Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ciao, volevo segnalare da ieri pomeriggio ogni volta che provo a registrare da un canale free quindi non mediaset premium, dopo che il decoder effettua la registrazione, al momento di rivedere il programma registrato mi esce scritto "VIETATO", cosa vuol dire? Qualcuno può essermi di aiuto?

ccacci ha scritto:
Ciao, volevo segnalare da ieri pomeriggio ogni volta che provo a registrare da un canale free quindi non mediaset premium, dopo che il decoder effettua la registrazione, al momento di rivedere il programma registrato mi esce scritto "VIETATO", cosa vuol dire? Qualcuno può essermi di aiuto?

Probabilmente hai nel menù del tuo 7900 l'ipostazione protezione minori su
vm 18... perchè di default la seguente voce nel menù e spuntata così.

Ragazzi buongiorno.
Mi sono svegliato stamattina e sul mio TS7900HD c'è scritto t000 ed il decoder è totalmente bloccato: niente menu per fare il reset, niente di niente...schermo grigio sfarfallante!
Qualche idea?
TY

Teo

molotino ha scritto:
Certo che quando vi mettete è??? :D
E dimmi che cosa centra il tuo portatile con il 7900???

C'entra il fatto che dimostra che il pc che condivide le cartelle non ha nessun tipo di problema, altrimenti nemmeno il portatile sarebbe riuscito a vedere le cartelle.

Guarda SMB se continui a ragionare così poi mi girano.... :D
Non sai nemmeno che cosa stai scrivendo,ma che cosa c'entra il portatile che vede le cartelle...
Puoi mettere 10 portatili e ti vedono le cartelle e mettere un mediaplayer esterno che non è windows che invece non le vede, tu credi cha la cosa non abbia logica o sii???
Ho già spiegato che quando windows assegna un indirizzo MAC e poi si va a sostiutire il firmware potrebbe succedere che per motivi a noi oscuri poi non dia più ne i permessi per accedervi oppure che non riescano più a dialogare tra di loro, al portatile vede le cartelle perchè è tale e quale a prima o perchè lo ha connesso la prima volta o perchè probabimente le due versioni di windows (e bada bene perchè ho scritto windows) non si creano problemi tra di loro.
Come ho scritto già in precedenza se il firmware avesse grossi problemi avremmo tutti lo stesso problema, li bisogna valutare caso per caso perchè succede quella cosa, e se avessi la macchina sotto le mie mani il problema lo risolverei,poi per carità pensala come vuoi...;)

Liga10 ha scritto:
Ragazzi buongiorno.
Mi sono svegliato stamattina e sul mio TS7900HD c'è scritto t000 ed il decoder è totalmente bloccato: niente menu per fare il reset, niente di niente...schermo grigio sfarfallante!
Qualche idea?
TY

Teo

Problema risolto!!!

Un saluto a tutti ma sopratutto un grazie a tutti.
E' da molto che seguo questa discussione, credo di aver letto più di 800 pagine così da convincermi ad acquistare il 7900hd.
Vendo al problema, ho provato in tutte i modi ad aggiornare il decoder che posseggo da una settimana, l'ultimo tentativo seguendo le istruzioni di Molotino.
Nulla o si pianta o mi dice aggiornamento effettuato ma quando controllo sono ancora alla 1.0.2.
Cosa devo fare???
Non ho ben capito cosa siano i mux su cui sintonizzarsi.
Dal controllo canali ho potuto verificare i seguenti valori:
canale 331 Premium Calcio potenza: 80 qualità 59 canale 52 frequenza 722 banda 8mhz,
canale 301 Premium Cinema potenza: 88 qualità 46 canale 41 frequenza 634 banda 8mhz
canale 1 Rai 1 potenza: 63 qualità 21 canale 50 frequenza 706 banda 8mhz
canale 7 LA7 potenza: 85 qualità 43 canale 65 frequenza 826 banda 8mhz

Impostazioni decoder agg. software stanby si, modalità d'uso no, orario 04:00, frequenza controllo giornaliera

Stato sistema hardware 7405, 1.01 software 1.0.2 versione loader 1.01

Scusate per la lunghezza di quanto scritto, ma volevo essere preciso e far capire che effettivamente avevo letto quanto già scritto.
Quindi già provato l'aggiornamento su vari canali, già provato l'aggiornamento notturno, già provato il distacco della rete e dell'antenna per 30 min. etc, etc,
già provato il reset del decoder.

Sicuramente sbaglio in qualcosa, chi riesce ad aiutarmi.

Grazie in anticipo della vostra pazienza.

molotino ha scritto:
Guarda SMB se continui a ragionare così poi mi girano.... :D
Non sai nemmeno che cosa stai scrivendo,ma che cosa c'entra il portatile che vede le cartelle...
Puoi mettere 10 portatili e ti vedono le cartelle e mettere un mediaplayer esterno che non è windows che invece non le vede, tu credi cha la cosa non abbia logica o sii???
Ho già spiegato che quando windows assegna un indirizzo MAC e poi si va a sostiutire il firmware potrebbe succedere che per motivi a noi oscuri poi non dia più ne i permessi per accedervi oppure che non riescano più a dialogare tra di loro, al portatile vede le cartelle perchè è tale e quale a prima o perchè lo ha connesso la prima volta o perchè probabimente le due versioni di windows (e bada bene perchè ho scritto windows) non si creano problemi tra di loro.
Come ho scritto già in precedenza se il firmware avesse grossi problemi avremmo tutti lo stesso problema, li bisogna valutare caso per caso perchè succede quella cosa, e se avessi la macchina sotto le mie mani il problema lo risolverei,poi per carità pensala come vuoi...;)

Calma e sangue freddo... è successo anche a me con l'agg.to ala 1.1.4.

1 - Spengere il decoder proprio tirare via l'alimentazione e attendere due minuti prima di riaccenderlo

2 - Fatto il punto 1 ... riaccendere PRIMA il PC e dopo ilo Decoder Inutile dire che la lan deve essere della stessa classe e che la cartella sul PC deve essere condivisa.

-----------------------------------

Se non funge... allora ......

Disabilitare la condivisione sul PC... e rifarla nuovamente.
Abilitare l'accesso a Everyone nella cartella.

Se anche questo non funge... allora calma e pazienza.. andate nel firewall di Windows e controllate che sia abilitato il programma " Media Player ".. e ricontrollate le regole del Firewall che poi sono due da guardare.

Vedrete che per incanto tutto funzionerà..

@filluc

Benvenuto

L'aggiornamento è OTA sul Mux Dfree ,nel tuo caso ch 41

Prova cosi: Stacca antenna ,fai partire la ricerca sw e dopo 1:50 riattacca l'antenna e fai continuare,entro 4-5 minuti da quanto riattacchi l'antenna ti deve dire se trova o non trova il nuovo sw

Grazie, ma già fatto il nuovo aggiornamento mi indica di averlo trovato, ma quando do l'ok appare la schermata del download con il cerchietto che a volte diventa verde e a volte bianco, poi appare la scritta che non ricordo esattamente app not mach e questo lo fa e rifà parecchie volte poi se và tutto bene alla fine mi dice aggiornamento effettuato ma mi ritrovo sempre la 1.0.2.

Per quello che riguarda il canale 41 cosa intendi dire quello di premium cinema?
Se è questo già provato.

Draxiria ha scritto:

1 - Spengere il decoder proprio tirare via l'alimentazione e attendere due minuti prima di riaccenderlo

2 - Fatto il punto 1 ... riaccendere PRIMA il PC e dopo ilo Decoder Inutile dire che la lan deve essere della stessa classe e che la cartella sul PC deve essere condivisa.

Se anche questo non funge... allora calma e pazienza.. andate nel firewall di Windows e controllate che sia abilitato il programma " Media Player ".. e ricontrollate le regole del Firewall che poi sono due da guardare.

Purtroppo continua a non funzionare. Vabbè pazienza.
COmunque come mai sul canale 399 lo schermo resta scuro?.

Draxiria ha scritto:

E quello che sto cercando di spiegare da un pezzo, purtroppo bisogna fare un po di prove, e purtroppo va valutato caso per caso perchè non si riescono a vedere più le cartelle...
E non è per niente facile spiegare così su due piedi perchè ci sono problemi di condivisione...

filluc ha scritto:
Grazie, ma già fatto il nuovo aggiornamento mi indica di averlo trovato, ma quando do l'ok appare la schermata del download con il cerchietto che a volte diventa verde e a volte bianco, poi appare la scritta che non ricordo esattamente app not mach e questo lo fa e rifà parecchie volte poi se và tutto bene alla fine mi dice aggiornamento effettuato ma mi ritrovo sempre la 1.0.2.

Per quello che riguarda il canale 41 cosa intendi dire quello di premium cinema?
Se è questo già provato.

Si quello

Ercolino, ho fatto come mi hai detto ma se stacco l'antenna per min: 1,50 e poi la riattacco l'aggiornamento me lo trova ma non mi da la videata con aggiorna ora, mentre se faccio la ricerca dall'inizio oltre a trovarmi l'aggiornamento mi propone la videata per installare.
Dando ok mi appare la videata con la barra del downloading che rimane sempre allo 0%.

Come sarebbe lo trova e non ti da la schermata?

Se ti dice che l'ha trovato premi ok

Fatto ma mi rivisualizza il canale 41 e non fa nulla.
Mentre se io faccio l'aggiornamento con il cavo dell'antenna attaccato dall'inizio dopo aver trovato l'aggiornamento mi chiede di scaricarlo e poi si pianta nel downloading.

Con il mio portatile che ha XP ed è in dominio, prima non veniva proprio visto. Con questo fw, il pc almeno viene visto.
Poi però, se clicco OK, non fa nulla, non dà messaggi e non mi fa vedere alcuna condivisione.
Per condividere ho usato le regole "standard" (sharing e permission a everyone e a guest, con utente guest abilitato).
Non ho fatto prove più spinte (tipo smanettare sulle impostazioni di group policy) per ora, perché il pc lo uso anche per lavoro e perché è una comodità di cui al momento non ho estremo bisogno (se funziona meglio, sennò non importa, uso l'usb).
Anche con W7, dove prima condividevo, ora non funziona.
Quindi, mi aggrego al gruppo di persone che sostengono che hanno cambiato qualcosa. Nel mio caso hanno fatto un piccolo passo avanti (con XP) e uno indietro (con W7).

E' capitato pure a me avendo un segnale instabile.
Come ti segna il decoder, se vai a visualizzare un canale p. cinema, nella barra di livello e qualità?

sto facendo il download per il nuovo servizio mediaset premium ma da un'ora non succede nulla e sul decoder i led indicano t000 che significa? devo bloccare il download visto che è già passata un'ora?

Indietro
Alto Basso