Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Draxiria ha scritto:
Buonasera

Sono appena uscita dal " Cardiopalma " dell'aggiornamento Software.
Per coloro che soffrono di " Cardiopatie Digitali Varie" riassumo la mia
esperienza. ( Decoder TS7900HD Telesystem )

Dopo DUE bloccaggi ho avuto la fortuna di poter riavviare il Dowload dell'Agg. Software che ha impiegato un tempo astronomico per il solo download.

Prendete pazienza e soprattutto NON fate come me che ho spento il Decoder Due volte. Lasciatelo li e fidateVi.... dopo un paio di secoli.... l'aggiornamento in effetti si installa perfettamente.

Dopo che si è installato le funzioni del Mediaplayer funzionanti " Evviva"......
purtroppo non c'è un browser Internet... ma confidiamo nel Futuro

Il Funzionamento è Ottimo... Le immagini molto nitide Un Buon Decoder

Per la registrazione ho messo la chiavetta USB da 16 Mega che uso al Lavoro
ma non registra nada de nada, anzi non vedo neanche la chiavetta.

Probabilmente lo spazio disponibile è appena inferiore a 16 Giga e anche se disabilitate l'opzione Time, potrebbe essere questo il motivo per il quale non accede all'USB per la registrazione. Continua a Chiedere l'HD esterno.

Lo dovro' comprare

Un saluto a tutti

Draxiria

Aiuto! Draxiria la vampira! :5eek:
Beh, scherzi a parte, sì, servono almeno 16gb... ;)

Penso che abbia sbagliato a digitare, senz'altro la pen drive è 16 Gb che cmq il decoder dovrebbe vedere. ;)

Ultima modifica:
audio coassiale.

Oggi ho visto la partita ma oltre ad avere il problema HDMI ho constatato che non mi funzione l'uscita audio coassiale collegata ad un amplificatore, cosa che precedentemente avveniva. Mi sembra di ricordare che forse tempo fa qualcuno lo aveva seganalato, sono tornato indietro una ventina di pagine ma non l'ho trovato. E' un problema diffuso o è solo un mio problema?
Grazie.

un aiuto per tutti

sono 15 giorni che mi impazzivo per far conettere il decoder in rete senza speranza con un modem alice w-gatew. oggi o comprato un router tp-link
appena lo installato il decoder si e preso tutti i parametri in automatici ora funziona tutto a meraviglia dipende tutto dal modem.:doubt:

Draxiria ha scritto:
Per la registrazione ho messo la chiavetta USB da 16 Mega che uso al Lavoro
ma non registra nada de nada, anzi non vedo neanche la chiavetta.

Probabilmente lo spazio disponibile è appena inferiore a 16 Giga e anche se disabilitate l'opzione Time, potrebbe essere questo il motivo per il quale non accede all'USB per la registrazione. Continua a Chiedere l'HD esterno.
Ma l'hai formattata con il decoder?

Perchè deve essere formattata con in decoder per poter essere usata per la registrazione e timeshift.

marcotaiolii ha scritto:
Ma l'hai formattata con il decoder?

Perchè deve essere formattata con in decoder per poter essere usata per la registrazione e timeshift.

Il punto è proprio questo. Non lo vede proprio.
Apparte che nel manuale è sconsigliato usare la formattazione per motivi di alimentazione.
Consigliano un HDD con alimentazione esterna.

Mettendolo sotto Winzozz .. lo spazio libero risulta 14,8 Giga... il che mi fa pensare proprio ad un probema di dowgrade.

Infatti se ci metto una cosa qualunque ( tipo un video) allora come memoria USB ( non registrazione) vede il contenuto e lo riproduce pure.

Potete Consigliarmi un HDD USB esterno che sia compatibile
e magari non costi un Leasing ?

Grazie

Draxiria ha scritto:
Il punto è proprio questo. Non lo vede proprio.
Apparte che nel manuale è sconsigliato usare la formattazione per motivi di alimentazione.
Consigliano un HDD con alimentazione esterna.

Mettendolo sotto Winzozz .. lo spazio libero risulta 14,8 Giga... il che mi fa pensare proprio ad un probema di dowgrade.

Infatti se ci metto una cosa qualunque ( tipo un video) allora come memoria USB ( non registrazione) vede il contenuto e lo riproduce pure.

Potete Consigliarmi un HDD USB esterno che sia compatibile
e magari non costi un Leasing ?

Grazie

Io uso un Maxtor da 640 Gb, me lo ha visto al primissimo colpo, formattandolo dal decoder riesco a registrare le trasmissioni (non da MP).

Il problema è che il decoder vuole almeno 16 Gb da utilizzare, lui macchina è e macchina rimane, anche se la capacità fosse di 15,999999999999999 per lui sono comunque meno di 16 .....

BellUomo ha scritto:
Io uso un Maxtor da 640 Gb, me lo ha visto al primissimo colpo, formattandolo dal decoder riesco a registrare le trasmissioni (non da MP).

Il problema è che il decoder vuole almeno 16 Gb da utilizzare, lui macchina è e macchina rimane, anche se la capacità fosse di 15,999999999999999 per lui sono comunque meno di 16 .....

Infatti è quello che pensavo.

Leggendo meglio il manuale sembra anche che i file registrati non siano
" Trasportabili" e questo spiega la formattazione dedicata.

Devo tornare a Media World :D

Grazie Mille

ho letto in un post del mai troppo lodato;) ercolino che a ottobre ci sarà un aggiornamento che implementa l'ottv,mi chiedo ma cos'é stò ottv?

Draxiria ha scritto:
Infatti è quello che pensavo.

Leggendo meglio il manuale sembra anche che i file registrati non siano
" Trasportabili" e questo spiega la formattazione dedicata.

Devo tornare a Media World :D

Grazie Mille

La non trasportabilità delle registrazioni è dovuta al fatto che esse sono "marcate" con il numero di serie del decoder a cui hai collegato l'hd, non alla formattazione dedicata, che è quella di Linux .......
Lo so che è un po' assurdo, perché potremmo registrare un programma con un dvd-recorder e trasportare la registrazione .......

aiutooooooooooo

ciao a tutti sono nuovo del forum :icon_redface:
ho provato in tutti i modi a fare l'aggiornamento del fe 1.1.2, mi sono letto le ben 1000 pagine sono riuscito staccando l'antenna a non fare impallare il decoder, ma continua a darmi che non ci sono aggiornamenti disponibili??? :crybaby2:

sono di brescia devo staccare l'antenna a 1 minuto riattaccarla a 1:20 minuti,
e ho provato su la7 sportitalia e mtv?
su questi canali non dovrebbe essere disponibile 24ore su 24?

non sò più che fare!
help me please

Benvenuto

Prova cosi:Stacca antenna ,poi fai partire la ricerca sw ,dopo 50 secondi riattacca.

Il Mux TIMB1 da te si riceve sul ch 25,quindi devi fare attenzione a riattaccare l'antenna prima che passi il ch 25 ,altrimenti ti da che non trova nulla

Aspetta poi 4-5 minuti prima di vedere se si è impallato.

Prova ora ;)

prima di tutto grazie mille dell' aiuto ora riprovo :D

poi, ma quale canale mi consigli di usare? cambia qualcosa da un canale all'altro? sportitalia o la7? o mtv? o altro?

L'importante è che ricevi il Mux TIMB1 ,non è importante su che canale ti metti

Ricordati ,stacca l'antenna ,poi fai partire la ricerca sw e questa volta prova a riattaccarla dopo 60 secondi ,attenzione è normale che rimanga la scritta ricerca agg sw ,l'importante è che dopo qualche minuto o ti dice nessun sw trovato o ti dice che ha trovato il sw ,poi lo installi

ok inizio a capire,
ho appena provato a 1:5 e ancora mi da nessun aggiornamento disponibile,

ora invece ho attaccato l'antenna a 60 secondi di nuovo non ci sono aggiornamenti disponibili!

adesso provo a 55 secondi, ma è normale un range cosi basso, ovvero a 50 impalla e a 60 non trova software?

Li ricevi questi canali?

# LA5
# MTV
# MTV+ (Schermo nero)
# MTV+ (Schermo nero)
# Dahlia Promo
# Sport Italia
# Sport Italia 2
# LA 7D
# Qvc (Cartello)

Indietro
Alto Basso