Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

cozval ha scritto:
Per far vedere a mio padre la differenza (che cmq è già evidente a occhio nudo) o fatto zapping fra 121 e 128 durante la partita... una differenza ABISSALE.

Anch'io ho fatto la stessa cosa ieri sera :D
Almeno per evitare che mio padre dicesse "mi hai fatto spendere 170€ per niente"
Comunque è vero che la qualità in SD è leggermente migliore, ma dire che è quasi HD significa avere proprio gli occhi coperti secondo me. La differenza tra i due canali è netta, c'è poco da fare.

Ragazzi ho una curiosità. Quando ad esempio nell'intervallo mandano in onda le pubblicità, che sono in 4/3 e in SD, come si comporta il decoder? Cioè le mandano in pillarbox o che altro?

Se non sbaglio (se fanno come sui canali SD) il flag è dinamico e quindi il formato dovrebbe passare automaticamente dal 4:3 a 16:9.

Gpp ha scritto:
Se non sbaglio il flag è dinamico e quindi si passa automaticamente dal 4:3 a 16:9.
Io parlo del canale HD. Per trasmettere in HD la risoluzione richiede necessariamente il 16/9. Quindi durante le pubblicità che fanno? Tornano in SD per trasmetterle in 4/3?

Lo so che l'HD usa come formato standard il 16:9 ma credo che durante gli spot il canale trasmetta in 4:3 upscalato, magari usando proprio il pillarbox (riflettendo non so se sia possibile usare il flag dinamico in questi casi). Vediamo se qualcuno che ha il decoder HD e ha visto le trasmissioni ha la risposta, la domanda è interessante.

Gpp ha scritto:
Lo so che l'HD usa come formato standard il 16:9 ma credo che durante gli spot il canale trasmetta in 4:3 upscalato, magari usando proprio il pillarbox (riflettendo non so se sia possibile usare il flag dinamico in questi casi). Vediamo se qualcuno che ha il decoder HD e ha visto le trasmissioni ha la risposta, la domanda è interessante.

Grazie per la risposta. Attendo altre impressioni.

danisky ha scritto:
Ho provato anche collegandolo alla presa scart e fa la stessa cosa.....:mad: :mad: ma perchè?!!!:mad:
ti dico la mia....
secondo me ,vedendo dall'immagine che hai postato...sembra che il tuner sia in ricerca canali ma rimane bloccato...
un parere,secondo me fattelo cambiare subito....il sintonizzatore potrebbe essere rotto...

Ultima modifica:
kuabba82 ha scritto:
Ragazzi ho una curiosità. Quando ad esempio nell'intervallo mandano in onda le pubblicità, che sono in 4/3 e in SD, come si comporta il decoder? Cioè le mandano in pillarbox o che altro?

Si vedono in un riquadro al centro "piccolo" con intorno una cornice di sfondo.

Ragazzi che spettacolo!!!!!!!! Non avevo mai visto calcio in HD, ogni tanto facevo zapping (pc 121 - pchd 128) differenze ABISSALI!
Volendo quindi dare un giudizio a questo ddt devo dire che è quasi perfetto!
unico neo come avete già detto è l'eccessivo surriscaldamentro : "quasi brucia"!!
Secondo voi alla lunga potrebbe dare problemi????
Questo problema potrebbe essere risolto da qualche aggiornamento??
Grazie e saluti!!

preso!per ora ancora non lo devo accendere,però posso dire che esteticamente è una bomba!è veramente bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

burundz ha scritto:
No, forse la vedevi su un 22''?

Ti assicuro che io la vedevo su un 26" ma la differenza era abissale comunque...
Non c'è il caso di avere un Full HD 42" per notare l'incredibile differenza!!

Assicuratevi di aver tolto tutta la pellicola trasparente che lo circonda

burundz ha scritto:
No, forse la vedevi su un 22''?

Le ultime tre partite le ho viste su un panasonic plasma 42", e non ho visto differenze "abissali". Ripeto in hd si vedeva molto bene ma la differenza con sd non era molta. Il mio parere è che la qualità di trasmissione in sd è aumentata rispetto alla scorsa stagione.

serpico108 ha scritto:
Le ultime tre partite le ho viste su un panasonic plasma 42", e non ho visto differenze "abissali". Ripeto in hd si vedeva molto bene ma la differenza con sd non era molta. Il mio parere è che la qualità di trasmissione in sd è aumentata rispetto alla scorsa stagione.

meno male, l'sd al momento è per lo meno l'80% del bacino di utenza del calcio...devono tenerne conto ;)

io cmq sul mio 32 lcd facendo zapping tral il canale sd e quello hd vedo un'enorme differenza

serpico108 ha scritto:

Panasonic plasma ma ha il collegamento HDMI? E che risoluzione ha? E' un HD Ready?

Se hai un 42 pollici e dici che la differenza non era tanta.... mi preoccupa. Non credendo che tu ci veda male, propendo per una cattiva regolazione dell'immagine.
Anche se la qualità fosse aumentata, non riesci comunque ad avere la definizione di immagine che si ha in HD. Con l'SD oltre certi limiti non si può andare.
Per fare un paragone, un DVD con qualità altissima non potrà mai eguagliare un Blueray.

Ciao a tutti amici di questo bel forum sono un nuovo inscritto. Poco piu di una settimana fa ho acquistato questo decoder.Ottima qualità delle immagini questo è sicuro,interattivita velocissima, ma ho notato oltre al fatto che scalda molto,spesso sui canali mediaset premium c'e segnale basso e scatticchiano, e questo non succedeva col mio vecchio i-can 2000t sugli stessi canali. Poi altra cosa,ho visto che quando lo metto in stand-by l'illluminazione del display rimane la stessa e non diminuisce di intensità rendendo cosi il tutto molto fastidioso specialmente di notte. Si potrà in futuro almeno poter risolvere il problema del display con un aggiornamento del firmware?

Un saluto e grazie a tutti

Assicuratevi di aver tolto tutta la pellicola trasparente che lo circonda è molto sottile e a volte non si vede :)

Dovresti controllare il livello segnale e qualità

Per la luce del display non si può fare nulla ,dietro c'è il tasto on/off

Indietro
Alto Basso