Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

interago ha scritto:
ciao a tutti ieri ho fattol aggiornamento e riuscivo ad entrare nel menu mediaset ma mi diceva che per vedere i contenuti dovevo fare un abbonamento questa mattina mi chiedeva di mettere un codice pin allora o chiamato mediset emi anno detto di reinstallare l aggiornaqmento dopo di che sono riuscito a entrare nel menu premium test e riesco anche a vedere i film da quello che ho capito si pagano solo i contenuti in anteprima io abito a vigevano pv un saluto a tutti forza inter
Per l'ottv c'è un 3d dedicato ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101313

Quale mux?

Ma il mux che trasmette l'aggiornamento, e' quello che porta mediaset (italia uno/ canale 5 standard, steel, joy, etc)?
Perche' da me, che ricevo solo il suddetto mux, di aggiornamenti nemmeno il sentore.

Comunque sono tentato di non aggiornarlo a prescindere, non avrei praticamente nessun vantaggio (solo il nuovo epg) a fronte del rischio di peggiorare qualcosa che per ora e' ok (vedasi i problemi che si hanno con windows7, e il comportamento differente del player quando si preme STOP).

Sarebbe decisamente carino se telesystem fornisse il changelog completo invece delle 4/5 righe che appaiono ad aggiornamento completato.

VIANELLO_85 ha scritto:
Sono scelte da parte della casa, poi l'importante che si aggiorni.

Grazie VIANELLO_85

Si, l'importante e' che si aggiorni, pero' sarebbe stato utile
ad un utente che trovasse qualche incompatibilita' col
proprio tv o altro hardware collegato al decoder dopo un aggiornamento .... tutto qui .....

molotino ha scritto:
Ma infatti io non ho mai discusso la qualità video e non mi aspetto nulla di più di quanto faccia adesso.
Chi vorrebbe vedere un miglioramento della qualità d'immagine è chi, come me, ha constatato un peggioramento della stessa a seguito dell'aggiornamento alla versione 1.1.4 resasi necessaria per le note incompatibilità del collegamento HDMI con alcuni TV.
In particolare dopo tale aggiornamento io ho potuto verificare che l'immagine risultava molto più morbida con la sensazione che la stessa fosse meno definita, parlo anche di registrazioni fatte in precedenza e riviste successivamente all'aggiornamento (quindi non dipendenti dalla qualità della trasmissione), tanto da dover modificare i parametri di regolazione immagine del TV per poter ottenere immagini di qualità accettabile.
Ho aggiornato oggi alla versione fw 1.2.1 e la qualità è rimasta la stessa della versione 1.1.4

io ho aggiornato ma ho problemi con epg mi dice che non ci sono dati aggiornati poi parte ricerca e non trova niente. ho provato su vari canali...

VIANELLO_85 ha scritto:
D-Free, vedi primo post ;)

Si', il fatto e' che non so se "d-free" vuol dire appunto i canali che ho citato. Ma ora cerco con google. Il Multiplex Dfree trasmette in tecnica digitale terrestre i canali Premium Gallery: Disney channel, Joi, Mya, Steel, Joi+1, e i contenuti Premium Cinema e Studio Universal.
Allora da me l'aggiornamento non c'e' perche' gli sto antipatico, ma io me ne frego e tiro avanti col firmware attuale, tie' telesystem!

recluta70 ha scritto:
pero' sarebbe stato utile
ad un utente che trovasse qualche incompatibilita' col
proprio tv o altro hardware collegato al decoder dopo un aggiornamento .... tutto qui .....

Si', penso che siamo tutti d'accordo su questo :)

Vedrai che tra 5 anni sara' cosi'. Come per i telefonini nokia, prima bisognava raccomandarsi all'assistenza, ora si aggiornano tutti dal proprio pc. Vedrai che piano piano.....

Grazie Smb ....

Per esempio chi ha avuto problemi di schermo nero con l'hdmi
oppure chi ritiene sia calata la qualita' video rispetto alle precedenti ...

Potrebbe rimettere la precedente e comunque tenere in funzione un ottimo decoder ...

Potrebbe essere un consiglio per la telesystem visto che a livello hardware non dovrebbe avere problemi ... al di la' di scelte commerciali ...

recluta70 ha scritto:
Potrebbe essere un consiglio per la telesystem visto che a livello hardware non dovrebbe avere problemi ... al di la' di scelte commerciali ...

Potrebbe essere una condizione per ottenere il famoso bollino ciquita? Perche' un decoder aggiornato via usb comporterebbe sicuramente una maggior possibilita' di taroccamenti del firmware, al contrario la vedo difficile taroccare l'aggiornamento OTA...

Ma probabilmente dico una str.... perche' anche il 7500, che si aggiorna via usb, ha il bollino, giusto?

Comunque, come noto e come confermato dalla TS, questo firmware ha come scopo (quasi) unico quelli di permettere il trial del famoso servizio via adsl.
Verrà rilasciato sicuramente un ulteriore aggiornamento con altre migliorie (forse entro fine anno, ma ci dirà Ercolino ;) ).

Sto provando adesso epg mi esce attendere prego però non va. ieri andava. Ho provato spegnere il decoder però niente. vi funziona?

epg

daniele83 ha scritto:
ma mi viene solo attendere prego e poi non fà niente. Se clicco exit poi non mi entra più
:icon_rolleyes: devi solo attendere che carichi tutte le informazioni per i vari canali, poi con pazienza vedrai che tutto andra per il meglio:happy3:

Indietro
Alto Basso