Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

E non so se controlli la pagina di Telesystem su FB una marea di persone ha questo problema e loro hanno testualmente risposto: "Ok, mi sono confrontato con il dipartimento tecnico. Con questo aggiornamento il software del decoder è stato davvero modificato pesantemente, quindi può essere che ci sia qualche piccolo problema. Questa era una pre-release, annuncio già che è previsto nell'arco di circa un mese un nuovo aggiornamento integrativo che tenga conto di tutti gli eventuali inconventienti riportati dagli utenti e che non fossero emersi in fase di test"

roxio ha scritto:
idem. Credo sia un problema del nuovo firmware a questo punto e che risolveranno con il nuovo aggiornamento già in programma.

Anch'io non riesco ad accedere ai file condivisi... w7 32bit...

molotino ha scritto:
Io ho win 7 64 bit e non ho nessun problema di condivisione...

Sarebbe opportuno a questo punto che tu facessi un descrizione delle impostazioni effettuate. Il fatto che a te funzioni esclude la presenza di un problema legato al nuovo firmware.

Ragazzi scusate, ma ora l'ho acceso per ritentare l'aggiornamento e rimane con la scritta boot e il led verde e arancio accesi.....non fa nulla, nemmeno resettando....
sapete che vuol dire????
thx

Fatto l'aggiornamento, nessun problema come quello precedente (mai dovuto staccare o riattaccare l'antenna), la percentuale non si è mai bloccata e in una cinquantina di minuti, si è aggiornato.

Epg più lenta a caricarsi rispetto a prima ma - LODE ALLA TELESYSTEM - riesco a vedere le trasmissioni durante il caricamento, sembra una cavolata, ma prima era aberrante restare 2-3 minuti (e anche più quando andava male) davanti allo schermo nero.

Una cosa mi sfugge: non sò se lo faceva pure prima. Solitamente uso la ciabatta per accendere/chiudere il decoder. Casualmente ho provato a chiuderlo col telecomando (vecchia versione), ho provato a riaccenderlo sempre dal telecomando........niente da fare.

Ho fatto varie prove, e sempre risultato negativo.
Il telecomando è ok, funziona bene, MA se per sbaglio lo spengo da qiui, non riesco più a riaccenderlo. E dal led luminoso vedo che il decoder riceve l'impulso del telecomando, semplicemente una volta spento non posso fare altro che accenderlo dal decoder stesso.
Ci faceva anche prima? E' mai successo a qualcuno di voi?

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Sarebbe opportuno a questo punto che tu facessi un descrizione delle impostazioni effettuate. Il fatto che a te funzioni esclude la presenza di un problema legato al nuovo firmware.

Le ultime impostazioni sono le stesse che ho e che ho postato qualche pagina prima ad un untente che mi aveva chiesto come condividere le cartelle con win 7 e xp.
Naturalmente ho cercato di spiegare meglio possibile come condividere le cartelle perchè è il medesimo sistema che ho adottato io per condividerle.
Sembrerà paradossale ciò che sto per dire ma credo che sia più un problema di Windows 7 che del 7900.
Dico questo perchè tempo fa ho avuto lo stesso problema con un mediaplayer della Emtec, e per risolvere il problema ho dovuto formattare tutto e reinstallare win 7 da ZERO, poi tutto è tornato perfettamente.
Credo che Win 7 in certi casi quando va a condividere con altri apparecchi dia un ID, probabilmente cambiando firmware qualcosa non torna più come prima e win 7 impedisce l'accesso alle cartelle, perchè ripeto se fosse un problema di firmware avremmo tutti lo stesso problema...

alf69mi ha scritto:
Niente non riesco a risolvere il problema della condivisione delle cartelle da PC.
Vedo pero' su Facebook alla pagina di Telesystem che non sono il solo.
A chi funziona ha messo in rete il TS7900 via cavo o via wi-fi ? ( per inciso uso lo stesso client Wireless citato nella guida di pegasolab e con la 1.1.4 nessun problema). Quello che succede è che trova il PC con 'OK' a destra ma anche cliccando 'OK' non succede nulla e le cartelle non si vedono... 'Everyone' aveva già i permessi lettura/scrittura, ho aggiunto anche 'Guest' ma non cambia niente.
Con i suggerimenti sopra l'unica cosa che è successa è che ho cambiato il nome del 'WORKGROUP' e del PC che vedo ora con i nuovi nomi dal ts7900...
Per me è un bug del FW 1.2.1 che capita in certe configurazioni o con certi S.O (io uso W7 x64).
ERCOLINO potresti segnalarlo anche tu a TS?
Ovviamente via wirelss con lo stesso client anche io, ma al 100% è del tutto irrilevante. Configurato come ho detto è esattamente equivalente a un cavo.

molotino ha scritto:
Ma se fosse un problema del nuovo firmware all'aggiornamento avremmo avuto tutti lo stesso problema, credo che la soluzione sia altrove...

Non direi, sarebbe come a dire che siccome a me non si blocca windows, non si deve bloccare a nessuno.... Le variabili sono tante.

Smb ha scritto:
Non direi, sarebbe come a dire che siccome a me non si blocca windows, non si deve bloccare a nessuno.... Le variabili sono tante.

E cosa c'entra windows con il 7900??? Infatti qui stiamo parlando del 7900 che ha problemi a leggere da win 7, l'instabilità di windows la possono avere tutti in modi diversi ma credo che sia una cosa normale, mica tutti abbiamo lo stesso ardware o lo stesso software giusto SMB???
Se avessimo tutti lo stesso software installato,e lo stesso ardware allora potremmo parlare di errori di sistema condivisi...
Invece quando parliamo di 7900 parliamo appunto della stessa macchina con le medesime caratteristiche,il mio 7900 è una copia identica del tuo, o no???
Dunque se per esempio a te non ti riesce di vedere le cartelle mentre io invece le vedo la colpa non è da addurre al 7900 ma bensì a windows.

Premium Lab

Ragazzi ma per testare premium lab bisogna per forza chiamare l'199....non c'e un modo su internet

molotino ha scritto:
E cosa c'entra windows con il 7900??? Infatti qui stiamo parlando del 7900 che ha problemi a leggere da win 7, l'instabilità di windows la possono avere tutti in modi diversi ma credo che sia una cosa normale, mica tutti abbiamo lo stesso ardware o lo stesso software giusto SMB???
Se avessimo tutti lo stesso software installato,e lo stesso ardware allora potremmo parlare di errori di sistema condivisi...
Invece quando parliamo di 7900 parliamo appunto della stessa macchina con le medesime caratteristiche,il mio 7900 è una copia identica del tuo, o no???
Dunque se per esempio a te non ti riesce di vedere le cartelle mentre io invece le vedo la colpa non è da addurre al 7900 ma bensì a windows.

Non regge tecnicamente il ragionamento. ;)

Acquistato ieri con FW 1.0.1

Fatto aggiornamento manuale a 1.2.1 ieri sera staccando antenna dopo 20sec e riattaccando dopo 2min (Dfree qui è sul canale 64). Aggiornamento andato tranquillamente a buon fine

Stasera, tornato a casa, ricevitore bloccato in downloading con indicazione t000. E non c'è modo di uscirne....

Penso che domani lo renderò al rivenditore se qualcuno non ha nel frattempo qualche suggerimento per sbloccarlo.

PS: ieri sera contenuti da USB OK, La7 on demand ok, ma non c'è verso di fargli vedere i file condivisi sul mio PC Win7-64 (e che un iMac connesso allo stesso router vede tranquillamente). Tutti i collegamenti via cavo.

Aggiornamento: sono stato troppo precipitoso. Si è sbloccato da solo segnalandomi comunque a video di avre fatto un aggiornamento, sebbene non sia cambiato nulla...Ad ogni buon conto mi sono affrettato a eliminare gli aggiornamenti automatici di canali e firmware.

Permane il problema PCplayer e premetto che col PC ci mastico più di qualcosina....

Ultima modifica:
pegasolabs ha scritto:
Non regge tecnicamente il ragionamento. ;)

Perchè non regge, cosa c'è di non chiaro che ho scritto...
Quanto scommetti che quelli che hanno problemi se vanno ad attaccare un NAS esterno non hanno problemi a vedere le cartelle al suo interno???
L'ho già detto e poi non lo ripeto più, come tutti i router quando si connette una periferica LAN il router lo "scheda", lo stesso fa Windows, solo che Windows come sappiamo spesso ha i morti cane, ecco perchè poi quando si cambia firmware e si ritorna a ricondividere le medesime cartelle poi in questo caso il 7900 (ma potrebbe essere anche un mediaplayer,o una qualsiasi altra unità in grado di fare condivisione) non si riesce più ad accedere.
Io scommetto che una volta formattato windows e ricondiviso le stesse cartelle il 7900 torna a funzionare come prima, oppure per prova basterebbe anche cambiare il PC in uso con un portatile...

Indietro
Alto Basso