Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Supernino ha scritto:
si, però come detto da Vianello qui si parla del decoder, per il canale c'è un apposito 3d
Benissimo, comunque non volevo andare in OT, volevo la sicurezza per la domanda seguente riguardo il decoder :D

Volevo chiedere un paio di cose ha chi già sta testando il decoder, una riguarda proprio il 5.1 : il segnale in 5.1 l'avete avuto attaccando il decoder in hdmi ad un amplificatore o qualcuno l'ha testato anche con eventuale cavo coassiale o ottico?

Poi mi chiedevo.. qualcuno che ha problemi di segnale basso ed ha questo decoder come si trova? regge o salta spesso? notate guadagno?

fasadi ha scritto:
Strano il discorso qualità segnale. Non è possibile che un qualità del 95% scenda all'11% ed anche la potenza scenda dall'80% al 65%. Anche io ho a casa altri decoder anche adb e non noto differenze sul tuner.

ragazzi secondo me non sono valori reali quelli del 7900 anche perchè anche io come voi ho gli stessi parametri di potenza e qualità. però vedo tutti i canali alla perfezione.
vi assicuro che davvero è un ottimo prodotto considerando che io venivo dal 7.700 hdmi (prodotto molto scadente) che ogni tanto avevo voglia di buttare giu dalla finerstra.
bisogna ammettere che stavolta telesystem ha fatto un orttimo prodotto italiano

Prima partita in HD che comferma le ottime impressioni del decoder, malgrado il cambio canale non sia immediato (ma e' comunque uguale a quello della tv).

Per le trasmissioni 'vecchie' in SD meglio tramite scart, per il 'nuovo' meglio via HDMI (soprattutto le nuove trasmissioni MP).

Peccato che non ci sia un timer anche per mettere il decoder in stand-by

Secondo me se lo si chiude del tutto poi fa fatica a leggere bene il segnale, mi sa che lo faro' il meno possibile

Ottima impressione, visione in hd perfetta , qualche sincronismo da perfezionare, non so se avete notato nelle riprese su di un giocatore da vicino quando spostavano la telecamera lo sfondo perdeva qualcosa.
Per il segnale e la sensibilita' io ad esempio sono molto distante dai ripetitori, parliamo di circa 60/70 Km (ho scritto bene) il mux calcio ha 83% di segnale ed 11% di qualita' , non ha mai squadrettato, comunque riferito ad altri ricevitori credo che la percentuale di qualita' sia riferito ad 11% dalla soglia minima. Altro ricevitore collegato mi da 60% di qualita ma sotto il 50% diventa la linea rossa e non di vede nulla.
Un saluto a tutti!

stamattina appena acceso non mi faceva vedere nessun canale causa il segnale basso (sul dtt della tv era tutto a posto): ho spento e riacceso (non con l' interruttore ma con il telecomando) ed è tornato tutto a posto;)

spero sia un caso isolato:eusa_think:

macio4ever ha scritto:
stamattina appena acceso non mi faceva vedere nessun canale causa il segnale basso (sul dtt della tv era tutto a posto): ho spento e riacceso (non con l' interruttore ma con il telecomando) ed è tornato tutto a posto;)

spero sia un caso isolato:eusa_think:

Lo avevi spento del tutto ieri sera ? Anche a me lo ha fatto.... chiusura totale e lunga attesa con dicitura 'segnale debole' (e non era cosi perche' dal televisore vedevo benissimo).

Ragazzi sapete se per caso viene venduto anche con una tessera MP con qualche offerta attivata?

ragazzi qualcuno ha provato audio digitale?
io non sono riuscito a beccare niente che trasmettesse in 5.1

mfgoaeco ha scritto:
Lo avevi spento del tutto ieri sera ? Anche a me lo ha fatto.... chiusura totale e lunga attesa con dicitura 'segnale debole' (e non era cosi perche' dal televisore vedevo benissimo).
nono, l' avevo lasciato in stand-by;)

kuabba82 ha scritto:
Ragazzi sapete se per caso viene venduto anche con una tessera MP con qualche offerta attivata?
che io sappia no

Altre considerazioni dopo svariate prove (tenendo presente che stanotte l'ho lasciato in standby):

1) Alcune volte il decoder non mi si accende da telecomando se la televisione è già impostata sull'uscita hdmi (per accenderlo devo quindi prima stare su una uscita diversa dall'hdmi, tipo la tv analogica, e poi ritornare sull'hdmi)

2) Premendo il tasto EPG ora mi si apre la stessa barra che si apre premendo il tasto info, cioè prima si apriva l'epg ma ora al massimo mi dice che si deve aggiornare e una volta che lo fa non mi si apre la guida ma la barra delle info.

3) facendo zapping si blocca su alcuni canali, tipo sul 21 (dove dovrebbe esserci raisport+ che però in campania non viene irradiato) lo schermo resta nero e il telecomando non risponde, appena poi cambio canale (passo dall'uscita hdmi alla televisione normale) il decoder riprende a funzionare.

4) Anche a me dopo averlo acceso la prima volta stamane mi dava segnale debole su tutti i canali, ci è voluto qualche minuto perchè tutto tornasse alla normalità, è come se avesse difficoltà a trovare il segnale dopo che è stato in standby per un pò di tempo

Devo cominciare a preoccuparmi?:eusa_think:
Forse oggi faccio un giro da MW e vedo se me lo cambiano, alcune cose in effetti potrebbero essere semplici bug risolvibili con agg. del firmware ma altre sembrano succedere solo a me:eusa_wall:

Se qualcuno riscontra 1 o più dei bug sopracitati me lo faccia sapere così possiamo fare una cernita dei bug "certi" e di quelli che colpiscono solo me:crybaby2:
Vi terrò cmq aggiornati su ulteriori sviluppi;)

viper2000 ha scritto:
Se qualcuno riscontra 1 o più dei bug sopracitati me lo faccia sapere così possiamo fare una cernita dei bug "certi" e di quelli che colpiscono solo me:crybaby2:
Premetto che non ho fatto "zapping estremo" ma non mi ha presentato nessuno dei difetti da te menzionati.
L'ho sempre e solo mandato in st-by, mai spento col pulsante, e nessuna perdita di segnale, blocco o simili.

kuabba82 ha scritto:
no... senza nessuna tessera così da solo...

totino72 ha scritto:
ragazzi qualcuno ha provato audio digitale?
io non sono riuscito a beccare niente che trasmettesse in 5.1
c'era il trofeo Berlusconi in Dolby Digital ieri sera...

viper2000 ha scritto:
Altre considerazioni dopo svariate prove (tenendo presente che stanotte l'ho lasciato in standby):

1) Alcune volte il decoder non mi si accende da telecomando se la televisione è già impostata sull'uscita hdmi (per accenderlo devo quindi prima stare su una uscita diversa dall'hdmi, tipo la tv analogica, e poi ritornare sull'hdmi)

4) Anche a me dopo averlo acceso la prima volta stamane mi dava segnale debole su tutti i canali, ci è voluto qualche minuto perchè tutto tornasse alla normalità, è come se avesse difficoltà a trovare il segnale dopo che è stato in standby per un pò di tempo

Vi terrò cmq aggiornati su ulteriori sviluppi;)

Ciao,il tuo non è un caso isolato i punti 1 e 4 succedono anche a me,il primo problema del telecomando non ho sentito altre persone oltre a noi due,il 4 mancanza di segnale invece ci sono già diverse persone che lo hanno segnalato.Speriamo sia un bug risolvibile da firmware.

mi pare di leggere molti pareri positivi riguardo all'evento hd di ieri sera, beh io ho qualcosasina da ridire, nn so se sia un problema di decoder (ma non penso) o di trasmissione, la fluidità delle immagini in movimento a mio parere non era un granchè piuttosto scattante... ma a quanti fps trasmette una trasmissione hd? sarà dato dal fatto che trasmette in interlacciato? ho collegato diverse apparecchiature riproducendo contenuti in hd sulla mia tv è non ho mai notato questo, voi che dite?

oceano60 ha scritto:
Ciao,il tuo non è un caso isolato i punti 1 e 4 succedono anche a me,il primo problema del telecomando non ho sentito altre persone oltre a noi due,il 4 mancanza di segnale invece ci sono già diverse persone che lo hanno segnalato.Speriamo sia un bug risolvibile da firmware.

Bene (o male:)) quindi questi 2 punti potrebbero rientrare nella categoria dei bug comuni, per ora le uniche due cose che mi danno fastidio sono il problema della guida EPG e il fatto che l'adb mi prenda un segnale perfetto e il TS invece mi squadretti (stamattina premium calcio si vede bene, mentre invece i canali del mux 30 mi squadrettano, anche se non eccessivamente, ma cmq in modo continuo)

SkynetJ4F ha scritto:
mi pare di leggere molti pareri positivi riguardo all'evento hd di ieri sera, beh io ho qualcosasina da ridire, nn so se sia un problema di decoder (ma non penso) o di trasmissione, la fluidità delle immagini in movimento a mio parere non era un granchè piuttosto scattante... ma a quanti fps trasmette una trasmissione hd? sarà dato dal fatto che trasmette in interlacciato? ho collegato diverse apparecchiature riproducendo contenuti in hd sulla mia tv è non ho mai notato questo, voi che dite?

Io ho uno sharp 32" (32d44 per la precisione) e come detto a parte i problemi di segnale nei periodi in cui vedevo bene la partita non ho notato scatti era tutto fluidissimo (almeno questo problema non ce l'ho:) )

SkynetJ4F ha scritto:
mi pare di leggere molti pareri positivi riguardo all'evento hd di ieri sera, beh io ho qualcosina da ridire, nn so se sia un problema di decoder (ma non penso) o di trasmissione, la fluidità delle immagini in movimento a mio parere non era un granchè piuttosto scattante... ma a quanti fps trasmette una trasmissione hd? sarà dato dal fatto che trasmette in interlacciato? ho collegato diverse apparecchiature riproducendo contenuti in hd sulla mia tv è non ho mai notato questo, voi che dite?
Dipende anche e soprattutto dal tv,ieri sera un mio amico che aveva il Sony KDL46Z4500 ha attivato la funzione motionflow 200 mhz e si vedeva da favola, fluidissimo e senza scatti

Pistelli2001 ha scritto:
Ottima impressione, visione in hd perfetta , qualche sincronismo da perfezionare, non so se avete notato nelle riprese su di un giocatore da vicino quando spostavano la telecamera lo sfondo perdeva qualcosa.
Per il segnale e la sensibilita' io ad esempio sono molto distante dai ripetitori, parliamo di circa 60/70 Km (ho scritto bene) il mux calcio ha 83% di segnale ed 11% di qualita' , non ha mai squadrettato, comunque riferito ad altri ricevitori credo che la percentuale di qualita' sia riferito ad 11% dalla soglia minima. Altro ricevitore collegato mi da 60% di qualita ma sotto il 50% diventa la linea rossa e non di vede nulla.
Un saluto a tutti!
mi hai anticipato,l'unico problema della visione della partita è stato propio che si perdeva la definizione del pubblico dietro al giocatore che veniva inquadrato da vicino mentre la telecamera doveva spostarsi rapidamente.per il resto è andato alla grande.la differenza dell'audio si notava in modo impressionante ps mi sono accorto solo ieri sera che c'era ancora su il decoder la pellicola protettiva,pensare che ci avevo passato su la mano dopo che avevo scoperto della sua esistenza grazie al forum,ma al tatto non l'avevo percepita:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso