Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ho acquistato questa mattina il decoder.Dopo aver girato tutta napoli ero contentissimo.Torno a casa ed iniziano i problemi:
Il telecomando funziona ad intermittenza
La qualità video non è migliorata ma è pressocchè identica a prima (decoder motorola)
Molti dei canali che prima vedevo bene ora hanno un segnale bassissimo e si vedono a scatti
L' unica nota positiva è ke il tanto temuto aggiornamento è stato effettuato tranquillamente. Oggi pomeriggio passo in negozio sperando di riuscire a cambiarlo,anche se ne dubito.
Mamma mia che pacco che mi hanno fatto 150 euro buttati

maxlaz ha scritto:
sembrerebbe un problema di firewall... hai solo windows firewall e/o anche un antivirus con funzione di firewall?... dovresti fare una prova
disabilitando sia l'uno che eventualmente l'altro.
Ho solo il fw di Windows, proverò a disabilitarlo...
Grazie!

maxlaz ha scritto:
occhio.... tutti i campi uguali a quelli del pc TRANNE l'indirizzo ip.

In realtà per la connessione a cartelle condivise, il gateway e dns non servono quindi ci potresti mettere qualunque valore.

Diventano importanti per una eventuale connessione ad internet (La7) utilizzando il pc come ponte

Intendevo cosi:
PC
Indirizzo ip: 192.168.10.10
Subnet Mask: 255.255.255.0
E BASTA

Decoder
Indirizzo ip: 192.168.10.11
Gateway: 192.168.10.11
DNS Primario: 192.168.10.11
DNS Secondario: 192.168.10.11

Sì, a parte gli (ovvi) valori diversi dell'indirizzo IP la situazione é questa...
Stasera continuano le prove... ma fino all'inizio del concerto in occasione dei mondiali.. poi il 7900 serve!

Shaft ha scritto:
Molti film non sono Hd nativo ma upscalati..capita che la qualita' non sia ottima a volte..

infatti prima di fasciarmi la testa faro' altre prove, anche se il film in oggetto era recente.

Non si sa ancora nulla sull'aggiornamento per i problemi con HDMI? :( i mondiali si avvicinano :(:(

luigif65 ha scritto:
Intendevo cosi:
PC
Indirizzo ip: 192.168.10.10
E BASTA

Decoder
Indirizzo ip: 192.168.10.11
Gateway: 192.168.10.11
DNS Primario: 192.168.10.11
DNS Secondario: 192.168.10.11

Però nel decoder dovresti mettere:
Gateway: 192.168.10.10
DNS Primario: 192.168.10.10
DNS Secondario: 192.168.10.10

che è la configurazine corretta. Tra l'altro sarebbe già pronta per eventualmente riuscire ad andare su internet utilizzando il pc come ponte.. Per il solo utilizzo della condivisione delle cartelle quei tre campi non vengono utilizzati e ci puoi mettere ciò che vuoi.

Visto che è la prossima cosa che volevo provare ti farò sapere se sono parametri indispensabili o no.

albatros13 ha scritto:
infatti prima di fasciarmi la testa faro' altre prove, anche se il film in oggetto era recente.
OT
Anche se recenti, se sono film già trasmessi da premium cinema, al 99% sono in SD. per dirti, l'altro giorno mi sono Visto State of Play, ed era in SD upscalato

IT
Voglio anch'io l'aggiornamento :icon_bounce: .. stasera intanto provo ad attaccare il monitor del pc e subito dopo la TV LG, e vediamo se lo frego :D

maxlaz ha scritto:
Però nel decoder dovresti mettere:
Gateway: 192.168.10.10
DNS Primario: 192.168.10.10
DNS Secondario: 192.168.10.10

che è la configurazine corretta. Tra l'altro sarebbe già pronta per eventualmente riuscire ad andare su internet utilizzando il pc come ponte.. Per il solo utilizzo della condivisione delle cartelle quei tre campi non vengono utilizzati e ci puoi mettere ciò che vuoi.
Questa é esattamente la mia configurazione...

potente85 ha scritto:
Ho acquistato questa mattina il decoder.Dopo aver girato tutta napoli ero contentissimo.Torno a casa ed iniziano i problemi:
Il telecomando funziona ad intermittenza
La qualità video non è migliorata ma è pressocchè identica a prima (decoder motorola)
Molti dei canali che prima vedevo bene ora hanno un segnale bassissimo e si vedono a scatti
L' unica nota positiva è ke il tanto temuto aggiornamento è stato effettuato tranquillamente. Oggi pomeriggio passo in negozio sperando di riuscire a cambiarlo,anche se ne dubito.
Mamma mia che pacco che mi hanno fatto 150 euro buttati

Ma scherzi, la sostituzione nelle prima settimana è un diritto sancito dalla legge, poi non sò se a Napoli vale. :eusa_think:

nettid ha scritto:
ok spiegazione esaustiva, però io voglio collegare il dec al router con un access point configurato in modalità client. Non ho prese ethernet vicino al decoder
Io ho rete wifi domestica con router access-point che serve desktop e portatile.
Non ho presa ethernet vicino al decoder.
Posso mettere in rete il decoder collegandolo al pc portatile (che è già in rete wi-fi),sempre con cavo ethernet incrociato?
Cioè funzionerebbe questo tipo di collegamento?

ma i canali in HD...

Scusate spero che la mia domanda non sia troppo ovvia... :crybaby2:

sono di Milano, ma non vedo i canali Mediaset in HD, tipo Canale 5 Hd, etc etc..

Per quanto riguardala RAI HD, molto spesso lo schermo è in 4:3. questo dipende dalla trasmissione ?

grazie

latitudine ha scritto:
Scusate spero che la mia domanda non sia troppo ovvia... :crybaby2:

sono di Milano, ma non vedo i canali Mediaset in HD, tipo Canale 5 Hd, etc etc..

Per quanto riguardala RAI HD, molto spesso lo schermo è in 4:3. questo dipende dalla trasmissione ?

grazie

sì è in 4/3 quando lo è la trasmissione originale

Indietro
Alto Basso