Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Scusa ercolino non c'è sul retro un tasto tipo reset?
magari per accellerare la procedura

Shaft ha scritto:
Ho guardato meglio,c'e' scritto t e non e e adesso e' al t032 ma con il vecchio software 1.1.2 non c'era sullo schermo del tv la barra di download prima?

Si ,ma molto probabilmente se hai collegato il decoder solo tramite HDMI ,non ha agganciato il segnale oppure non è settato l'ingresso giusto sul televisore.

In ogni caso si sta aggiornando,deve arrivare a t100

nettid ha scritto:
Scusa ercolino non c'è sul retro un tasto tipo reset?
magari per accellerare la procedura

No ,il reset e togliere corrente.

Lascia cosi comunque dovrebbe sbloccarsi da solo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si ,ma molto probabilmente se hai collegato il decoder solo tramite HDMI ,non ha agganciato il segnale oppure non è settato l'ingresso giusto sul televisore.

In ogni caso si sta aggiornando,deve arrivare a t100
Si e' solo hdmi forse non ha agganciato il segnale..l'importante e' che si aggiorni e il segnale lo riprenda dopo :D

saspas ha scritto:
Su canale premium calcio (canale 50/frequenza 706.0) : potenza 95%, qualita' 11%, si vede
con squadrettamenti.
Io abito dalle parti di S.dona' di piave(Ve) e l'antenna dedicata
al digitale terrestre e' puntata verso il Piancavallo(Pn).
L'ultima volta che ho resettato ho trovato vari doppioni di canali calcio cancellando quelli uguali.
Probabilmente e' la cattiva ricezione su questi canali che non mi fa agganciare il mux,aspetto piu' in la x riaggiornare?

Ok allora vai nel menù alla voce cerca canale e metti manuale e poi come numero canale metti 67

Che valori ti da?

ERCOLINO ha scritto:
Su che canale però lo ricevi il mux mediaset 1?

La qualità è scarsa ,per quello ha difficoltà ad aggiornarsi
Se intendi quello che c'e' scritto sulle impostazioni/ricerca canali e' il canale 50 frequenza 706.0.
E' questo che intendevi?

Si ora fai come ho scritto sopra controlla il segnale mettendo come canale 67

saspas ha scritto:
Potenza 95% qualita' 70%

Ok il mux mediaset 1 che si vede bene è quello del ch 67 e non del ch 50.

Il problema però è che il decoder quando cerca il sw ,si ferma sul primo mux dove lo trova ,quindi nel tuo caso sul ch 50 che ha una qualità scarsa

Possiamo fare cosi però ;)

Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2 minuti a 50 secondi riattacca l'antenna ,dovrebbe aver passato il ch 50 e dovrebbe poi trovarlo sul 67 ;)

aventuri ha scritto:
ciao,

anche io ho trovato stamane (3.6.2010) il decoder bloccato in aggiornamento.

Ho fatto una foto dello stato di tv e decoder:

upgrade-ts7900hd-failed-small2.jpg

sembrerebbe essersi fermato all'83% del download dell'OTA e poi e' andato in crash. boh?

ovviamente stamane, spengo ed accendo e mi ritorna nella stessa situazione di "attesa firmware". ovviamente ora pero' e' a 0% di download (barra vuota..)

come facciamo? detto tra noi, non credo che alzarmi la nottata e fare l'attacca stacca sia una opzione praticabile..

ciao

Andrea

Ciao a tutti, primo post per me, anche se seguo questa discussione da circa un mese, da quando ero in attesa dell'aggiornamento...
Poi quando è uscito ho visto che c'erano problemi con l'HDMI, e avendo io un LG HdReady(26LC2R)collegato in HDMI, ho "diligentemente" atteso fino a ieri..

Solo che ieri quando ho provato ad aggiornare mi è succesa una cosa del tutto analoga a quella che aveva citato aventuri tempo fa...

Praticamente mi ha trovato subito l'aggiornamento(un paio di minuti e l'ha trovato), ha fatto reboot, è apparsa la schermata del loader, ma praticamente continuava ad alternare la scritta "Downloading..." a "Application not matched" ; e la barra ferma allo 0%.
Sul display a segmenti del decoder avevo fisso la sigla "t000"
Dopo circa 40 minuti così mi appare la schermata "Il decoder è stato aggiornato, sono presenti nuove funzionalità".

Ma di fatto non ha aggiornato nulla sono sempre alla 1.0.2.

Ho provato un paio di volte in manuale, poi in automatico stanotte alle 02:00; poi in manuale stamattina alle 5:00...niente sempre stesso risultato....:icon_rolleyes:

Qualche suggerimento?....Ercolino ne sai qualcosa?....
Ho risfogliato rapidamente un bel pò di pagine ma mi pare che aventuri non abbia ripostato con la soluzione....

Quindi se sei in "ascolto" aventuri fammi sapere se e come hai risolto....:icon_redface:

Grazie a chi vorrà aiutarmi, e rinnovo un cordiale saluto a voi tutti.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ed un saluto particolare a Ercolino, Ho appena scaricato il nuovo aggiornamento e finalmente ho verificato che non ho più il problema relativo all' HDMI, infatti dopo tutta la procedura dell'aggiornamento ho tolto la corrente al decoder e quando l'ho riavviato non ho più avuto il noto problema con il mio Philips 37pf5320.
Volevo ringraziare Ercolino per la sua eccellente disponibilità e velocità con cui si è adoperato per risolvere il problema segnalandolo celermente alla Telesystem, che si è dimostrata altrettanto seria e rapida nell'approntare il nuovo SW. Grazie Mille e complimenti ad entrambi.

DigitalUser ha scritto:
Qualche suggerimento?....Ercolino ne sai qualcosa?....

Benvenuto.

Di dove sei esattamente?

Verifica il livello di segnale sul Mux mediaset 1 ,sia la potenza che la qualità.

Ti metti su un canale premium calcio ,vai nel menù alla voce cerca canali e mi dici i valori compreso il numero canale del Mux

Dimenticavo, se a qualcuno può servire, ho fatto l'aggiornamento manualmente, ero su Joy, dopo che mi ha trovato l'aggiornamento ha cominciato lentamente a scaricare, poi si è fermato per un bel po' al 64%, ho atteso lo stesso ed improvvisamente era al 75% pochi minuti ancora ed era concluso, infine si è riavviato da solo ed e andato tutto ok.

ERCOLINO ha scritto:
Ok il mux mediaset 1 che si vede bene è quello del ch 67 e non del ch 50.

Il problema però è che il decoder quando cerca il sw ,si ferma sul primo mux dove lo trova ,quindi nel tuo caso sul ch 50 che ha una qualità scarsa

Possiamo fare cosi però ;)

Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 2 minuti a 50 secondi riattacca l'antenna ,dovrebbe aver passato il ch 50 e dovrebbe poi trovarlo sul 67 ;)
a 2.50 e' troppo tardi(nessun aggiornamento).Provo a 2.30....

aggiornamento effetuato ma con tutti gli aggiornamenti auto disabilitati su dec. la cosa strana che a video nesun messagio del nuovo sw

ERCOLINO ha scritto:
Lascia fare a lui da solo ;)

Aspetta con calma
Aggiornato con successo...nessun problema di hdmi su LG32LB76 (ho visto che invece su questo modelli se non sbaglio con la versione 1.1.2 creava problemi hdmi)..ora tutto perfetto.

Ieri sera alle ore 20 Zulu il mio 7900 in religioso silenzio ha portato a termine con successo l'aggiornamento alla versione 1.1.4 .

Alla fine della procedura era presente una schermata con la scritta "Who dares wins" :badgrin:

Indietro
Alto Basso