Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

nettid ha scritto:
Ho fatto il test della velocità di connessione è mi ha dato 2.8MB/s
dicendomi che posso solo visualizzare materiale sd.
il decoder è collegato alla rete tramite wi-fi.....
ci sarà qualcosa per aumentare la velocità di connessione wi-fi così un giorno da poter visualizzare anche materiale hd????

ciao.mi interesserebbe sapere come hai fatto a collegare il decoder in wifi.pensavo che si potesse collegare soltanto tramite cavo ethernet...

Smb ha scritto:
Quanti vuoi che siano: 50? 40? 30? 20? 10? Sempre di piu' dei 7 dell'adsl sono. Senza considerare poi che anche i 7 dell'adsl sono teorici. Comunque e' inutile teorizzare: attacca il cavo e vede se va (molto) meglio. Se si', si studia il wifi. Se no, e' la connessione adsl (che non vuol dire necessariamente che sia la sua adsl, magari e' il percorso tra lui e il server che viene usato per fare il test di velocita')

a me il test velocità da 6,5mb (ho una alice 7 mega con 8 mega entranti reali perchè abito vicino alla cabina) quindi posso vedere anche i contenuti hd

glamhell ha scritto:
ciao.mi interesserebbe sapere come hai fatto a collegare il decoder in wifi.pensavo che si potesse collegare soltanto tramite cavo ethernet...

infatti devi collegarlo col cavo ethernet ad un Access Point che è servito dalla tua normale rete wireless. Guarda in prima pagina l'ottima guida di pegasolabs per la configurazione.
Stamattina su FB telesystem ha postato questo: "Sì, sarà possibile collegarlo via Wi-Fi, ma con delle specifiche modalità che annunceremo a breve", quindi attendiamoci novità, ma credimi già con un AP risolvi alla grande.
Ciao ;)

molotino ha scritto:
Grazie per le info, ora almeno so che la 16 Giga può andare bene.

Sì va bene, solo che se hai intenzione poi di trasferire le registrazioni da pennetta a pc per vederle lì non lo potrai fare.

Domanda (non ricordo se è già stato discusso):
visto che da unix le registrazioni si esportano (anche se non possono vedere...:sad: ), qualcuno ha provato a spostare una registrazione da chiavetta (o hd) a pc, per archiviarla, poi a rimetterla sulla pennetta (o hd)? Si rivedono senza problemi?

In teoria dovrebbe essere possibile. Se funziona, almeno si potrebbe archiviare su DVD (ad esempio) o su altro hard disc quanto registrato sapendo che le potrà rivedere in seguito.

roxio ha scritto:
infatti devi collegarlo col cavo ethernet ad un Access Point che è servito dalla tua normale rete wireless. Guarda in prima pagina l'ottima guida di pegasolabs per la configurazione.
Stamattina su FB telesystem ha postato questo: "Sì, sarà possibile collegarlo via Wi-Fi, ma con delle specifiche modalità che annunceremo a breve", quindi attendiamoci novità, ma credimi già con un AP risolvi alla grande.
Ciao ;)

scusa ma a causa del posizionamento dei vari apparati (modem,pc,ps3...) non vado molto d'accordo con la parola "cavo".:D purtroppo devo usare il wifi a manetta.quindi potrebbe esserci qualche possibilità che questo si possa fare in futuro?

telemaniac ha scritto:
a me il test velocità da 6,5mb (ho una alice 7 mega con 8 mega entranti reali perchè abito vicino alla cabina) quindi posso vedere anche i contenuti hd

Probabilemente tu stai parlando di megabit e non megabyte.
7 Megabit sono circa e 875kbyte al secondo e dunque insufficienti per un filmato anche a 720P...

Comunque non facciamo confusione con la banda ADSL e la Lan del router perchè sono 2 cose completamente diverse.
Infatti la LAN del router garantisce all'incirca 80 Megabit al secondo che sono circa 10 Megabyte al secondo, più che sufficienti per leggere dati dal vostro PC e dunque conntenuti HD fino a 1080P.

toto 90 ha scritto:
ok e come ti sembra adesso il decoder? quindi posso farlo manualmente,ma tu in che canale hai messo per farlo partire.cmq io preferirei che si facesse lui da solo durante la notte perche non vorrei che mi si bloccasse da solo il decoder o se se ne andrebbe via la luce e posso buttare il decoder:D

l'aggiornamento impiega circa 45-50 minuti.... il momento clou nel quale non deve essere spento riguarda solo una frazione di questo tempo... ovvero quando viene fisicamente sovrascritto il fw... la maggior parte del tempo è impiegato dal download... ovviamente non puoi usare il deocder durante questi 45-50 minuti

la corrente può saltare anche di notte...

Per il resto.... ho testato solo la visione... e tutto funziona bene... la qualità mi sembra inalterata ma su questa cosa è difficile fare comparazioni a memoria considerando che anche la qualità delle trasmissioni varia

maxlaz ha scritto:
... considerando che anche la qualità delle trasmissioni varia

a proposito, e scusate l'OT, ma anche a voi il canale HD di Mediaset Premium va a scatti? Io ho spessisimo questo problema sia con CinemaHD che con il calcio.

Grazie

masdomen ha scritto:
a proposito, e scusate l'OT, ma anche a voi il canale HD di Mediaset Premium va a scatti? Io ho spessisimo questo problema sia con CinemaHD che con il calcio.

Grazie
no, se ti va a scatti è in genere un problema di segnale (nel senso di immagini che si bloccano, sqadrettamenti ecc...) .... potrebbe anche essere il cavo hdmi

glamhell ha scritto:
scusa ma a causa del posizionamento dei vari apparati (modem,pc,ps3...) non vado molto d'accordo con la parola "cavo".:D purtroppo devo usare il wifi a manetta.quindi potrebbe esserci qualche possibilità che questo si possa fare in futuro?

Eheh immagino... ma ti assicuro che anche io nel delirio di cavi un posticino per l'AP l'ho trovato.. al di là di tutto ho riportato solo una cosa che ha scritto TS su facebook ma chiaramente non ne ho la minima idea di che intenzioni abbiano.. prova a contattare direttamente loro su FB se mai.
ciao ;)

glamhell ha scritto:

Infatti, ma mettendo di mezzo un access point...
Guarda QUI ad esempio.

aggiornamento

Ciao a tutti, ieri sera il decoder si e' aggiornato perfettamente, a mio avviso sembra esser piu' nitida la visione sia nel menu che dei canali, ma forse a una cosa soggettiva.
la domanda invece e x ercolino o chi sa:
il servizio on demand di mediaset e sl x quelli abb a easy pay?ora in sperimentazione ma da qnd sara' operativo?secondo voi successivamente sara' sempre e solo x quelly easy pay o anche chi avra' a ricaricabile? sara' ulteriormente a pagamento o free ovvero chi ha un abb o ricar. del caso con gallery almeno potra usufruirne??
rassie a tutti
ciaoo:icon_bounce: :icon_bounce: :D

ragazzi non riesco piu' a fargli vedere le cartelle del pc ho win7 e fino a ieri funzionava. col nuovo sw non va, si connete a internet e vede il pc ma non le cartelle condivise. che fare?:mad:

lupen74x ha scritto:
il servizio on demand di mediaset e sl x quelli abb a easy pay?ora in sperimentazione ma da qnd sara' operativo?secondo voi successivamente sara' sempre e solo x quelly easy pay o anche chi avra' a ricaricabile? sara' ulteriormente a pagamento o free ovvero chi ha un abb o ricar. del caso con gallery almeno potra usufruirne??

Chi aspettera' vedra'! Tanto anche a saperlo adesso, NON puoi metterlo in pratica. E' in test.

aspen ha scritto:
ragazzi non riesco piu' a fargli vedere le cartelle del pc ho win7 e fino a ieri funzionava. col nuovo sw non va, si connete a internet e vede il pc ma non le cartelle condivise. che fare?:mad:

Qualcuno 2 pagine fa ha suggerito di cambiare identita' al computer (= rimuovere le condivisioni, cambiargli nome e gruppo di rete, rimettere le condivisioni aperte a everyone).
Hai gia' fatto questa prova?

roxio ha scritto:
devi premere il tasto blu che ti apre il menu dell'area personale e poi selezionare test di rete. ma non nel menu del 7900 ma in quello del canale 399. ciao ;)

Pur essendomi iscritto telefonicamente alla sperimentazione non ho il PIN. Forse non sono stato ancora registrato :sad:

Grazie comunque

ragazzi io ho finito adesso di vedere human target su steel.e ho premuto il pulsante rosso per aggiornare adesso e dopo un po mi e apparsa la scritta che e stato trovato l'aggiornamento e si e messo in stanby il decoder.adesso che devo fare? e normale che sia andato in stanby? adesso mi e apparso la schermata con scritto lock e sotto data o percento.devo aspettare che arrivi al 100 giusto? scusate ma manualmente non lo mai fata

toto 90 ha scritto:
ragazzi io ho finito adesso di vedere human target su steel.e ho premuto il pulsante rosso per aggiornare adesso e dopo un po mi e apparsa la scritta che e stato trovato l'aggiornamento e si e messo in stanby il decoder.adesso che devo fare? e normale che sia andato in stanby

Sì sì. Se ha finito tutto puoi riaccendere col telecomando. ;)

scusate ragazzi ma questo servizio che dovrebbe partire sul 7900hd in poche parole che cosa offrirà? sarebbe pari pari come l'on demand che c'è adesso con il telesystem 7500??
grazie.

Indietro
Alto Basso