Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

usb non autoalimentate

ciao a tutti, so benissimo che bisogna utilizzare hd esterni autoalimentati, ora volevo chiedere se utilizzando un penna usb normale posso avere problemi, e se posso danneggiare qualcosa.
grazie.

ho letto un po il lungo topic, ho visto che da giugno c'è il sw 1.1.4, è l'ultimo o ce ne è uno piu nuovo?

seguo pari pari questo link? corretto?

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22626

dal link però mi rimanda qua. ho capito che devo lasciarlo in stand by da un canale premium calcio a caso? quindi vado sul canale calcio, spengo il decoder e si aggiorna automaticamnte all'ora da me stabilita?

Questo è il 3d ufficiale del decoder per questo il link ti manda qui :)

Quel sw è l'ultimo.
In caso verifica che sw hai installato attualmente.

si, mettendo su sistema mi da quello...e dopo la ricerca mi dice nessun aggiornamento disponibile

possibile che era gia caricato prima dell'acquisto? boh

Ultima modifica:
meglio cosi, almeno non faccio danni

però ora ho provato a mettere la chiavetta usb ed andare nella sezione multimediale ma mi dice "inserire usb".....mmm..possibile che non mi legge la chiavetta?

ho provato con 2 chievette ma nada...

...cavolo....2 su 2? sul pc e sull lettore divd vanno entrambe...

ps. dubbio, la chiavetta è da 4 giga, non mi serve per registrare ma oslo per vedere il film...anche per la cisione l'usb deve essere da 32 giga?

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
se vai in internet significa che la configurazione del decoder/AP è ok... il problema sta nelle condivisioni e/o permessi dei dei due pc....

un pc riesce a vedere le cartelle condivise dell'altro pc??

se non ricordo male altri utenti con fastweb hanno avuto difficoltà nelle condivisioni della rete interna

Ciao e grazie per la risposta.
Dunque sono riuscito a risolvere parzialmente rifacendo la configurazione dell'AP (non l'avevo configurato come "AP Client" :D).
Però ora vedo solo le directory condivise su uno dei due portatili. Questo non ha password di avvio e da questo vedo le cartelle condivise dell'altro ma solo dopo aver inserito user e password. Cosa devo fare? togliere la password d'avvio?

giampi_75 ha scritto:
...cavolo....2 su 2? sul pc e sull lettore divd vanno entrambe...

ps. dubbio, la chiavetta è da 4 giga, non mi serve per registrare ma oslo per vedere il film...anche per la cisione l'usb deve essere da 32 giga?

le chiavette devono essere minimo da 16 GB altriemnti non vengono proprio viste

luigif65 ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta.
Dunque sono riuscito a risolvere parzialmente rifacendo la configurazione dell'AP (non l'avevo configurato come "AP Client" :D).
Però ora vedo solo le directory condivise su uno dei due portatili. Questo non ha password di avvio e da questo vedo le cartelle condivise dell'altro ma solo dopo aver inserito user e password. Cosa devo fare? togliere la password d'avvio?
non è necessario togliere la pwd... devi però configurare correttamente le condivisioni...

hai inserito nelle proprietà della condivisione everyone?

se vai sulla cartella, fai tasto destro ...proprietà, condivisioni cosa trovi???

maxlaz ha scritto:
le chiavette devono essere minimo da 16 GB altriemnti non vengono proprio viste

allora sono impedito io (oltre alcommesso che mi ha gabbato)

avevo capito, anche perchè lo sosteneva lui, che le chiavette servivano da 16 giga per registrare, ma per vedere un film venivano lette anche le piu piccole....

:( allora mi sa che mi devo comprare un hard disk...

Aggiornamento

Ripropongo quello che avevo già scritto un paio di giorni fa, nella speranza che qualche anima pia mi dia una mano....

Ciao a tutti.......ho letto svariate pagine da voi postate a riguardo l'aggiornamento del TS 7900 HD......io sono della provincia di COMO...ho provato il classico aggiornamento manuale...e si è bloccato, poi il metodo consigliato da Ercolino....staccare riattaccare antenna con cronometro in mano....ma nulla....ho provato a disattivare tutto e programmare l'aggiornamento di notte, al mattino trovavo il decoder bloccato....

Qualcuno ha altre soluzioni da propormi??

Ringrazio anticipatamente

Benvenuto

Per riscure ad aggiornarlo devi staccare l'antenna ,far partire la ricerca manuale del sw e poi prova dopo 2 minuti e 30 a riattaccare l'antenna e a vedere se cosi poi ti segnala il nuovo se senza bloccarsi

Una volta riattaccata l'antenna entro 4-5 minuti dovrebbe rilevare il nuovo sw

cboccia ha scritto:
Ripropongo quello che avevo già scritto un paio di giorni fa, nella speranza che qualche anima pia mi dia una mano....

Ciao a tutti.......ho letto svariate pagine da voi postate a riguardo l'aggiornamento del TS 7900 HD......io sono della provincia di COMO...ho provato il classico aggiornamento manuale...e si è bloccato, poi il metodo consigliato da Ercolino....staccare riattaccare antenna con cronometro in mano....ma nulla....ho provato a disattivare tutto e programmare l'aggiornamento di notte, al mattino trovavo il decoder bloccato....

Qualcuno ha altre soluzioni da propormi??

Ringrazio anticipatamente

purtroppo devi seguire quel procedimento variando il tempo di stacco attacco (devi avere pazienza, putroppo è un bug del firmware 1.0.2 che si manifesta in certe zone dove si trovano dei mux fuori standard).. varia il tempo di 10 secondi alla volta..

maxlaz ha scritto:
non è necessario togliere la pwd... devi però configurare correttamente le condivisioni...

hai inserito nelle proprietà della condivisione everyone?

se vai sulla cartella, fai tasto destro ...proprietà, condivisioni cosa trovi???

Si si questi sono i primi controlli che ho fatto. Per togliermi i dubbi ho tolto la password e ad everyone ho aggiunto controllo completo. Poi ho condiviso piu directory in modo diverso ma non ne vede nemmeno una:crybaby2:
Sul pc che vedo ho un utente del gruppo administrators creato e si tratta di un netbook con windows xp home edition sp3 mentre su quello che non vedo entro con Administrator ed è un notebook con windows xp professional sempre sp3! Forse c'è qualche impostazione di sicurezza che rompe.....

Ultima modifica:
ciao a tutti,ciao ercolino avrei da farti una domanda da profano incompetente :D pensi che un domani il nostro ts 7900 possa avere una piattaforma internet,per intenderci come quelle che hanno le tv tipo samsung?
Ps esiste un 3d dove si spiega come condividere le cartelle dal pc,windows xp,al ts 7900?
Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso