Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marcotaiolii ha scritto:
Ora ho prima eliminato tutte le partizioni con un PC (usando Gparted) e poi ho riformattato tutto l'Hard Disk.

Per ora sembra andare, lo lascio la notte con un po di registrazioni programmate, vi dirò come è andata
È andata male!

Mi spiego meglio, le registrazioni sono andate bene ma quando tentavo la riproduzione dopo pochi minuti si impallava il tutto...

Il problema è decisamente del decoder perchè lo stesso Hard Disk se usato per riprodurre file avi, mkv, ecc.. funziona a meraviglia senza nessun intoppo.

Questo è il primo vero grave difetto che spero venga segnalato e magari risolto con un prossimo aggiornamento (tanto non ce ne deve essere un altro a ottobre/novembre?)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, e il mio primo post, avrei bisogno di un aiuto non riesco ad aggiornare il telesystem ora l'aggiornamento OTA si trova 24 h su 24 h su mux 2 rai ma su quale canale dovrei mettere ho provato su rai 1 rai 2 rai 3 rai 4 tv 2000 ecc ma niente su che canale devo mettere per aggiornare su mux 2 rai sono della prov di varese. Grazie mille a tutti

fede19802005 ha scritto:
Ciao a tutti, e il mio primo post, avrei bisogno di un aiuto non riesco ad aggiornare il telesystem ora l'aggiornamento OTA si trova 24 h su 24 h su mux 2 rai ma su quale canale dovrei mettere ho provato su rai 1 rai 2 rai 3 rai 4 tv 2000 ecc ma niente su che canale devo mettere per aggiornare su mux 2 rai sono della prov di varese. Grazie mille a tutti

Su che canali ricevi Rai 1,2,3 - Raisport1, 2 ed i vari Rai Premium, Movie?
SE il segnale è abbastanza forte vai su aggiornamento software e premi il tasto rosso del telecomando e aspetti, ci volessero anche 2 ore. Altrimenti fai partire con il tasto rosso la ricerca del soft. con l'antenna staccata e riattacchi a 50' fino alla fine della ricerca. Prova e fai sapere.

fede19802005 ha scritto:

Benvenuto

Il Mux 2 Rai si trova solo nelle zone di Switch off.

Se ricevi il mux TIMB 1 (sportitalia 1 e 2 ecc..),puoi aggiornare dalle 1 alle 6 ,oppure dal Mux Dfree (canali Gallery) dalle 2 alle 6

xluca986x ha scritto:
io con il di pro interact II avevo livello segnale 60% e qualità 100% sui canali premium calcio e gallery mentre con il telesystem ho il segnale a 95% e qualità intorno al 70%...:icon_rolleyes: sta differenza è in bene o in male?

I decoder hanno parametri diversi di rilevamento segnale e possono dare valori molto diversi, ma se vedi bene il risultato è lo stesso. Grosso modo segnale e qualità non dovrebbero scendere sotto il 50/60%. Io con il TS7900 ho su MP 80 segnale e 11 qualità e vedo bene! ormai non ci faccio più caso.

Chissà se riuscirò a vedere la seconda partita dell'Italia con il mio proiettore :( magari domani ERCOLINO ci da la sperata notizia dell'aggiornamento nella giornata di venerdi... la speranza è l'ultima a morire...

alias86 ha scritto:
Chissà se riuscirò a vedere la seconda partita dell'Italia con il mio proiettore :( magari domani ERCOLINO ci da la sperata notizia dell'aggiornamento nella giornata di venerdi... la speranza è l'ultima a morire...

Domani vi faccio sapere ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il Mux 2 Rai si trova solo nelle zone di Switch off.

Se ricevi il mux TIMB 1 (sportitalia 1 e 2 ecc..),puoi aggiornare dalle 1 alle 6 ,oppure dal Mux Dfree (canali Gallery) dalle 2 alle 6

Ciao, allora zona provincia varese e Switch off giusto?

cmq gli altri mux non li ricevo prendo solo steel+1 mya+1 disney e premium quindi volevo se potevo aggiornare sul mux 2 Rai su quale canale dovrei mettere

Grazie mille

Scusate se rifaccio la domanda.
Qualcuno può inserire qualche modello di hard disk esterno o penna usb che funzionano correttamente nella registrazione.
Grazie.

ccacci ha scritto:
Qualcuno può inserire qualche modello di hard disk esterno o penna usb che funzionano correttamente nella registrazione.
Grazie.

Ho testato con successo una pendrive Sandisk Cruzer Blade da 16 GB.

Formattandola col decoder risultano 8 GB occupati su 14 totali.
Test in SD: 6 ore registrabili;
Test in HD: 1.5 ore registrabili;
Timeshift funziona correttamente.

Eclipse ha scritto:
Ho testato con successo una pendrive Sandisk Cruzer Blade da 16 GB.

Formattandola col decoder risultano 8 GB occupati su 14 totali.
Test in SD: 6 ore registrabili;
Test in HD: 1.5 ore registrabili;
Timeshift funziona correttamente.

Grazie.
Quindi 16 GB sono pochi. Mi sà che conviene prendere un HD esterno autoalimentato. Qualche consiglio????

L'HD deve avere alimentazione ESTERNA...è riportato anche sul manuale...

Io mi sto orientanto su un HD da boxare...alla fine penso si al asoluzione migliore.(e forse si risparmia pure qlcosina rispetto a box già assemblati)

:)

certo che si... io avevo un HDD da 80gb del mio vecchio pc, inutilizzato. ho comprato un box vuoto alla modica cifra di 12€ ed ora ho il mio HDD esterno :) cmq volendone uno più capiente conviene sempre comprare box+HDD generico (imho, it's obvious)...

Certo, anche io ho HD nel mio vecchio da 160Gb che vorrei riciclare...ho paura però che l'attacco ide possa dare problema in fase di lettura/regustrazione..il tuo HD è ide o S-ata?Se ide, mi confermi che nn da problemi sia in fase di lettura dei file che in registrazione?

In alternativa sto valutando di comprare box+HD da 500Gb s-ata...

Entro anche io nel club del 7900HD. In realtà voglio provarlo a fondo prima di decidere se tenerlo.
Consigliate di aggiornarlo subito oppure attendere la nuova imminente versione software?

Ciao,
cdr

Il sw è OTA sul

Mux Dfree dalle ore 02:00 alle 06:00
Mux Timb 1 dalle ore 01:00 alle 06:00
Mux Timb 3 (solo aree di Switch off) dalle 01:00 alle 06:00
Mux 2 Rai (solo aree di Switch off) 24 ore su 24

In ogni caso la nuova versione sw a brevissimo è in arrivo ,in giornata vi do i dati ;)

ccacci ha scritto:
Grazie.

Con le penne usb ci andrei cauto per la compatibilità, per esempio leggevo chi con una kensington data travel da 16 gb riusciva a farla funzionare, mentre io avendo la stessa penna neanche la legg... mah. Meglio hd esterno...

Indietro
Alto Basso