Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
A me è sempre stato 1080i anche con la 1.0.2 e 1.1.2

Adesso però vorrei sapere da quelli che notano una qualità più bassa con la 1.1.4(ma anche da tutti gli altri) ,cosa viene rilevato con Preferred resolution ,lasciando su auto

Specificate anche il modello esatto di tv

Voglio capire bene una cosa

Lg6000 serie Scarlet "42 Selected Resolution European 50Hz HD1080
Preferred Resolution HD 720p .. in qualsiasi modo imposto HDMI

A me è successa una cosa assurda: finché s'è aggiornato all 1.1.2, tutto ok. Magari debole in ricezione, ma tutto ok. Poi c'è stato quel maledetto aggiornamento alla 1.1.4. Da quel momento, ho il problema dello schermo nero su hdmi :crybaby2: . Intendiamoci: non è un problema di cavi o tv, perché il mio philips serie 5 ha 2 mesi e il cavo è hdmi 1.3 certified, ma proprio del software. Mi spiego: se lo spengo per 1/2 ora (cavetto alimentazione staccato), al riavvio funziona anche l'hdmi, finché non decide di bloccarsi di nuovo :eusa_wall: .
Non c'è la possibilità di ritornare al 1.1.2, magari scaricandolo via usb, come la maggior parte dei tv lcd?

Ultima modifica:
Aridaje con 'sta 1.1.3.

Questa versione non è mai esistita. La precedente era la 1.1.2.

ERCOLINO ha scritto:

Adesso però vorrei sapere da quelli che notano una qualità più bassa con la 1.1.4(ma anche da tutti gli altri) ,cosa viene rilevato con Preferred resolution ,lasciando su auto

Confermo.
Prima, 1080i, adesso 720p
PS non è che si noti, tutta sta differenza... mica è 1080p!

ERCOLINO ha scritto:
Io il decoder lo lascio impostato su auto ,schiacciando il tasto rosso ,mi esce fuori

Select Resolution:European 50Hz HD 1080
Preferred Resolution: HD 1080i

Lo sto usando al momento collegato ad un Telefunken da 32"
Ma come è possibile?????!!!!!!!!!!

In effetti ho controllato anche io e sul samsung a 558 dà proprio risoluzione preferita 720p e non 1080 come dava prima.. :eusa_think: mica ci avevo fatto caso a sta cosa!

Riguardo all'HDMI....

Premetto che col mio Samsung UE40C8000 vedo bene, come risoluzione preferita da 720p.

Ma bisogna vedere un altro dato poichè la prima riga dà risoluzione selezionata. E a quel punto come Autodetect dà 1080.
Per me è quella la voce da controllare.

roxio ha scritto:
In effetti ho controllato anche io e sul samsung a 558 dà proprio risoluzione preferita 720p e non 1080 come dava prima.. :eusa_think: mica ci avevo fatto caso a sta cosa!

anche tu hai il LE40A558?

ha sempre messo alla voce preferred 720p (1.0.2 e 1.1.4).... mi sembra di aver controllato anche quei pochi giorni che avevo la 1.1.2 ed era sempre 720p (sono abbastanza certo di averlo controllato)

fasadi ha scritto:
Riguardo all'HDMI....
Ma bisogna vedere un altro dato poichè la prima riga dà risoluzione selezionata. E a quel punto come Autodetect dà 1080..

Hai ragione.. impostando auto detect o 1080i la prima riga dà sempre European 50Hz 1080... però è strano che rilevi un dato non corretto.. bah però magari non conta nulla

@maxlaz

io ho il 32a558 ;-)

fasadi ha scritto:
Riguardo all'HDMI....

Premetto che col mio Samsung UE40C8000 vedo bene, come risoluzione preferita da 720p.

Ma bisogna vedere un altro dato poichè la prima riga dà risoluzione selezionata. E a quel punto come Autodetect dà 1080.
Per me è quella la voce da controllare.

infatti..... sul samsung mette 720p come preferred ma 1080i come selezionata, anche in autodetect

Preferred Resolution HD 720P con Samsung UE32C6500UP
Mi sembra molto strano visto che il TV è 1080P

Quella importante comunque è la prima riga

Controllato anche sull'altro Samsung LE40A756 e la risoluzione preferita è 720P e quella selezionata 1080.

Ma. questi valori me li ha sempre dati. Dalla versione 1.0.2 in poi.

La soluzione preferita è sempre stata 720p mentre la selezionata con auto-select la 1080.

Se si cambia l'impostazione della risoluzione togliendo l'autodetect rimane 720 p la risoluzione preferita mentre sulla risoluzione selezionata compare quella effettivamente impostata.

Ragazzi.... guardate bene.
Per me qualcuno legge male le informazioni.

ERCOLINO ha scritto:

io sono uno di quelli che ha notano una qualità più bassa

Preferred Resolution: 720p

tv Samsung LE37M8

ciao a tutti ragazzi, ho letto che il decoder ts7900hd è in grado di leggere file mkv con il nuovo aggiornamento.... veramente strepitoso!! purtroppo ho letto anche che non è in grado di riconoscere le tracce in dts, sapreste dirmi se c'è qualche speranza per il futuro?
voglio dire si sa questa funzione verrà mai implementata in qualche aggiornamento firmware ? sarà mai possibile implementarla o al decoder manca qualcosa a livello hardware?
grazie mille a tutti in anticipo ciaoooo

scusate se mi autoquoto ma ho pensato che dopo 3-4 pagine di thread in più la mia domanda non venisse nemmeno più letta :D

ERCOLINO ha scritto:
Quella importante comunque è la prima riga

Scusa ERCOLINO...e perchè mai a te alla seconda riga, come hai scritto in post precdente, rileva 1080?????

roxio ha scritto:
Hai ragione.. impostando auto detect o 1080i la prima riga dà sempre European 50Hz 1080... però è strano che rilevi un dato non corretto.. bah però magari non conta nulla

@maxlaz

io ho il 32a558 ;-)

Perchè dici dà informazioni errate?
A me il tuo tv risulta un Full HD. Quindi l'informazione della prima riga è corretta.

massimo999 ha scritto:
Scusa ERCOLINO...e perchè mai a te alla seconda riga, come hai scritto in post precdente, rileva 1080?????

Il povero ERCOLINO non ce la fa più a starvi dietro.
Immaginava che che postava la risoluzione intendeva la risoluzione impostata.:D

massimo999 ha scritto:

A tutti quelli che mette preferita 720p ,avete tutti Tv con pannello 1920x1080?

Indietro
Alto Basso