Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marcotaiolii ha scritto:
Compra un HubUSB con alimentazione (se ne trovano anche economici), molti hanno risolto così.

Sembra (uso il condizionale perchè non ho esperienze dirette) che sia l'Hub a alimentare l'HDD risolvendo il problema.

Confermo, con un hub trust a 7 porte da 15€ ;)

maxlaz ha scritto:
no... non sono quelli il problema allora
Ho abilitato gli eventi e nell'event viewer ogni volta che provo ad accedere ottengo:
Accesso non riuscito:
Motivo: Nome utente sconosciuto o password non valida
Nome utente: root
Dominio: WORKGROUP
Tipo di accesso: 3
Processo di accesso: NtLmSsp
Pacchetto di autenticazione: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0
Nome Workstation: (NONE)
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico

In win xp home invece l'accesso viene eseguito con guest per cui va a buon fine. Se non ricordo male ci dovrebbe essere un'impostazione che dice di considerare tutti i tentativi di accesso al pc dall'esterno come "guest" ma non riesco a trovarlo.

robycastor ha scritto:
Si, è possibile in quanto dipende dal bitrate del film. Inoltre tieni presente che 8 gb sono già impegnati dalla funzione timeshift.

Lo mette nell'elenco delle registrazioni effettuate quindi non devi andare nella voce usb/movie ma in quella relativa alle registrazioni (se non ricordo male la voce è "funzioni PVR").
ma quando sto registrando non posso vedere altri canali? poi mi sta capitando che quando cancello la registrazione ed esco dal menu' mi dice che sta cercando nuove versioni di softwere e sta' li senza fare nulla, io ho la 1.4 ci sono versioni piu' aggiornate?
grazie.

robycastor ha scritto:
Si, è possibile in quanto dipende dal bitrate del film. Inoltre tieni presente che 8 gb sono già impegnati dalla funzione timeshift.

Lo mette nell'elenco delle registrazioni effettuate quindi non devi andare nella voce usb/movie ma in quella relativa alle registrazioni (se non ricordo male la voce è "funzioni PVR").
ma quando sto registrando non posso vedere altri canali? poi mi sta capitando che quando cancello la registrazione ed esco dal menu' mi dice che sta cercando nuove versioni di softwere e sta' li senza fare nulla, io ho la 1.4 ci sono versioni piu' aggiornate?
grazie.

luigif65 ha scritto:
Ho abilitato gli eventi e nell'event viewer ogni volta che provo ad accedere ottengo:
Accesso non riuscito:
Motivo: Nome utente sconosciuto o password non valida
Nome utente: root
Dominio: WORKGROUP
Tipo di accesso: 3
Processo di accesso: NtLmSsp
Pacchetto di autenticazione: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0
Nome Workstation: (NONE)
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico

In win xp home invece l'accesso viene eseguito con guest per cui va a buon fine. Se non ricordo male ci dovrebbe essere un'impostazione che dice di considerare tutti i tentativi di accesso al pc dall'esterno come "guest" ma non riesco a trovarlo.

controlla se l'utente guest è attivo.... vai su esplora risorse... tasto destro su computer... gestione... ti si aprirà una finestra con varie voci tra cui user e gruppi...

lì dentro controlla se l'utente guest è attivo...

Ultima modifica:
Ragazzi scusate..
io son riuscito a condividere le cartelle in rete e vi accedo dal 7900... ma di nessun file mi si sente l'audio!! il decoder è collegato in coassiale con home theatre... devo prendere qualche accorgimento in particolare?

sergio77 ha scritto:
grazie.

poichè il decoder ha un solo tuner non puoi vedere altri canali mentre ne registri uno...nemmeno se appartenenti allo stesso mux

l'ultima versione del sw è 1.1.4

puoi disabilitare la ricerca automatica del sw tanto quando escono gli aggiornamenti lo saprai dal forum

Ragazzi scusate, sono un novello , ho appena acquistato il decoder in oggetto e mi domandavo , all' interno della confezione trovero' un cavo HDMI oppure lo devo acquistare separatamente ? .... se si con quale certificazione?, 1.3b oppure 1.4 ?? che differenza ce'?
ps: lo dovro' collegare ad una Samsung 46C750

Grazie
ciao

jordison ha scritto:
Ragazzi scusate..
io son riuscito a condividere le cartelle in rete e vi accedo dal 7900... ma di nessun file mi si sente l'audio!! il decoder è collegato in coassiale con home theatre... devo prendere qualche accorgimento in particolare?
Probabilmente il codec audio non è supportato dal decoder.
zvalentino ha scritto:
Ragazzi scusate, sono un novello , ho appena acquistato il decoder in oggetto e mi domandavo , all' interno della confezione trovero' un cavo HDMI oppure lo devo acquistare separatamente ? .... se si con quale certificazione?, 1.3b oppure 1.4 ?
Il cavo HDMI lo devi comprare separatamente. Io personalmente ho un cavo placcato d'oro lungo 1,5 metri pagato poco meno di 10 € e và alla grande.

Alcuni hanno avuto dei problemi con il riconoscimento con le TV e li hanno risolti sostituendo il cavo con uno lungo 5 metri.

Se fossi in te comprerei il cavo più corto e se ti dà problemi lo restituirei prendendo il cavo più lungo.

maxlaz ha scritto:
controlla se l'utente guest è attivo.... vai su esplora risorse... tasto destro su computer... gestione... ti si aprirà una finestra con varie voci tra cui user e gruppi...

lì dentro controlla se l'utente guest è attivo...

Si l'avevo già attivato ed ho trovato anche quella voce che dice di considerare guest chi prova ad entrare ma non va.
Sull'xp home mi da:
Tentativo di accesso di: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0
Account di accesso: Guest
Workstation di origine: (NONE)
Codice di errore: 0x0

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

marcotaiolii ha scritto:
Probabilmente il codec audio non è supportato dal decoder. Il cavo HDMI lo devi comprare separatamente. Io personalmente ho un cavo placcato d'oro lungo 1,5 metri pagato poco meno di 10 € e và alla grande.

Alcuni hanno avuto dei problemi con il riconoscimento con le TV e li hanno risolti sostituendo il cavo con uno lungo 5 metri.

Se fossi in te comprerei il cavo più corto e se ti dà problemi lo restituirei prendendo il cavo più lungo.

ok ma la certificazione ?? .... 1.3 o 1.4 ?

si

zvalentino ha scritto:
Ragazzi scusate, sono un novello , ho appena acquistato il decoder in oggetto e mi domandavo , all' interno della confezione trovero' un cavo HDMI oppure lo devo acquistare separatamente ?

Se vai sulla pagina del decoder
http://www.telesystem-world.com/web...-premium-on-demand-cinema-hd-e-calcio-hd.html
in basso c'è la scheda CARATTERISTICHE con il contenuto della confezione, questo:

Ricevitore Digitale Terrestre (dimensioni: 381x231x60 mm)
Alimentatore da rete
Telecomando (batterie incluse 2xAAA)
Cavo HDMI
Tessera Mediaset Premium Silver

Aggiornamento FW: Tempi per Provincia CR

Ciao

Seguono i tempi che ho misurato per l'aggiornamento del FW nelle vicinanze di Crema, in provincia di Cremona.

Per dettagli di copertura vedere il sito ufficiale dig.terrestre http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

Il decoder si blocca a 6'10", quindi:

1- Avvio aggiornamento manuale con antenna collegata per 6'00"
2- Stacco l'antenna per MASSIMO 15"
3- Ri-attacco l'antenna e, in circa 10 secondi, mi trova il nuovo FW. :D

Nota:

Se, al punto 2, attendo 20" invece di 15", appena attacco l'antenna ho il messaggio di nessun SW trovato, probabilmente perchè salta uno/una serie di canali. :eusa_naughty:

Quindi OKKIO ai tempi, bisogna misurarli a gruppi di 5".

PS

Il nuovo FW sistema anche i problemi di prenotazione programma (vedo che altri oltre me, in questo forum, hanno lamentato questo problema senza avere ottenuto risposte).

Ciaoooo

TS7900HD Non si aggiorna in nessun modo

Ecco quello che mi succede (sia aggiornamento automatico che manuale non cambia assolutamente nulla).
Schermata ricerca dell'aggiornamento: dopo una ventina di secondi esce il messaggio "E' disponibile un nuovo aggiornamento. Si vuole procedere?" rispondendo OK il decoder si riavvia e si pianta per un'ora e mezza circa nella schermata azzurrina "Menù Loader" con due scritte Data e Lock e la percentuale resta allo 0%. Poi dopo circa un'ora e mezza il decoder si avvia e dice che è stato installato un nuovo aggiorarnamento ma non è vero perchè se vado in Stato del sistema dà sempre la versione 1.0.2 del firmware.
Francamente non vedo come si possa risolvere questo problema, forse l'unica soluzione è davvero cambiare area geografica per vedere se con segnali diversi ho fortuna e non si pianta.

luigif65 ha scritto:
Si l'avevo già attivato ed ho trovato anche quella voce che dice di considerare guest chi prova ad entrare ma non va.
Sull'xp home mi da:
Tentativo di accesso di: MICROSOFT_AUTHENTICATION_PACKAGE_V1_0
Account di accesso: Guest
Workstation di origine: (NONE)
Codice di errore: 0x0

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

a questo punto fai questa prova....

crea sul pc un nuovo utente ed assegnagli una pwd.

nelle proprietà della condivisione della cartella ...autorizzazioni... inserisci questo nuovo utente e assegnagli tutti i privilegi.

dal secondo pc puoi provare se è tutto ok entrando sulla cartella condivisa dopo aver inserito, al momento della richiesta, il nuovo utente con la relativa pwd.

se riesci ad accedere alla cartella condivisa dal secondo pc, lo stesso procedimento deve funzionare anche dal decoder.... Anche nel decoder appare una finestra dove immettere user e pwd.

Poichè è un po' scomodo digitare user e pwd con il telecomando usa una user ed una pwd semplice

maxlaz ha scritto:
a questo punto fai questa prova....

crea sul pc un nuovo utente ed assegnagli una pwd.

nelle proprietà della condivisione della cartella ...autorizzazioni... inserisci questo nuovo utente e assegnagli tutti i privilegi.

dal secondo pc puoi provare se è tutto ok entrando sulla cartella condivisa dopo aver inserito, al momento della richiesta, il nuovo utente con la relativa pwd.

se riesci ad accedere alla cartella condivisa dal secondo pc, lo stesso procedimento deve funzionare anche dal decoder.... Anche nel decoder appare una finestra dove immettere user e pwd.

Poichè è un po' scomodo digitare user e pwd con il telecomando usa una user ed una pwd semplice
Grazie ma ho risolto togliendo l'antivirus. (McAfee)
Qualcuno riesce ad usare il decoder e a condividere cartelle da un pc con xp pro e McAfee?

luigif65 ha scritto:
Grazie ma ho risolto togliendo l'antivirus. (McAfee)
Qualcuno riesce ad usare il decoder e a condividere cartelle da un pc con xp pro e McAfee?

bene... credo che tu abbia un firewall inglobato nella suite McAfee... devi solo configurare opportunamente quello

Indietro
Alto Basso