Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao ragazzi sono nuovo del forum....
Innanzi tutto volevo fare i complimeti a tutti e subito a ruota......chiedere il vostro aiuto....
Abito in provincia di Como e, come potete immaginare ho il problema di aggiornare si SW sul mio TS7900HD. Ho seguito alla lettera le info di Ercolino e ho trovato il mio "bug" di ricerca dai 4'30" ai 5'00". Riesco a portare a termine la ricerca ma mi dice sempre che non ha trovato nessun aggiornamento....
Mi sono passato tutti i canali Premium Calcio:eusa_wall: ma......nulla......
Mi potete aiutare:crybaby2:

nico34 ha scritto:
Abito in provincia di Como e, come potete immaginare ho il problema di aggiornare si SW sul mio TS7900HD. Ho seguito alla lettera le info di Ercolino e ho trovato il mio "bug" di ricerca dai 4'30" ai 5'00". Riesco a portare a termine la ricerca ma mi dice sempre che non ha trovato nessun aggiornamento....
Togli la corrente al decoder per 2 minuti, rimetti e riprova. Potrebbe funzionare ;)

Come si fa per registrare dal Telesystem 7900HD??

Buongiorno a tutti!
Scusate se apro un nuovo thread ma spero di avere suggerimenti al più presto. Ho letto nel forum la possibilità di registrare i programmi direttamente dalla porta USB del digitale terrestre ma il mio primo tentativo non è andato a buon fine.
Ho un DDT TS7900HD e un HDD esterno Captiva da 320 Gb Sata.
Se possibile, come posso registrare programmi televisivi, naturalmente non contenuti Mediaset Premium, direttamente sull'HDD collegandolo al decoder digitale terrestre?
Qual è la procedura da seguire?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa!

Ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione ufficiale in evidenza del Telesystem 7900HD ,dove trovi tutte le risposte ;)

Assicurati che il decoder sia aggiornato alla versione 1.1.4

L'HDD esterno deve avere una sua alimentazione esterna

ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione ufficiale in evidenza del Telesystem 7900HD ,dove trovi tutte le risposte ;)

Assicurati che il decoder sia aggiornato alla versione 1.1.4

L'HDD esterno deve avere una sua alimentazione esterna

Ciao Ercolino....
ti confermo la versione 1.1.4 mentre per quanto riguarda l'alimentazione credo ci sia qualche problema; il mio Hard Disk esterno ha un solo cavo con doppia uscita USB che collegandolo a 2 porte riesce ad alimentarsi ma nel caso del DDT come posso ovviare?
Devo cambiare Hard Disk prendendo uno che abbia anche il cavo di alimentazione o basterebbe acquistare un Hub con diverse porte USB che andrei a collegare alla porta USB del decoder e di conseguenza l'Hard Disk a 2porte dell'Hub?
Grazie ancora per i tuoi suggerimenti sempre puntuali!

nico34 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum....
Innanzi tutto volevo fare i complimeti a tutti e subito a ruota......chiedere il vostro aiuto....

Benvenuto

Prova cosi:

Stacca l'antenna ,poi fai partire la ricerca e dopo 2 minuti e 40 riattacca il cavo e fai continuare ,entro 4-5 minuti di deve trovare il sw o dire che non c'è niente.

Se rimane ancora bloccato devi aumentare il tempo

ERCOLINO ha scritto:

Scusami Ercolino se insisto.....
riguardo il problema dell'alimentazione, considerato che potrei ovviare al problema acquistando un HubUSB, quest'ultimo deve avere per forza il cavo di alimentazione o basterebbe collegarci su l'Hard Disk con la doppia USB per riuscire ad alimentare l'Hard Disk stesso?
Come hai potuto capire non sono molto tecnico e voglio solo capire al fine di non acquistare prodotto a me inutili.
Grazie ancora.

Deve essere alimentato.

Comunque è consigliato collegare l'HDD direttamente alla porta USB del decoder ,in questo modo si è sicuri di non avere problemi

ERCOLINO ha scritto:
Deve essere alimentato.

Comunque è consigliato collegare l'HDD direttamente alla porta USB del decoder ,in questo modo si è sicuri di non avere problemi

Mi stai dicendo che devo cambiare HDD??

Puoi provare con l'HUB ,altrimenti l'unica è prendere un HDD con alimentazione esterna

Dop magari unisco questa discussione a quella ufficiale del 7900 ;)

ERCOLINO ha scritto:
Puoi provare con l'HUB ,altrimenti l'unica è prendere un HDD con alimentazione esterna

Dop magari unisco questa discussione a quella ufficiale del 7900 ;)

Va bene...proverò prima con l'Hub e ti farò sapere.
Grazie ancora.

nulla da fare..... nessuno dei 2 metodi ha dato esito positivo......

il mio problema è trovare l'upgrade..... mi dà sempre che non trova nessun aggiornameto.....

help help help

Mettilo in standby, e metti aggiornamento alle 14. Magari l'aggiornamento è in quel lasso di tempo di stacca attacca antenna.
Dimmi i segnali che hai sul 56 e anche 30. Di dove sei? Verso dove l'hai puntata l'antenna?

Ultima modifica:
Adrythebest ha scritto:
Mettilo in standby, e metti aggiornamento alle 14. Magari l'aggiornamento è in quel lasso di tempo di stacca attacca antenna.
Dimmi i segnali che hai sul 56 e anche 30. Di dove sei? Verso dove l'hai puntata l'antenna?

ciao sono di Appiano Gentile e:
56 ---> freq.754 lunghezza banda 8MHz potenza 87 segnale 74
30 ---> freq.546 lunghezza banda 8MHz potenza 87 segnale 51

dove punta l'antenna.....bella domanda.....non lo so.....

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Prova cosi:

Stacca l'antenna ,poi fai partire la ricerca e dopo 2 minuti e 40 riattacca il cavo e fai continuare ,entro 4-5 minuti di deve trovare il sw o dire che non c'è niente.

Se rimane ancora bloccato devi aumentare il tempo

ciao Ercolino, mi spiace ma nulla da fare.....rimane impallato.....l'unico mod per farlo arrivare alla fine è, come dicevo prima, fare andare l'aggiornamento manuale, staccare a 4'27" e riattaccare a 5'00" , ma a ricerca complatata mi dice nessun SW trovato.

Il segnale sembra buono. Segnale su rai sport. Prova a staccare e riattacare per un minuto e fai un reset. Che versione ti dà su info sistema?

serpico76 ha scritto:
Ciao Ercolino....
ti confermo la versione 1.1.4 mentre per quanto riguarda l'alimentazione credo ci sia qualche problema; il mio Hard Disk esterno ha un solo cavo con doppia uscita USB che collegandolo a 2 porte riesce ad alimentarsi ma nel caso del DDT come posso ovviare?

Io ne ho uno simile, ho preso un alimentatore con uscita USB, e tramite prolunga l'ho collegato al secondo connettore USB, in questo modo lo HD prende l'alimentazione dall'alimentatore.

Qualcosa del genere: -cut-
Il mio e' un TEAC che da 1A.

Indietro
Alto Basso