Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Smb ha scritto:
Come ha detto Ercolino pochi post fa, la RAI ancora trasmette(va?) il penultimo firmware, e a quanto pare il 7900 non sa distinguere un firmware vecchi da uno nuovo :eusa_wall: e parte a "aggiornarsi" col vecchio.

questo e' un piccolo errore di Ts, il 7900 non dovrebbe reinstallare un fw + datato.:5eek:

Vorrei sapere il motivo del cambio colore del decoder ... da rosso a blu ... !
Vorrei poi sapere a quanti piace la nuova colorazione...?!
Vorrei sapere xkè non è stato implementato un menu dove potevamo cambiare colore a nostro gradimento...!!!

r0bykin ha scritto:
Vorrei sapere il motivo del cambio colore del decoder ... da rosso a blu ... !
Vorrei poi sapere a quanti piace la nuova colorazione...?!
Vorrei sapere xkè non è stato implementato un menu dove potevamo cambiare colore a nostro gradimento...!!!

1) per dare una parvenza di novita' immagino
2) soggettivo
3) perche' poi avrebbero dovuto mettere anche un menu' per scegleire i font, per scegliere l'ordine delle voci del menu', per scegliere se lo volevamo in alto, in basso, a destra, a sinistra, e qualsiasi altra cosa grafica esistente al mondo...

Ciao a tutti. Premetto che non ho ancora aggiornato il Decoder all'ultima versione. Vorrei sapere se inserisco una Pen Drive (da 4 GB) per leggere dei file (video, musica e foto) e non per registrare, la posso tenere inserita sempre? Perchè ho visto che la "luce" della Pen Drive si "accende" solo quando legge i file. Inoltre visto che si consiglia di utilizzare Hard Disk con l'alimentatore, succede qualcosa se leggo dei file dalla Pen Drive (anche per qualche ora)? Grazie!!!

X Ercolino chiedo che si faccia carico di chiedere a Telesystem di avere la possibilità di registrare tramite epg come la maggioranza dei decoder mi pare una cosa molto + pratica grazie

Ciao a tutti, ragazzi sono nuovo ed ho un problemino, sono appena tornato a casa ho acceso la tv ed il decoder e mi compare una schermata loader menu con la scritta lock e poi status downloading e sta fisso sullo 0% poi all'improvviso compare la scritta app not matched! Provando a levare l'alimentazione al decoder, una volta ricollegato mi compare sempre questa schermata, come devo fare? Grazie mille

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Premetto che non ho ancora aggiornato il Decoder all'ultima versione. Vorrei sapere se inserisco una Pen Drive (da 4 GB) per leggere dei file (video, musica e foto) e non per registrare, la posso tenere inserita sempre? Perchè ho visto che la "luce" della Pen Drive si "accende" solo quando legge i file. Inoltre visto che si consiglia di utilizzare Hard Disk con l'alimentatore, succede qualcosa se leggo dei file dalla Pen Drive (anche per qualche ora)? Grazie!!!

Non ci sarebbe teoricamente problema, se proprio vogliamo farci pippe mentali possiamo pensare che, dato che il decoder non toglie mai l'alimentazione sulla porta usb, magari la pennetta ti dura di meno.

ziofaster ha scritto:
Ciao a tutti, ragazzi sono nuovo ed ho un problemino, sono appena tornato a casa ho acceso la tv ed il decoder e mi compare una schermata loader menu con la scritta lock e poi status downloading e sta fisso sullo 0% poi all'improvviso compare la scritta app not matched! Provando a levare l'alimentazione al decoder, una volta ricollegato mi compare sempre questa schermata, come devo fare? Grazie mille

Benvenuto

Aspetta cosi ,dopo un po' dovrebbe andare in time out e ripartire.

Molto probabilmente non riesce a scaricare il sw nuovo

Verifica poi il segnale e la qualità sul Mux Dfree (canali Gallery)

Smb ha scritto:
Non ci sarebbe teoricamente problema, se proprio vogliamo farci pippe mentali possiamo pensare che, dato che il decoder non toglie mai l'alimentazione sulla porta usb, magari la pennetta ti dura di meno.
Capito. Perchè mi sembra che quando non uso la Pen Drive, quest'ultima non è in funzione.
Inoltre se leggo dei file per qualche ora ci potrebbero essere dei problemi?
Grazie!!!!

dragonino ha scritto:
questo e' un piccolo errore di Ts, il 7900 non dovrebbe reinstallare un fw + datato.:5eek:

E invece lo installa semplicemente perchè è impostato con l'aggiornamento automatico dalla fabbrica.
Lui continuamente cerca l'aggiornamento e quando lo trova lo installa.
Non è un'errore di Telesystem. E' la Rai che doveva mettere OTA l'ultimo. Avrebbero dovuto scrivere 2 righe sul loro sito e scusarsi per l'accaduto.

Maury89 ha scritto:
Capito. Perchè mi sembra che quando non uso la Pen Drive, quest'ultima non è in funzione.
Inoltre se leggo dei file per qualche ora ci potrebbero essere dei problemi?
Grazie!!!!

Guardando il comportamento degli hard disk esterni che non si spengono quando il decoder va in standby, la porta usb rimane alimentata, per cui anche se non la usi passa comunque corrente nella pennetta. Quanto questo possa influire sulla durata della sua vita pero' non lo so. Anzi probabilmente gli fa piu' male lo stacca/attacca accendi/spegni che l'alimentazione perpetua....

maxximilian71 ha scritto:
E invece lo installa semplicemente perchè è impostato con l'aggiornamento automatico dalla fabbrica.
Lui continuamente cerca l'aggiornamento e quando lo trova lo installa.
Non è un'errore di Telesystem. E' la Rai che doveva mettere OTA l'ultimo. Avrebbero dovuto scrivere 2 righe sul loro sito e scusarsi per l'accaduto.

Su' su', sempre a giustifica' la TS. E' un errore grosso come una casa, basta vedere la versione e se e' minore non applicarla. Trasmettessero un po' quello che vogliono sui mux, non e' che il decoder si deve bere tutto come un nabbo.

Smb ha scritto:
Su' su', sempre a giustifica' la TS. E' un errore grosso come una casa, basta vedere la versione e se e' minore non applicarla. Trasmettessero un po' quello che vogliono sui mux, non e' che il decoder si deve bere tutto come un nabbo.

Non è proprio cosi ,ci sono alcuni casi in cui anche se OTA è presente una vecchia versione il decoder si riaggiorna con quella precedente.

Domani dovrebbe essere OTA anche sul Mux Rai il sw nuovo

ERCOLINO ha scritto:
Non è proprio cosi ,ci sono alcuni casi in cui anche se OTA è presente una vecchia versione il decoder si riaggiorna con quella precedente.

Domani dovrebbe essere OTA anche sul Mux Rai il sw nuovo

magari è stata lasciata la possibilità di downgradare il fw in caso di problemi visto che non è possibile farlo via usb... in ogni caso il controllo lo fa perchè non reinstalla la medesima versione

ERCOLINO ha scritto:

E infatti il caso e' questo, ma il risultato e' di fatto sbagliato.

maxlaz ha scritto:
magari è stata lasciata la possibilità di downgradare il fw in caso di problemi visto che non è possibile farlo via usb...

Potrebbe almeno chiederlo, se la versione trovata e' piu' vecchia.

maxlaz ha scritto:
in ogni caso il controllo lo fa perchè non reinstalla la medesima versione

Wow, sa fare X=Y ma non X>Y o X<Y..... Sbaglio sicuramente io, che m'illudo sempre che ci troviamo nel 2010 anche se i miei psichiatri mi ricordano sempre che invece stiamo nel 1870 :bduh: :lol:

INOLTRE, ammesso che la TS si accorga di errori tragici in una certa versione e voglia riportare il tutto alla versione precedente, basterebbe ripescare la vecchia versione, rimarchiarla come se fosse nuova, e rispararla OTA. Gliele fornisco anche gratis queste idee, mica ci voglio i diritti eh... :lol: :lol: :lol:

In ogni caso conviene tenere disabilitato l'aggiornamento software... quando c'è una nuova versione la si può scaricare in modalità manuale...tanto il forum avvisa in tempo della nuova versione (alla fine 1 -2 volte l'anno)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto e riletto tutto al riguardo degli aggiornamenti ma nulla. Ho acquistato oggi il ts7900hd sw 1.0.2 e risiedo a milano.
Tento di aggiornare il software da ore ma nulla. Vado su aggiornamento, tasto rosso per aggiornare subito, mi dice che trova un nuovo aggiornamento, si spegne e parte la schermatta del loader menu. Lo Status varia da "App not matched" con le luci lock e data bianche a "downloading" con lock verde e data bianca. Rimane a 0% per una mezzora poi si resetta e riparte dando il messs. di software aggiornato(ovviamente rimane il 1.0.2).
Quindi trova l'aggiornamnto in sostanza ma poi non si muove......
Grazie anticipatamente per l'aiuto

Ultima modifica:
con questo decoder si accede alla funzione mediaset on demand che registra 50 film al mese nell'hard disk?

Indietro
Alto Basso