Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
A me su auto da cosi:

Select Resolution:European 50Hz HD 1080
Preferred Resolution: HD 1080i

Devo precisare che al momento l'ho collegato ad un 32" Telefunken 1366x768

Sarebbe interessante vedere cosa viene messo come Preferred Resolution su un'altra Tv con pannello 1366x768

Se c'è qualcuno con una tv 1366x768 e può controllare

Stessa cosa anche a me e devo dire che si vede meglio rispetto 720p (meno scattoso). Posseggo Philips 32 HD ready

newcar ha scritto:
Stessa cosa anche a me e devo dire che si vede meglio rispetto 720p (meno scattoso)

Anche te..... HDReady con risoluzione in ingresso accettata di 1080i?

fasadi ha scritto:
Completiamo..... Nel caso te abbia un Hdready il tuo tv accetta 1080i in ingresso?
Ma scusa...allora il mio che è un FullHD cosa dovrebbe accettare di più? Dovrebbe indicarmi 1080 nella seconda riga ..no????

massimo999 ha scritto:
Ma scusa...allora il mio che è un FullHD cosa dovrebbe accettare di più? Dovrebbe indicarmi 1080 nella seconda riga ..no????

Massimo segui quanto viene scritto sul forum. Te lo riepilogo.

Sembra che i full HD in risoluzione preferita dia 720p mentre gli HDready scriva 1080.

Inoltre, forse non ne sei a conoscenza, esistono TV HDready che accettano in ingresso un segnale 1080i che viene downscalato.

fasadi ha scritto:
Anche te..... HDReady con risoluzione in ingresso accettata di 1080i?

Il mio Philips HD Ready da manuale accetta anche 1080i. E me lo ritrovo come predefinita in automatico dal 7900. Così come ha indicato Ercolino.

newcar ha scritto:
Il mio Philips HD Ready da manuale accetta anche 1080i. E me lo ritrovo come predefinita in automatico dal 7900. Così come ha indicato Ercolino.

Non serve indicare la predefinita. Preferita non significa predefinita.

La predefinita è nella prima riga
La preferita è nella seconda riga.

A te dà 1080 come preferita? per internderci, nella seconda riga?

In ogni caso io continuo a non vedere il PC in rete con il Decoder..... il Router vede configurato bene il tutto ma quando seleziono dal decoder PC Player non mi trova alcun PC. Help!!!!!! E' la funzionalità che più mi interessa. Dal PC riesco a fare un Ping al decoder.

fasadi ha scritto:
Non serve indicare la predefinita. Preferita non significa predefinita.

La predefinita è nella prima riga
La preferita è nella seconda riga.

A te dà 1080 come preferita? per internderci, nella seconda riga?

Seconda Riga 1080i

fasadi ha scritto:
e a te dà problemi di visione?

Nessun problema..... avevo messo 720p manuale ma sembra vada peggio rispetto 1080i, con 720p mi sembra ci sia una frequenza di aggiornamento meno alta.... nel movimento delle immagini sembrano + "scattose".

fasadi ha scritto:
Massimo segui quanto viene scritto sul forum. Te lo riepilogo.

Sembra che i full HD in risoluzione preferita dia 720p mentre gli HDready scriva 1080.

Inoltre, forse non ne sei a conoscenza, esistono TV HDready che accettano in ingresso un segnale 1080i che viene downscalato.
Ma difatti sto leggendo, cerco di capire il più possibile...come appunto mi stai spiegando tu, grazie.
E' cmq strano, che alcuni utenti siano sicurissimi che prima indicava 1080 in entrambe le righe...vediamo dove arriviamo !

Samsung LE32R86..HDReady
Pannello 1366x768..

Settaggio automatico:
Preferred Resolution: HD 720 Progressive

Io ho il sospetto che i problemi maggiori di visione li abbia chi ha un tv HDready che non accetta un segnale di ingresso di 1080i.

newcar ha scritto:
In ogni caso io continuo a non vedere il PC in rete con il Decoder..... il Router vede configurato bene il tutto ma quando seleziono dal decoder PC Player non mi trova alcun PC. Help!!!!!! E' la funzionalità che più mi interessa. Dal PC riesco a fare un Ping al decoder.

Nessuno sa aiutarmi??

eXo ha scritto:
Samsung LE32R86..HDReady
Pannello 1366x768..

Settaggio automatico:
Preferred Resolution: HD 720 Progressive

Nel tuo caso il tuo tv accetta un segnale in ingresso di 1080i? E, soprattutto nella tua attuale configurazione vedi discretamente?

newcar ha scritto:
Nessun problema..... avevo messo 720p manuale ma sembra vada peggio rispetto 1080i, con 720p mi sembra ci sia una frequenza di aggiornamento meno alta.... nel movimento delle immagini sembrano + "scattose".

Lascia auto

newcar ha scritto:
Nessuno sa aiutarmi??

se il pc pinga il decoder vuol dire che la rete è ok

controlla:

1) che la cartella sia condivisa ed abbia i permessi everyone

2) assicurati che il firewall, se lo hai, sia settato correttamente (prova a disabilitarlo per fare delle prove). Controlla anche che l'antivirus, se lo hai, non abbia una funzionalità di firewall ed in caso impostalo correttamente... prova a disabilitarlo per fare delle prove

newcar ha scritto:
Nessuno sa aiutarmi??
se hai configurato tutto a dovere...spegni decoder e router...accendi prima il router..e dopo poco il decoder....io senza effettuare nessun settaggio, condivido tutto, ovviamente le cartelle le ho condivise, e ha fatto tutto da solo!

Indietro
Alto Basso