Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

saettaman ha scritto:
Non so se questa è la sezione giusta... ci provo

ho un 7900HD con il sw alla versione 1.1.4
da un po di tempo dopo un pò che è acceso, indicativamente una mezz'ora l'aparecchio va in reboot...

l'anomalia ormai succede molto spesso, cosa potrebbe essere?

Disattiva tutti gli aggiornamenti automatici, sia di canali che di firmware, assicurati che non si surriscaldi (pellicola di plastica tolta, sufficiente spazio intorno), stacca eventuali hard disk e pennette usb, stacca la rete, e riprova. Se lo fa, e' difettoso.

darsenablu ha scritto:
>di quello che compare sulle 3 generaliste mediaset riguardo ad una sperimentazione dell' on demand di mediaset premium via adsl <

:thumbsup:
ma il servizio che ti offrono è mediaset on demand o mediaset premium on demand?
perchè nei post precedenti avevano detto che non avrebbero messo il sevizio premiumondemand via adsl

Sono nuovo nel forum e sono moto disperato... non riesco ad aggiornare il sw del ts7900hd... Come faccio?

saettaman ha scritto:
Non so se questa è la sezione giusta... ci provo

ho un 7900HD con il sw alla versione 1.1.4
da un po di tempo dopo un pò che è acceso, indicativamente una mezz'ora l'aparecchio va in reboot...

l'anomalia ormai succede molto spesso, cosa potrebbe essere?

Grazie

Ma succede quando hai cambiato canale? Se lo lasci sintonizzato su un canale, ti fa la stessa cosa?
Prima di fartelo sostituire, prova a fare un reset di fabbrica. Potrebbe essere anche l'alimentatore esterno che faccia questi scherzi. Gli fa sbalzi di tensione ed il decoder si riavvia.

ERCOLINO ha scritto:
Il Mediaset Premium on demand è solo sul telesystem 7500.
grazie della delucidazione!
ho appena comprato il 7500 e sono possessore anche del 7900 e se non fosse stato così mi sarei mangiato le mani...

prost85 ha scritto:
Sono nuovo nel forum e sono moto disperato... non riesco ad aggiornare il sw del ts7900hd... Come faccio?
In prima pagina ci sono orari nei quali è disponibile l'aggiornamento e consigli se non si riesce ad aggiornare.

consiglio

ciao!
ho letto ben quanto scritto in questa vostra paginetta
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623

e ho notato che un film scritto in DIVX e con audio in formato PCM non compresso non si sentiva. quindi l'ho dovuto riconvertire.

la mia domanda invece è la seguente:
se io ho una cartella con film in dvd nativo (video_Ts e audio_ts), c'è modo di vederla?
se no, quale procedimento di conversione mi consigliate.. cioè io vorrei un film con 2 canali audio, e mi chiedo: questo decoder è in grado di gestire 2 canali e di poterli scegliere?

ugokind ha scritto:
e ho notato che un film scritto in DIVX e con audio in formato PCM non compresso non si sentiva. quindi l'ho dovuto riconvertire.
Strano tutti i file video con audio PCM (ovviamente non compresso) me li ha letti senza problemi.

ugokind ha scritto:
se io ho una cartella con film in dvd nativo (video_Ts e audio_ts), c'è modo di vederla?
Li legge come singolo file. Mi spiego meglio: di solito un film in un DVD è contenuto in più file .VOB da 1GB (tranne l'ultimo). Il decoder non riesce a vedere ce si tratta di un unico video. Riproduce anche i menù ma non permette la navigazione

ugokind ha scritto:
cioè io vorrei un film con 2 canali audio, e mi chiedo: questo decoder è in grado di gestire 2 canali e di poterli scegliere?
No. Spero che con l'aggiornamento venga implementata anche questa possibilità. oltre che aumentare la compatibilità soprattutto in campo audio.

prost85 ha scritto:

Direi che c'e' "ampia letteratura" in merito... basta che leggi non dico tanto ma almeno le ultime 5 pagine.

marcotaiolii ha scritto:
Strano tutti i file video con audio PCM (ovviamente non compresso) me li ha letti senza problemi.

Li legge come singolo file. Mi spiego meglio: di solito un film in un DVD è contenuto in più file .VOB da 1GB (tranne l'ultimo). Il decoder non riesce a vedere ce si tratta di un unico video. Riproduce anche i menù ma non permette la navigazione

No. Spero che con l'aggiornamento venga implementata anche questa possibilità. oltre che aumentare la compatibilità soprattutto in campo audio.

ok. recepito. per il primo punto.. confermo. ho usato alcuni inspector.. ma tutti dicono la stessa cosa: il file audio è pcm non compresso.

quindi apro un vob x volta?
ok..

tnx

marcotaiolii ha scritto:

Mi auguro anche io che aumentino la compatibilità in campo audio. Spero che col nuovo firmware sia in grado di riprodurre audio DTS. Ho diversi MKV con audio DTS.

Perchè per riprodurre gli MKV ha bisogno che il video sia codificato compatibile DXVA? E' una bella scocciatura. Il video trasmesso per via terrestre è compatibile DXVA?

Phoenix486 ha scritto:
Perchè per riprodurre gli MKV ha bisogno che il video sia codificato compatibile DXVA? E' una bella scocciatura.
Per la precisione per riprodurre video codificati H264. Comunque tutta questa scocciatura non la vedo, tutti i Bluray sono già compatibili con l'DXVA (altrimenti non potrebbero essere riprodotti dai lettori Bluray). Chi encoda con l'H264 e non bada alla compatibilità con l'DXVA è un'incompetente.

Phoenix486 ha scritto:
Il video trasmesso per via terrestre è compatibile DXVA?
Certamente.

sw 1.2 TS 7900 HD

Salve a tutti, ho seguito alla lettera per 2 gg i vostri consigli, ma nè in stand-by nè manualmente mi è possibile aggiornare il sw del TS 7900 HD comprato 2 gg fa (29/10/2010) e con ancora ancora caricato il Sw.1.0.2. Ho letto che serve il SW 1.2 per gestire l'USB come recorder, caratteristica per cui l'ho comprato. Non c'è un modo di aggiornare che non sia OTA? leggendo i vostri consigli, vedo che è un problema noto e comune, ma sto fallendo ...

Grazie in anticipo. FF

marcotaiolii ha scritto:
Per la precisione per riprodurre video codificati H264. Comunque tutta questa scocciatura non la vedo, tutti i Bluray sono già compatibili con l'DXVA (altrimenti non potrebbero essere riprodotti dai lettori Bluray). Chi encoda con l'H264 e non bada alla compatibilità con l'DXVA è un'incompetente.

Me ne sono capitati un paio che il Telesystem non è stato in grado di riprodurre. Poi ne ho un altro con audio in doppia traccia, DTS e AC3, e si vede solo il video. Ho provato a rimuovere la traccia DTS con MKVMerge ma il file salvato non viene porprio riprodotto, neanche il video.

Allora hai sicuramente sbagliato qlcs.
Se hai lasciato solo l'audio ac3 deve sentirsi per forza.

Altra strada è convertire l'audio da DTS ad AC3 (non so se si perde troppa qualità, io nn lo noto)...io lo faccio con PopCorn MKV AudioConverter. (cerca on line a proposito).

fab63 ha scritto:
Salve a tutti, ho seguito alla lettera per 2 gg i vostri consigli, ma nè in stand-by nè manualmente mi è possibile aggiornare il sw del TS 7900 HD comprato 2 gg fa (29/10/2010) e con ancora ancora caricato il Sw.1.0.2. Ho letto che serve il SW 1.2 per gestire l'USB come recorder, caratteristica per cui l'ho comprato. Non c'è un modo di aggiornare che non sia OTA? leggendo i vostri consigli, vedo che è un problema noto e comune, ma sto fallendo ...

Grazie in anticipo. FF
Mi puoi dire dove abiti?

A proposito di MUX e ORARI

Ma il vostro TS7900HD da ieri notte l'ha rimessa l'ora giusta?

Indietro
Alto Basso