Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Devi allora usare la mia soluzione .staccando e riattaccando l'antenna ,in modo che salti il Mux che lo blocca durante la ricerca sw

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1723382&postcount=7191
grazie ercolino
Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:15 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:00,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata e mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi.
questo se può essere di aiuto a qualcuno che abita nella provincia di modena

goldmember85 ha scritto:
ad Arzano
ercolino credo di aver fatto una domanda inerente al 7900 e cioè, se stando ad arzano in provincia di napoli, oltre a vedere lo sport in hd col ts7900 potrei vedere anche premium cinema in hd? l'estratto parlava della campania e dalle mie parti se non sbaglio le antenne sono orientate verso i camaldoli o al monte faito....
posterò anche in copertura comunque, così vediamo cosa mi risponderanno...
Dovresti ricevere il MUX Mediaset 4 (ed il nuovo MUX Mediaset 6) dalla postazione M. Faito.

ragazzi,domanda 1,come si fa a comunicare a telesystem?non col tel intendo,in modo da chiedere delle cose a livello di miglioramento software?altra domanda,come posso abbassare la luce blu del display,nel senso,qualcuno lo ha aperto?magari potrei mettere una pellicola o colorare internamente il display...

japor ha scritto:
ragazzi,domanda 1,come si fa a comunicare a telesystem?non col tel intendo,in modo da chiedere delle cose a livello di miglioramento software?altra domanda,come posso abbassare la luce blu del display,nel senso,qualcuno lo ha aperto?magari potrei mettere una pellicola o colorare internamente il display...

Hanno una pagina in FaceBook: http://www.facebook.com/pages/TELE-System/124966405650

Per il display non c'è soluzione, o meglio quello che hai detto tu potrebbe essere, ma aprire il decoder ed invalidare la garanzia non è il massimo. Magari chiedendolo direttamente a loro (su FaceBook, appunto) che inseriscano una funzione "dimmer" in un prossimo aggiornamento.

se riesci a scrivergli mi farsti un favore,o ,meglio lo faresti a tutti....
1,fare in modo che il menu sia leggibile,togliendo il trasparente.
2,provare a fare in modo che il display si spenga o altro....

Ragazzi è impazzito il telecomando, qualsiasi tasto schiacci il decoder continua a vederlo premuto anche al rilascio. Qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere successo e come rimediare?

Grazie

Ultima modifica:
Il tv ha il sensore di luminosità attivo, quello diciamo che regola la luminosità del tv in base alla luminosità della stanza.

Quella funzione (se attiva) può dare dei problemi al tv.

maxlaz ha scritto:
i mux corrispondono, in parole povere, ai vecchi canali trasmessi con l'analogico... A differenza di quest'ultimo però ogni mux contiene un certo numero di canali (quelli che tu vedi in tv). Ad esempio il mux dfree è quello che contiene i vari canali canali premium...

Sui canali premium si può usare solo il timeshift... Mediaset non autorizza la registrazione...

Ricontrolla bene i passi che fai e il supporto che usi (chiavetta o disco) per attivare il timeshift

ma se registro tramite scart su vhs riesco a registrare mediaset premium ???? con lo strong 5500 su vhs riesco a registrare

alemat61 ha scritto:
ma se registro tramite scart su vhs riesco a registrare mediaset premium ???? con lo strong 5500 su vhs riesco a registrare

Mediaset impedisce la registrazione digitale via usb... via scart puoi far tutto... ma ovviamente la qualità non sarà la stessa della registrazione digitale via usb...e questo vale soprattutto per i canali HD

la7 ondemand+wifi fastweb

Ciao a tutti ragazzi,finalmente sono riuscito a riconnettermi dopo il trasloco sia di casa che di fastweb.
Ho un po' di problemi con la7ondemand prima nella casa vecchia riuscivo a connetermi correttamente perche' avevo un wifi collegato all'hug di fastweb e avevo settato io una lan interna con 198.xxx.ecc per il portatile e per il mediacenter che usavo come bridge e cavo crosso sul ts per vedere la7on.
Ora il problema e' che nella casa nuova ho il nuovo hag di fastweb con il suo wifi integrato e non posso piu' mettere l'altro wifi non avendo spazio per posarlo,quindi utilizzo il wifi di fastweb con la sua wep e tutto il resto per il pc fisso,portatile e mediacenter usando praticamente i tre pc con i tre ip rilasciati da fastweb 10.xx.ecc .
Come posso risettare ora il ts in modo di poterlo utilizzare visto che e' gia' collegato in cross con il mediacenter come era nella casa vecchia??
Grazie a tutti per la risposta.
Ciao

maxlaz ha scritto:
Mediaset impedisce la registrazione digitale via usb... via scart puoi far tutto... ma ovviamente la qualità non sarà la stessa della registrazione digitale via usb...e questo vale soprattutto per i canali HD

ok l'importante e' che tramite scart funzioni grazie

Buongiorno a tutti ...........
Complimenti per la Vostra preparazione tecnica e
soprattutto per la Vostra cortese pazienza con
chi, come me, non ne sa molto ....

Ho appena acquistato il decoder in oggetto usato
e come software ha ancora la v. 1.0.2 (loader 1.01)

Leggendo il thread ho notato che con l'ultimo
software si puo' anche registrare e vedere i divx
pero' qualcuno si e' lamentato di qualche peggioramento
sulla qualita' video quindi chiedo a Voi se e' il caso che lo
aggiorni anche io ...

Premetto che la funzione rec non mi interessa
Pero' mi piacerebbe vedere qualche divx ..

Cosa ne pensate ??? Ne vale la pena ????

GRAZIE

Attualmente con quella versione sw non puoi registrare, e collegato tramite router utilizzare la funzione interattiva di la7.

E' sempre bene tenere i propri apparecchi aggiornati.

Ciao e grazie per la risposta

Effettivamente perdo queste caratteristiche ma sinceramente
ora non ne ho bisogno ....

Ma anche per i divx dovrei aggiornare, giusto ???

Quindi pensi sia comunque meglio aggiornare ???

Mi preoccupava qualcuno che diceva di peggioramento
della qualita' video anche solo a livello del solo menu' ... :sad:

Ma per chiedere visto che lo devo acquistare per il soggiorno, il tuner è sensibile? Il segnale su un tv serie 3 2009 con tuner hd free dà 50. Lo prendo?

VIANELLO_85 ha scritto:
@Recluta

Non mi farei tanti problemi, io ho aggiornato immediatamente ;)

Ok, allora questa sera ci provo ....
spero che non si blocchi nella ricerca e vada comunque tutto bene ...

Visto che ho la 1.0.2 cosa dovrebbe accadere ??
Mi aggiorna prima a 1.1.2 e poi devo rifarla per passare a 1.1.4
o fara' un passaggio solamente ????

Indietro
Alto Basso