Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Si, di notte.

Ho fatto anch'io la maratona notturna... meno male che il giorno dopo ero a casa altrimenti sai le occhiaie che mi ritrovavo :D

Io nvece ho dormito tranquillamente (pensando a voi che stavate svegli) ed al risveglio ho trovato il decoder aggiornato. Non ammazzatemi per quello che ho appena detto!!!!!!!.

VIANELLO_85 ha scritto:
La versione successiva alla 1.1.2 cioè quella attuale serve soprattutto per la correzione del problema dell'hdmi ;)

Per chi invece con altri decoder prendeva i segnali al limite ma li prendeva vedi nel mio caso dhalia, ora invece con il telesistem 7900 nn riesce piu ad aggancciarli nn ce' modo di risolvere il problema....:icon_twisted:
E' strano che un decoder di un certo costo abbia il sintonizzatore cosi sensibile da nn agganciare dei canali, mi viena da ridere anzi da :crybaby2: :crybaby2:

Purtroppo tex non si possono fare downgrade del sw.

Dovrebbe anzi questo aggiornamento (anche se in maniera minima) aver reso più sensibile il tuner.

VIANELLO_85 ha scritto:
Purtroppo tex non si possono fare downgrade del sw.

Dovrebbe anzi questo aggiornamento (anche se in maniera minima) aver reso più sensibile il tuner.

In effetti avevo letto che si diceva della miglioria del turner, pensa che pero' prima avevo adb 2100 al posto del telesistem e prendevo otttimamente i canali dhalia, ed oltretutto nelle altre 3 stanze con decoder humax ed adb li prendo ancora perfettamente..vai a capire la tecnologia..:eusa_think:

Mi rassegnero' con questo problema..:sad:

Più che altro verifica bene l'impianto ,in particolare eventuali derivazioni.

A volte basta recuperare un paio di dB per risolvere

ERCOLINO ha scritto:
Più che altro verifica bene l'impianto ,in particolare eventuali derivazioni.

A volte basta recuperare un paio di dB per risolvere

Non penso sia l'impianto perche' il problema ce' l'ho proprio sulla prima uscita dell'antenna dove ce' il telesistem, invece nelle altre stanze dove continua l'impianto vedi cucina e 2 stanze bimbi riescono a vedere i canali dhalia ottimamente....e' per questo che o dedotto che sia il decoder il problema..;)

Si ma magari il segnale è leggermente basso e al telesystem diciamo cosi da fastidio.

In ogni caso che valori ti da il decoder sui canali dahlia come livello segnale e qualità?

Se per assurdo lo metti nelle altre stanze come cambiano i livelli di segnale e qualità?

ERCOLINO ha scritto:
Si ma magari il segnale è leggermente basso e al telesystem diciamo cosi da fastidio.

In ogni caso che valori ti da il decoder sui canali dahlia come livello segnale e qualità?

Guarda ora sono al lavoro ma da quello che mi ricordo:

avevo un 11% ballerino e un 70/75% , ma scusami nn mi ricordo quale dei 2 era il segnale e la qualita...stassera controllo.

anzi se nn erro la banda sopra era 70/75% e quella sotto 11% ......

ERCOLINO ha scritto:

Se per assurdo lo metti nelle altre stanze come cambiano i livelli di segnale e qualità?

Quando torno a casa faccio le prove perche' effettivamente lo provato solo in una postazione...grazie

Ragazzi scusate ma dalla porta usb quali formati video supporta il decoder? Ho provato con due avi però niente, schermo nero.

problemi

ciao, sono un nuovo iscritto. dopo tentativo aggiornamento, (credo non riuscito) l'uscita segnale HDMI non funziona più bene.
Manda un segnale a scatti solo per il video. L'audio funziona bene il video va e viene con intervallo di pochi secondi. Ho provato a resettare e riempostare tutto + volte ma nulla. con la presa SCART funziona bene ma logicamente perde qualità. potete aiutarmi?:crybaby2:

io con il di pro interact II avevo livello segnale 60% e qualità 100% sui canali premium calcio e gallery mentre con il telesystem ho il segnale a 95% e qualità intorno al 70%...:icon_rolleyes: sta differenza è in bene o in male?

Tex-70 ha scritto:
In effetti avevo letto che si diceva della miglioria del turner, pensa che pero' prima avevo adb 2100 al posto del telesistem e prendevo otttimamente i canali dhalia...

Guarda che il telesystem abbia un tuner un po' "sordo" :D è assodato ma sinceramente ti scrivo con cognizione di causa perché come te avevo un adb 2100.. tanti canali prendevo con adb prima, tanti ne prendo con il 7900 ora, quindi almeno nel mio caso, con impianto nuovo e in una zona con buona ricezione non ci sono problemi. Penso che se riesci a seguire il suggerimento di Ercolino magari potresti risolvere ;)

borsatoivan ha scritto:
ciao, sono un nuovo iscritto. dopo tentativo aggiornamento, (credo non riuscito) l'uscita segnale HDMI non funziona più bene.
Manda un segnale a scatti solo per il video. L'audio funziona bene il video va e viene con intervallo di pochi secondi. Ho provato a resettare e riempostare tutto + volte ma nulla. con la presa SCART funziona bene ma logicamente perde qualità. potete aiutarmi?:crybaby2:

Leggi, se la versione è la 1.1.2., si è aggiornato e il problema HDMI verrà a breve sistemato da una nuova versione di prossima uscita.

Ciao

:D ;)

Poichè abbiamo ampiamente discusso ed accertato che il problema tuner del 7900, riguarda una " selezione " di canali, e nn una ricezione ( sembra che scarti le emittenti con soglia di segnale bassa ), nn sarebbe + opportuno che questa specie di filtro fosse rimosso o almeno gestito dall'utente ??

borsatoivan ha scritto:
..

Giusto perché sei nuovo iscritto (benvenuto ;) ) perché se no nelle pagine precedenti è stato scritto circa una milionata di volte :D
come ti ha detto già giovincoio a breve dovrebbe arrivare il nuovo sw che risolve il problema, al momento non puoi fare nulla se non utilizzare la scart.
Ercolino farà sapere appena verrà reso disponibile.
L'unica cosa hai scritto che l'aggiornamento pensi non sia riuscito, ma il vecchio sw non aveva problemi di questo tipo però. Hai controllato dalle impostazioni, stato del sistema che versione di sw risulta?Se risulta la 1.1.2 è l'ultima.
Ciao ;)

scusate, domandina, dato che la maggior parte delle chiavette usb da 16 gb in realtà sono solo 15gb e rotti, esiste un modo per fargliele leggere lo stesso o nisba?

roxio ha scritto:
Guarda che il telesystem abbia un tuner un po' "sordo" :D è assodato ma sinceramente ti scrivo con cognizione di causa perché come te avevo un adb 2100.. tanti canali prendevo con adb prima, tanti ne prendo con il 7900 ora, quindi almeno nel mio caso, con impianto nuovo e in una zona con buona ricezione non ci sono problemi. Penso che se riesci a seguire il suggerimento di Ercolino magari potresti risolvere ;)

E' quel un po' "sordo" che mi preoccupa, che il mux dhalia la quale e' l'unico che nn ricevo piu' con telesistem sia un mux un'po' ballerino ok, ma che lo ricevo bene su altre televisori in casa con altri decoder che nn mi suona bene......:eusa_think: ;)
Comunque sia faro' dei controlli migliori....

Domandona...:D .....il cavo hdmi che ho in casa ne prima ne dopo l'aggiornamento mi riesce di farlo funzionare, quindi volevo sapere che tipologia di cavo serve. Poi la mia chiavetta usb da 16G riesco a leggere i file mp3 o jpg ma nn mi riesce di farla funzionare x registrare ed altro forse perche' e qualcosina in meno di 16g oppure nn so ??? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso