permessi alla cartella condivisa. In questo modo non vi dovrebbe chiedere utente e password.

inoltre, per chi avesse un antivirus con firewall, va impostato quest'ultimo per consentire l'accesso al pc altrimenti non riuscirete mai a collegarvi alla cartella condivisa

3750... ha scritto:
E' così. L'ho notato anch'io. ;)

Mi piacerebbe capire se questo "bug" lo hanno tutti...
o se alcuni (noi :lol: ) lo hanno e altri no...

IMHO è da segnalare...
però non sò se ERCOLINO ha letto i messaggi a riguardo...nel marasma generale.. :doubt:

Lorenzo1 ha scritto:
Concluso aggiornamento. Riporto il messaggio in visione sullo schermo

Sono disponibili nuove funzioni.
-PVR e Timeshift. Usare SOLO dischi-rigidi USB con alimentazione elettrica esterna!
-Lettore multimiediale. Possibilità di riproduzione dei contenuti anche da PC.
- Pronto ai servizi interativi DGTVi a banda larga.
-Nuovo manuale scaricabile dal sito Telesystem.

Impostazioni
Versione Hardware 7405, 1.01
Versione software 1.1.2

tortac ha scritto:
Non confondiamo Dominio da workgroup...:eusa_naughty:

In entrambi i casi credo sia sufficiente verificare che l'account guest sia abilitato...

Io non ho l'account guest abilitato (win xp) e condivido senza problemi..cartelle
che ovviamente il 7900 vede...

maxlaz ha scritto:
per le condivisioni..... dovete impostare "everyone" come permessi alla cartella condivisa. In questo modo non vi dovrebbe chiedere utente e password.

inoltre, per chi avesse un antivirus con firewall, va impostato quest'ultimo per consentire l'accesso al pc altrimenti non riuscirete mai a collegarvi alla cartella condivisa
Ho aggiunto everyone ma c'è pure administartors...
posso lasciarlo o devo eliminarlo?

conessione rete

ciao a tutti.
il decoder non ne vuol sapere di conettere in rete una soluzione.:doubt:

Ah, altro dubbio. Sul canale 200 io non vedo nulla. Schermo nero. Che significa?
Grazie

issio75 ha scritto:
Ah, altro dubbio. Sul canale 200 io non vedo nulla. Schermo nero. Che significa?
Grazie

E' il canale interattivo per i servizi di LA 7 On Demand.

Se è collegato ad internet ,schiaccia il tasto app e ti caricherà l'applicazione

issio75 ha scritto:
Grazie

devi spingere il tasto APP e far avviare l'applicazione con OK..sempre che il "nostro" sia collegato addiesselle

Piuttosot, ho anch'io problemi per collegarl in rete come PC player, ma devo ancora smanettare un po'. Il 7900 sono riuscito a collegarlo ethernet perche' ho un router wireless della Huawai, l'e960 ..uno di quelli che si collega con le sim dei telefonini, tanto per capirci. Ma invece come media player ancora non ci sono riuscito... I'll keep u informed guys

ERCOLINO ha scritto:
E' il canale interattivo per i servizi di LA 7 On Demand.

Se è collegato ad internet ,schiaccia il tasto app e ti caricherà l'applicazione
In teoria il decoder dovrebbe essere collegato ad internet visto che ora riesco a vedere le cartelle condivise sul pc. Ma evidentemente non è così...:crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Stacca l'antenna ,fai partire poi la ricerca sw e dopo 1:50 riattacca

se eseguo come sopra, non mi trova nulla e dopo un pò si blocca.

Ho notato che il DT non si blocca fino a 2:35, con antenna attaccata lui cerca e fino a 2:35 annullo con ok e mi si ferma, ma il nuovo sw dopo quanto tempo lo trova, è normale ciò ?

se lo lascio sui tre munuti va in tilt e si blocca, come devo fare ?

Saluti.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso