Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
geppo68 ha scritto:L'avevo già visto e provato, solo che io ho XP prof e quindi la procedura è diversa. Se non sbaglio dovrei avere l'intero disco C condiviso. Comunque mi confermi che è possibile?
smiley1081 ha scritto:E porca l'oca capitolina, e' successo di nuovo.
Ieri il mio 7900HD ha mancato brutalmente di registrare sia la fascia oraria dove dal lunedi' al venerdi' c'e' Big Bang Theory (poco grave, dato che ho messo una registrazione giornaliera, che poi per il sabato e la domenica cancello senza guardare) e poi ha mancato anche di registrarmi Bones e Lie To Me, che adesso mi tocca -cut-![]()
![]()
![]()
Ho spostato i controlli di nuovi canali ed aggiornamenti dal giornalieri a settimanali, a vedere se magari erano quelli ad interferire.
Ercolino, per favore, di a quelli della Telesystem di metterci mano, serve piu' affidabilita' e stabilita'.
Poffare...
pegasolabs ha scritto:Miniguida al collegamento in rete WiFi del 7900HD
Per le prove ho utilizzato due Access Point 802.11g TP-LINK TL-WA500G.
La scelta è ricaduta su questi prodotti per un mero discorso economico, mantenendo al contempo un rapporto qualità/prezzo adeguato. E' facile reperirli a 19.90 € sul noto sito di aste.
Nella configurazione uno dei due Access Point è stato usato in modalità "Access Point", l'altro è stato usato in modalità "Client".
E' evidente che chi possedesse già un Access Point o utilizzasse per la connessione internet un router wifi, avrebbe bisogno soltanto dell'Access Point in modalità "Client".
Chi possedesse un Access Point o un router 802.11n, potrebbe prendere come apparato client uno conforme allo stesso standard, al fine di ottenere velocità di trasferimento dati maggiori, come ad esempio il D-Link DAP-1360
Access Point
Configurare dapprima la propria rete wifi (sul proprio router ADSL o su un AP utilizzato in modalità "Access Point").
Supponiamo che il router/AP abbia la seguente configurazione di rete:
IP:192.168.1.1
Subnet mask: 255.255.255.0
SSID: quello che volete
Protezione: WPA2-PSK AES (fortemente consigliata)
Se disponibile abilitate l'opzione WMM:
![]()
Client
Scollegate il PC dal router/AP e attaccateci direttamente l'Access Point che andrà configurato da "Client".
![]()
Accedete (assicuratevi che il PC abbia IP statico nella stessa rete della configurazione di default dell'Access Point ovvero del tipo 192.168.1.10) all'Access Point con le credenziali di default e configuratelo come segue:
![]()
![]()
![]()
A questo punto se il vostro PC aveva impostazioni statiche dei parametri TCP/IP impostate correttamente dovrebbe navigare in wifi attraverso il vostro router. Se funziona tutto correttamente passate al punto successivo.
7900HD
Scollegate l'AP Client dal PC (il PC ricollegatelo come lo avevate prima del punto precedente) e collegatelo alla porta ethernet del 7900HD e accendetelo.
Impostate la seguente configurazione nella sezione ethernet del 7900HD:
IP:192.168.1.5
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS1: 8.8.8.8
DNS2:8.8.4.4
A questo punto potrete vedere La 7 on demand andando sul canale 200, premendo APP sul telecomando e quindi OK. Dopo una breve attesa si avvierà il servizio.
Network Shares
Per riprodurre i contenuti presenti in una cartella dell'HDD del vostro PC dovrete condividerla per renderla accessibile al 7900HD.
La procedura che segue è quella per Windows 7 Professional (su Vista è circa uguale).
ATTENZIONE: la condivisione con quanto suggerito non è adatta ad ambienti di rete non sicuri, quindi attenti a ciò che condividete.
Aprite "Centro rete e condivisione" - "Modifica impostazioni Avanzate" ed impostate le voci relative alla vostra connessione come segue:
![]()
![]()
Selezionate quindi la cartella da condividere, cliccate col tasto destro - "Proprietà" - "Condivisione".
Cliccate quindi su "Condividi".
Nella schermata seguente aggiungete il gruppo "Everyone" almeno con permessi di lettura e dare l'OK.
![]()
Se presente controllate anche nella voce "Condivisione Avanzata" - "Autorizzazioni" che il gruppo Everyone abbia almeno i permessi di lettura.
A questo punto tutto ciò che metterete in questa cartella (Musica, Foto, Video) sarà visibile e riproducibile dal vostro 7900HD.
Segnalatemi cortesemente eventuali errori o punti poco chiari in modo che possa correggerli. Per dubbi sulle problematiche di networking in senso stretto che dovessero esulare dalle trattazioni di questo forum, potrete chiedere aiuto nelle sezioni Networking o Wireless dell' Hardware Upgrade Forum
Io sul 200 ho un canale che si chiama "Più servizi" ed è nel Mux di La7. Anche a me chiede il PIN, così come il canale 300 "Premium Menu" dopo che ho schiacciato il tasto blu.eugenio69 ha scritto:sul 200 ho premium ondemand che mi richiede un misterioso pin
Anch'io ieri non riuscivo. In realtà non avevo condiviso in rete le cartelle che volevo condividere. Ho XP prof ed un router Dikom.eugenio69 ha scritto:invece sul pc in rete non funziona proprio, non riesco a vedere niente Ho windows vista e fastweb come ISP
geppo68 ha scritto:Io sul 200 ho un canale che si chiama "Più servizi" ed è nel Mux di La7. Anche a me chiede il PIN, così come il canale 300 "Premium Menu" dopo che ho schiacciato il tasto blu.
Anch'io ieri non riuscivo. In realtà non avevo condiviso in rete le cartelle che volevo condividere. Ho XP prof ed un router Dikom.
Se usa (come mi pare di aver capito) un dvd recorder può registrare quello che vuole, compresi gli eventi a pagamenti di mediaset.Draxiria ha scritto:I programmi che cerchi di registrare NON hanno il permesso da Mediaset..
cioè non si registrano proprio.
robycastor ha scritto:Se usa (come mi pare di aver capito) un dvd recorder può registrare quello che vuole, compresi gli eventi a pagamenti di mediaset.
geppo68 ha scritto:Fatto!![]()
![]()
In realtà era condiviso ma NON in rete, solo tra i vari utenti del PC.
Connessione velocissima!
Veramente comodo vedere le foto della vacanze sul TV senza copiare sulla chiavetta e con il PC in un'altra stanza.![]()
Devo dire che questo decoder è veramente una figata!
Se solo si potesse abbasare la luminosità del dispaly...
Grazie, Ercolino.
ixzio23 ha scritto:Ciao Geppo68 potresti scrivermi i passaggi che hai fatto per la condivisione con win xp ? sai non sono molto pratico in materia grazie
glamhell ha scritto:qualcuno che ha già collegato un hard disk esterno e non ha avuto particolari problemi potrebbe segnalarmi quale modello possiede?in modo da poterne prendere uno a "colpo sicuro".thanks.![]()
Vai sulla cartella che vuoi condividere, clicca tasto destro "condivisione e protezione"ixzio23 ha scritto:Ciao Geppo68 potresti scrivermi i passaggi che hai fatto per la condivisione con win xp ? sai non sono molto pratico in materia grazie
flying_wings ha scritto:Si ma dev'essere collegato in scart.
Grazie 1000 sei ststo utilissimo appena torno a casa provo e ti faccio sapere ciaogeppo68 ha scritto:Vai sulla cartella che vuoi condividere, clicca tasto destro "condivisione e protezione"
Nella maschera che si apre vai su "condivisione"
Qui devi abilitare la condivisione in rete e non solamente agli altri utenti del computer, come erroneamente facevo.
Se ancora non riesci, può darsi che tu abbia dei firewall.
Ad esempio: sempre nella maschera di prima, sul fondo clicca su "visualizza imp. windows firewall"
Si apre un'altra maschera, in alto vai su "eccezioni" e verifica che ci sia il segno di spunta su "condivisione file..."
Se ancora non riesci, potresti avere altri blocchi es. antivirus che impediscono ad altri utenti di collegarsi al tuo PC.
Spero di esserti stato utile.
Beh, mi sembra sott'inteso dato che non esistono altri modi per collegare un decoder ad un DVD recorder (escludenso il pessimo compositoflying_wings ha scritto:Si ma dev'essere collegato in scart.