Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

io vorrei chiedere un po di cose:

1) mentre registro un programma posso cambiare canale con il digitale integrato nel tv?

2) posso registrare in HD?

3) ma il telecomando è lo stesso del ts7500 on demand?!

grazie :)

1)Si con la tv si
2)Si solo i canali in chiaro
3)Dipende alll'inizio era diverso ,successivamente è uscito con il telecomando simile al 7500

ERCOLINO ha scritto:
1)Si con la tv si
2)Si solo i canali in chiaro
3)Dipende alll'inizio era diverso ,successivamente è uscito con il telecomando simile al 7500

ok grazie, posso vedere dalla scatola esterna quale versione è?!

per sapere se mi stanno vendendo un prodotto nuovo o meno, o lo devo per forza disinballare?! :)

per comprare un hard disk esterno con 50/70 euro cosa posso prendere di compatibile?!

Ultima modifica:
grizzly30 ha scritto:
Uso il decoder per registare spesso con HD esterno. Quando guardo le registrazioni riesco ad avanzare la registrazione col tasto fwd o rev x0,5 x2 x4

Poco tempo fa invece avanzava x 0,5 x2 x8 x16 x32

A me succede che se registro da mediaset posso avanzare max x8 mentre tutti gli altri canali x32. Inoltre, con il nuovo aggiornamento, ho notato che se nel hd esterno hai più file in una cartella, parlo di video, alla fine della visione esce dal menu mentre prima rimaneva e potevi scegliere un file nuovo senza rifare la procedura menu, mediaplayer, ecc. ecc. A voi succede?

tuttosport23 ha scritto:
ok grazie, posso vedere dalla scatola esterna quale versione è?!

per sapere se mi stanno vendendo un prodotto nuovo o meno, o lo devo per forza disinballare?! :)

per comprare un hard disk esterno con 50/70 euro cosa posso prendere di compatibile?!

Non cambia niente come prodotto ,cambia al limite solo il telecomando. ;)

grizzly30 ha scritto:
Uso il decoder per registare spesso con HD esterno. Quando guardo le registrazioni riesco ad avanzare la registrazione col tasto fwd o rev x0,5 x2 x4

Poco tempo fa invece avanzava x 0,5 x2 x8 x16 x32

E' possibile tornare alle impostazioni precedenti?
Questa restrizioni dipendono dal canale che hai registrato.

Prova a registrare uno dei canali Rai.

Ho comprato ieri il TS7900HD, oggi lo provo, l'aggiorno, poi vi faccio sapere le mie prime impressioni...la mia avventura col digitale terrestre è iniziata! :D

Ultima modifica:
ma sapete se riconosce le chiavette da 4 gb per registrare?
a me dice hdd esterno rimosso quando schiaccio rec.

mi pareva di aver letto che legge chiavette solo da un tot giga,mi sapete dire se è vero e da quanto deve essere?
p.s. che limitazione stupida però

Maiky28 ha scritto:
ma sapete se riconosce le chiavette da 4 gb per registrare?
a me dice hdd esterno rimosso quando schiaccio rec.

mi pareva di aver letto che legge chiavette solo da un tot giga,mi sapete dire se è vero e da quanto deve essere?
p.s. che limitazione stupida però

Se e' stato detto vuol dire che e' vero. Serve da 16 dei quali 8 se li ciuccia subito per fare il timeshift.

tuttosport23 ha scritto:
Al momento non c sn problemi di compatibilità particolari, l'importante che abbia alimentazione esterna.
Io l'ho "composto" comprando hard disk e box esterno...:)

molotino ha scritto:
Se vuoi tornare alla diretta senza cambiare canale basta che premi "EXIT" sul telecomando. ;)
con exit non mi fà proprio niente...:eusa_think:

io ho sempre usato STOP, ed ora non funziona...

Salve a tutti, ho letto di un cambiamento del telecomando, Io ho preso il 7900 sabato scorso e volevo sapere se ho il telecomando di tipo nuovo.
Ma cosa cambia? Le funzioni sono tutte uguali? Cambia solo l'estetica?
Altra domanda, quanto tempo di registrazione si può fare per ogni GB di memoria?
Volevo valutare l'acquisto di un eventuale HD esterno o chiavetta.
Consigli su modelli che fino ad ora non hanno avuto problemi?

ciao
Daniele

Spazio hd insufficiente

Quando ho fatto formattare dal decoder l'HD ho creato sola una piccola partizione (100 gb.) a lui destinata
Vi sarei molto grato se potreste indicarmi il modo di come aumentare la dimensione della partizione del disco.
Non vorrei cancellare alcuna dele registrazioni che già ci sono.:5eek:
Premetto che riesco a vedere il contenuto della partizione creata dal decoder con "ubuntu"..

fabio656 ha scritto:
con exit non mi fà proprio niente...:eusa_think:

io ho sempre usato STOP, ed ora non funziona...

Ma io non ho capito una cosa, ma cosa intendi per quando premi stop???
Se io sto guardando un programma e premo pausa e poi ritorno dopo 5 minuti e ripremo pausa riprendo da dove ho lasciato, se poi non mi frega niente e voglio uscire dal Timeshift basta che premo EXIT per 2 volte, ma a me funziona anche premendo lo stop...:eusa_think:

Salve a tutti.
Volevo chiedervi se voi riuscite a vedere gli mkv condivisi da PC.
Personalmente quando schiaccio su Play accenna a partire e poi si chiude il media player del 7900.
Sapreste aiutarmi.
Grazie

perchè quando vado su premium calcio è la 2 volta. la prima ieri sera. e oggi ancora si è impiantato con schermo nero e ho dovuto spegnerlo con l'interruttore.

grira2 ha scritto:
Al momento non c sn problemi di compatibilità particolari, l'importante che abbia alimentazione esterna.
Io l'ho "composto" comprando hard disk e box esterno...:)

scusa, dove hai trovato un box con alimentazione autonoma?

ne hai preso uno da 2.5"?

molotino ha scritto:
Ma io non ho capito una cosa, ma cosa intendi per quando premi stop???
Se io sto guardando un programma e premo pausa e poi ritorno dopo 5 minuti e ripremo pausa riprendo da dove ho lasciato, se poi non mi frega niente e voglio uscire dal Timeshift basta che premo EXIT per 2 volte, ma a me funziona anche premendo lo stop...:eusa_think:
se a te funziona, allora provo a resettare il decoder...bhà...ora provo...

comunque hai capite bene cosa intendo per STOP.....intendo tornare alla "diretta", e prima dell'aggiornamento usavo il tasto dello STOP.

con exit non mi fà un bel niente...:eusa_think:

vado, provo e torno...

scoperto l'arcano, il difetto lo fà solo su mediaset premium, nei canali in chiaro non fà il difetto e STOP o/e EXIT funziona ed esce dal timeshift..

prova ora tu su rai1 e poi su premium...fammi sapere se su premium ti funziona lo stop e exit.

Indietro
Alto Basso