Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

benefabio ha scritto:
per fare un paragone con il segnale sd bisogna farlo con quello della presa scart però perchè se facciamo il paragone guardando sempre in hdmi si avrà sempre un segnale upscalato che è una via di mezzo fra sd e hd ma più vicino all'hd e in quel caso la differenza è minima, comunque ieri ho provato con tutte le partite a rotazione e il segnale da presa scart perdeva sempre con quello dell'hdmi upscalato al punto che credo sia inutile collegare il decoder anche via scart.
un segnale upscalato non è per niente paragonabile ad uno hd...anzi il più delle volte questi chip interni del decoder fanno danni maggiori .....:eusa_naughty:
ripeto,per avere un upscaling fatto bene bisognerebbe far processare l'immagine ad un pc con una scheda video decente,con i suoi codec e processi vari....

Sono nuovo

Ciao a tutti
L'ho preso Sabato mattina e nonostante le parecchie critiche non mi sono lasciato condizionare, l'ho collegato alla presa hdmi del mio samsung a 37" serie 5 e ne sono soddisfatto ho visto il derby e la partita tra roma e juve in modo perfetto, senza nessun problema, vedo spesso le partite da mio cugino su sky hd e non ho notato grosse differenze.
Inoltre non mi sembra che scaldi più di altri ricevitori, in casa dai miei hanno un humax e più o meno siamo a questi livelli, l'importante è che non sia messo a contatto con altri apparati che generano calore.
L'unico problema che ho è che l'uscita ottica è diversa dall'ingresso del mio amplificatore spero di risolvere il problema trovando un adattatore o un cavetto ottico da toslink a questo del telesystem.
Se qualcuno può darmi qualche dritta mi farebbe un gran piacere.
Buona giornata a tutti e grazie;)

x fazioso
ma li leggi i post o li citi solo?
io non ho detto di paragonare il segnale hd con quello upscalato ma con quello sd della scart, poi nel caso specifico del segnale upscalato dico che è meglio di quello sd via scart perchè lo vedo con i miei occhi e il decoder in questo caso lavora bene.

benefabio ha scritto:
paragonare il segnale hd con quello upscalato ma con quello sd della scart, poi nel caso specifico del segnale upscalato dico che è meglio di quello sd via scart
la maggior parte delle volte non è assolutamente così....te lo posso assicurare...gli scaler interni del decoder non upscalano le immagini così bene...e fanno più danni di una scart(che seppur con la bassa risoluzione è migliore perchè diminuisce le imperfezioni...)

Ragazzi, io ho ordinato su internet il decoder TS7900 HD, che credo domani mattina dovrebbe arrivare, mi confermate che il cavo HDMI non è incluso nella confezione e che quindi dovrò comprarlo a parte?

HD ed SD con un buon televisore (buon = adeguato per vedere l'HD) sono due mondi diversi, senza dubbio la definizione e' di molto migliore.

Personalmente non vedo molta differenza tra hdmi e scart sulle trasmissioni normali.. anzi a volte se le trasmissioni sono vecchiotte meglio la scart

fazioso ha scritto:
come quell'utente straconvinto che lui poteva vedere in hd(e voleva comprare il 7900) senza avere una presa hdmi ,solo dvi e perlopiù senza neanche HDCP(con la scusa "...e no...io ho mandato una mail all'assistenza tecnica e mi han detto che è HDCP " anche se sul manuale era specificato che non aveva la protezione :eusa_wall: )
boh...sono sbalordito...!
Fazioso ... visto che quell'utente da te citato ... sono io ... ti invito a moderare i termini (visto che - per lo meno - non mi conosci ... nè sai di cosa mi occupo ...).

Non solo l'assistenza tecnica Samsung mi ha risposto come ti ho detto (ma questo potrebbe non far testo ... considerato che non sempre le assistenza tecniche si dimostrano all'altezza) ... ma ti ho anche ribadito che sul manuale in dotazione alla TV non c'è assolutamente scritto (come tu dici!) che il TV non aveva l'HDCP. Non dice nè che ce l'ha ... nè che non ce l'ha (il TV è stato uno dei primissimi ad uscire con la DVI ... e ancora non si parlava di HD Ready nè di HDCP ... e proprio per questo mi sono informato presso l'assistenza tecnica Samsung ... che quasi sicuramente non ha raccontato le cose come stanno ...).

Mi sembra di aver anche riportato nel post stralci del manuale tecnico del DVD Samsung HD 935 ... che - ovviamente - non ho scritto io ... e ti ho fatto notare che stranamente si parla "di effetto neve" in mancanza di HDCP sul TV ...

La mia pretesa di vedere contenuti HD tramite DVI invece che tramite HDMI non era assolutamente campata per aria o un mio capriccio ... se solo il TV avesse supportato correttamente l'HDCP su DVI come ha dichiarato l'assistenza tecnica Samsung....

Come dice benefabio ... dài l'impressione di non leggere attentamente i post degli utenti ... preso dalla tua foga di rispondere. Questo denota - a mio avviso - una scarsa attenzione alle domande degli utenti (esperti o meno che siano). Dici "che volevo comprare il decoder" ... mentre invece ho più volte scritto che purtroppo il decoder l'avevo comprato ... (successivamente l'ho rivenduto ad un utente del forum ... visto che sul mio TV non era utilizzabile).

Ti assicuro che non stai parlando con un incompetente ... (molti, su questo ed altri forum, mi conoscono).

Sui forum in genere ci si scambia opinioni, tecniche e non. Questo thread non può certo dirsi tecnico (avevo addirittura fatto notare che alle mie domande leggermente più tecniche del semplice "brucia" ... "scotta" ... si vede "bene"/male" ... "il display acceca"... nessuno aveva ancora risposto ...). Aggiungo che chi mi conosce sa che in genere non faccio domande ... ma cerco di dare risposte.

E dire che avevo anche scritto che era un piacere fare quattro chiacchiere con te ... :eusa_think:

Vabbè ... sbalordito tu ... esterrefatto io ... ;)

Ultima modifica:
dprato1 ha scritto:
Ragazzi, io ho ordinato su internet il decoder TS7900 HD, che credo domani mattina dovrebbe arrivare, mi confermate che il cavo HDMI non è incluso nella confezione e che quindi dovrò comprarlo a parte?

Il cavo HDMI non è incluso

forza_genoa ha scritto:
Ciao a tutti
L'ho preso Sabato mattina e nonostante le parecchie critiche non mi sono lasciato condizionare, l'ho collegato alla presa hdmi del mio samsung a 37" serie 5 e ne sono soddisfatto ho visto il derby e la partita tra roma e juve in modo perfetto, senza nessun problema, vedo spesso le partite da mio cugino su sky hd e non ho notato grosse differenze.
Inoltre non mi sembra che scaldi più di altri ricevitori, in casa dai miei hanno un humax e più o meno siamo a questi livelli, l'importante è che non sia messo a contatto con altri apparati che generano calore.
L'unico problema che ho è che l'uscita ottica è diversa dall'ingresso del mio amplificatore spero di risolvere il problema trovando un adattatore o un cavetto ottico da toslink a questo del telesystem.

ti ho mandato un pm

ciao

forza_genoa ha scritto:
Ciao a tutti

Ma il 7900 non ha l'uscita audio ottica : è solo coassiale !

x fazioso
forse sarà come dici tu in generale cioè che i decoder non upscalano bene, ma in particolare questo telesystem 7900 upscala alla grande sia con le partite che con tutto il digitale in generale film e tg compresi, lo dico perchè ce lo l'ho e l'ho testato da 3 settimane, l'upscaling lo fa alla grande.

ho due domandine:
visto che sono disponibili le risoluzioni 1080i e 720p mi consigliate di tenerlo in 1080i nella programmazione normale e passare in 720p quando vedo le partite su premium calcio hd? l'upscaling lo fa lo stesso? per adesso lo mantengo sempre in ris. 720p
seconda domanda l'ultima versione software è sempre la 1.0.2?
grazie

ma che stai a dì?
se hai hdready devi mettere a 720p se hai fullhd a 1080i e la lasci poi sempre uguale.

benefabio ha scritto:
x fazioso
in particolare questo telesystem 7900 upscala alla grande sia con le partite che con tutto il digitale in generale film e tg compresi

meglio così :D
una ragione in + che mi hai dato per convincermi a prenderlo...
io ti stavo solo dicendo che in linea di massima l'upscaling di queste apparecchiature economiche( 160 euro non sono per nulla pochi....però rispetto ad un pc con un processore,ram,scheda video,ecc.. dedicato al processing dell'immagine capirai che sono economiche)
non sono mai buone...! fanno danni che altro...per questo dicevo che la scart,per quanto di bassa qualità "fa notare" meno i problemi di un'immagine sd....

piccolo OT

3750... ha scritto:
Fazioso ... visto che quell'utente da te citato ... sono io ... ti invito a moderare i termini
spiacente di averti offeso...non era mia intenzione :icon_redface:

3750... ha scritto:
Non solo l'assistenza tecnica Samsung mi ha risposto come ti ho detto (ma questo potrebbe non far testo ... considerato che non sempre le assistenza tecniche si dimostrano all'altezza).....
ti avevo solo detto che sul manuale non c'era scritto DVI con protezione HDCP,essendo un tv vecchio non essendoci scritto significa che non c'è....
siccome sono un testone avevo cercato su google notizie del tuo tv....e mi sono imbattuto in post di utenti stranieri che avevano avuto il problema di autenticazione HDCP....

3750... ha scritto:
Mi sembra di aver anche riportato nel post stralci del manuale tecnico del DVD Samsung HD 935 ... che - ovviamente - non ho scritto io ... e ti ho fatto notare che stranamente si parla "di effetto neve" in mancanza di HDCP sul TV ...
...scusa ma se la protezione HTCP non c'è su un tv il canale,bluray,contenuto,ecc... non lo vedi...nessun effetto neve,disturbi,ecc....o vedi o non vedi... digitale nno analogico...

3750... ha scritto:
... dài l'impressione di non leggere attentamente i post degli utenti ... preso dalla tua foga di rispondere. Questo denota - a mio avviso - una scarsa attenzione alle domande degli utenti (esperti o meno che siano).
non mi sembra che nessun altro utente si sia lamentato...i miei sono solo consigli/pareri...e sono il primo ad ammettere quando sbaglio....(e succede spesso...te l'assicuro :D )

fine OT

fazioso ha scritto:
...scusa ma se la protezione HTCP non c'è su un tv il canale,bluray,contenuto,ecc... non lo vedi...nessun effetto neve,disturbi,ecc....o vedi o non vedi... digitale nno analogico...
Infatti .... per questo ho scritto: "stranamente si parla di effetto neve".
Ciò non toglie che sul manuale è scritto esattamente quello che ho riportato qui sul forum riguardo alla protezione HDCP. Quindi anche in questo caso le info Samsung si sono dimostrate non attendibili ... :icon_rolleyes:

fazioso ha scritto:
non mi sembra che nessun altro utente si sia lamentato...i miei sono solo consigli/pareri...e sono il primo ad ammettere quando sbaglio....(e succede spesso...te l'assicuro :D )
Una cosa sono i consigli/pareri ... sempre bene accetti (anche da parte mia .. e mi sembra di avertelo anche scritto ... ;) ) ... e una cosa è scrivere (cito testualmente):

fazioso ha scritto:
non capisco perchè TANTI utenti dicano fesserie e NE sono convinti.... tanto non ci guadagnano niente...va solo a discapito loro...
come quell'utente straconvinto che lui poteva vedere in hd(e voleva comprare il 7900) senza avere una presa hdmi ,solo dvi e perlopiù senza neanche HDCP(con la scusa "...e no...io ho mandato una mail all'assistenza tecnica e mi han detto che è HDCP " anche se sul manuale era specificato che non aveva la protezione :eusa_wall: )
boh...sono sbalordito...!

... non ti pare ? :eusa_think:

... anche perchè ... come ti ho spiegato poco prima ... le cose non sono esattamente come tu le hai riportate ... ;)

3750... ha scritto:
... anche perchè ... come ti ho spiegato poco prima ... le cose non sono esattamente come tu le hai riportate ... ;)

ok ci siamo capiti....c'è stato un malinteso...;)
finiamo con l'ot perchè altrimenti ci parte un bel ban doppio :D

e continuiamo a parlare del decoder in questione... :)

fazioso ha scritto:
meglio così :D
una ragione in + che mi hai dato per convincermi a prenderlo...
io ti stavo solo dicendo che in linea di massima l'upscaling di queste apparecchiature economiche( 160 euro non sono per nulla pochi....però rispetto ad un pc con un processore,ram,scheda video,ecc.. dedicato al processing dell'immagine capirai che sono economiche)
non sono mai buone...! fanno danni che altro...per questo dicevo che la scart,per quanto di bassa qualità "fa notare" meno i problemi di un'immagine sd....

fine OT

piccolo OT
cmq una scheda grafica che lavora bene e che abbia l'accelerazione hw per la decodifica hd ora si trova anche a meno di 50 euro...

Questo è il componente necessario. Chiaro che processore, ram.... sono necessari però poi hai un pc non un semplice decoder. Costa di pù ma fa anche più cose del decoder

fine piccolo OT

Sapete dove lo si possa trovare a Roma? Da mediaworld a porta di Roma non c'è neanche da Fnac.

Indietro
Alto Basso