• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema principale è che molti impianti centralizzati sono stati fatti in modo canalizzato (filtri) e non a banda larga ,quindi ora con lo switch off ,può capitare che qualche frequenza non si riceva.

Verificate gli impianti antenna ed anche il corretto puntamento della stessa.
io ho fatto la ricerca manuale con il decoder telesystem 7900hd perchè non vedo canale5,rete4 e italia1...nella loro frequenza mi esce scritto unlocked.
Vuol dire che sull'antenna è stato messo un filtro in passato che blocca la loro frequenza?
 
smiley1081 ha scritto:
Siamo un po' OT, ma il mio eeePC 901 non mi ha mai dato questi problemi...

Una rondine non fa primavera, vendendoli ho avuto a che farne con un po' di piu' che 1. Ma ti basti pensare al perche' vendono allora i box col cavo a 2 prese.
 
Fabius250485 ha scritto:
io ho fatto la ricerca manuale con il decoder telesystem 7900hd perchè non vedo canale5,rete4 e italia1...nella loro frequenza mi esce scritto unlocked.
Vuol dire che sull'antenna è stato messo un filtro in passato che blocca la loro frequenza?

Questo non lo so ,dipende da che tipo di impianto è stato fatto.

Fai un salto in sezione copertura
 
mbuto ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta. Sto valutando di acquistare questo modello che secondo le mie ricerche potrebbe fare al caso mio ma prima vorrei farvi qualche domanda, dal momento che sono molto confusa sul digitale terrestre.

Mi scuso se magari le cose che chiedo sono già state affrontate in questo thread o in altri ma onestamente non ho il tempo di leggere oltre 1600 pagine di discussione e confido nella vostra pazienza.

Comincio col dire che ho un televisore con tubo catodico, quindi non digitale. Mi è stato detto da alcuni negozianti che comprando un decoder con bollino gold in ogni caso non vedrei i canali HD quindi è una spesa inutile, altri invece mi hanno detto che vedrei il “contenuto” (cioè vedrei il canale) ma non in qualità HD. Chi ha ragione?

Io propendo per un decoder con bollino gold (e questo Telesystem TS7900HD in particolare) perché:
1- vorrei avere la possibilità di poter inserire la smartcard e vedere canali a pagamento;
2- vorrei poter registrare qualcosa che mi interessa attraverso la porta USB su chiavetta o su hd esterno;
3- vorrei poterci collegare il mio hd esterno e poter riprodurre i miei file avi, DivX e WMV.

Riguardo al punto 2, mi pare di capire che con il TS7900HD si possono registrare solo contenuti in chiaro che non provengano dalla smart card, che ciò che si registra può essere rivisto soltanto con il proprio specifico decoder TS7900HD e il registrato (in formato MPEG-2/MPEG-4) non può comunque essere salvato in nessun altro supporto o convertito in altro tipo di file.

Rispetto al punto 3, mi sembra di capire che questo decoder non si collega a tutti gli hd esterni e forse non riproduce file che non siano MPEG-2/MPEG-4.. è così? Cioè vorrei capire cosa si può vedere con questo decoder.

Per chi ha un televisore non digitale e voglia fare le cose che ho descritto è forse meglio prendere un semplice decoder con bollino blu, senza porta usb e collegarlo via presa scart ad un videoregistratore?

Grazie

Ciao, con un televisore a tubo catodico vedrai tranquillamente i programmi HD, ma ricevendoli con una sorgente che non supporta l'alta definizione (la SCART) e soprattutto non essendo il tuo televisore in alta definizione, vedrai il contenuto come un ottimo SD: mi spiego meglio, vedrai il canale nel migliore dei modi possibili per quanto riguarda il tuo TV.
 
Ciao,
grazie ai vostri consigli ho acquistato ed aggiornato il decoder (MarcoPolo di Lissone, telecomando vecchio...).
Non sono riuscito però a risolvere un problema legato alla porta HDMI: il mio tv lcd Samsung serie 8 possiede 4 ingressi ma il decoder è visibile solo se collegato a quello laterale (con conseguente cavo antiestetico che esce di fianco e compagna irritata dal disordine...).
Non dovrebbe essere un problema della tv perchè gli ingressi posteriori li uso regolarmente con PS3 e Xbox360.
Ho provato anche cavi diversi ma il risultato è sempre lo stesso, a video appare il messaggio "modo non supportato".
Avete qualche consiglio?
 
ZioAuron ha scritto:
Ciao,
grazie ai vostri consigli ho acquistato ed aggiornato il decoder (MarcoPolo di Lissone, telecomando vecchio...).
Non sono riuscito però a risolvere un problema legato alla porta HDMI: il mio tv lcd Samsung serie 8 possiede 4 ingressi ma il decoder è visibile solo se collegato a quello laterale (con conseguente cavo antiestetico che esce di fianco e compagna irritata dal disordine...)
Ma che versione sw hai trovato installato?
Il problema dell'hdmi è stato corretto con la versione sw 1.1.4 a giugno...ma il tuo tv non mi pare rientrasse nella lista che presentava problemi.

mbuto ha scritto:
Riguardo al punto 2, mi pare di capire che con il TS7900HD si possono registrare solo contenuti in chiaro che non provengano dalla smart card, che ciò che si registra può essere rivisto soltanto con il proprio specifico decoder TS7900HD e il registrato (in formato MPEG-2/MPEG-4) non può comunque essere salvato in nessun altro supporto o convertito in altro tipo di file.
Esattamente, ciò che registri col 7900, puoi riguardarlo solo attraverso il decoder.

mbuto ha scritto:
Rispetto al punto 3, mi sembra di capire che questo decoder non si collega a tutti gli hd esterni e forse non riproduce file che non siano MPEG-2/MPEG-4.. è così? Cioè vorrei capire cosa si può vedere con questo decoder.
questa è la lista dei formati audio/video supportati


mbuto ha scritto:
Per chi ha un televisore non digitale e voglia fare le cose che ho descritto è forse meglio prendere un semplice decoder con bollino blu, senza porta usb e collegarlo via presa scart ad un videoregistratore?
Fermo restando quanto detto da mongomeri, se non hai in previsione di prendere una tv HD, allora IMHO è una spesa inutile...
Potrai usufruire di tutti i pregi del dec (registrazione, velocità cambio canale e caricamento interattività,ecc ecc) rispetto ad un normale dec mhp SD, ma il 7900 è nato per l'HD e per tale sorgente dovrebbe essere utilizzato...

;)
 
grira2 ha scritto:
Ma che versione sw hai trovato installato?
Il problema dell'hdmi è stato corretto con la versione sw 1.1.4 a giugno...ma il tuo tv non mi pare rientrasse nella lista che presentava problemi.

Ciao, il decoder aveva la primissima versione sw infatti pensavo fosse quello il problema.
Ho effettuato l'aggiornamento (solito metodo stacca/attacca antenna) ma il problema è rimasto...
 
Mi è arrivato ieri il 7900HD, versione software 1.0.2, in pratica uno dei primi firmware.
Stamattina ho provato ad aggiornarlo via antenna, il software rileva che c'è un aggiornamento, parte il download, si ferma al 5%, resta fermo per 45 minuti circa e poi si riavvia. Al nuovo boot appare il messaggio "software aggiornato" però la versione rilevata resta sempre la 1.0.2....
Ora provo ad effettuare la procedura descritta in prima pagina, speriamo bene.
 
Ultima modifica:
maximino72 ha scritto:
Fai molto prima a procurarti un adattatore da seriale a usb...i Pc con la porta seriale ormai sono una rarità.

In negozio dovrei averne con Win Xp installato, nel pomeriggio controllo, altrimenti mi procuro il cavo.
 
maximino72 ha scritto:
Fai molto prima a procurarti un adattatore da seriale a usb...i Pc con la porta seriale ormai sono una rarità.

Piccolo OT: A rigor di termini anche l'usb sarebbe una porta seriale (usb = universal serial bus), scusatemi la precisione estrema, ma tant'è ...... Fine OT.
 
burundz ha scritto:
Alla fine l'ho aggiornato anch'io, bella la nuova grafica blu.
Giudizio sull'aggiornamento: INDISPENSABILE :icon_twisted:
per non parlare della nuova guida! bellissima! :D
 
Salve, io sono ancora con la versione del firmware 1.1.2 (non avevo aggiornato alla 1.1.4 in quanto molti avevano lamentato un netto peggioramento della qualità d'immagine dopo essere passati a questa versione).

Adesso vorrei sapere come si comporta questa nuova versione 1.2.1 per quanto riguarda la qualità d'immagine. E' rimasto tutto come la precedente versione 1.1.4 oppure si è tornati all'ottima qualità del firmware 1.1.2?
Grazie anticipate a chi mi chiarirà il dubbio.
 
fallo l'aggiornamento, la qualità è quella di sempre (non peggiora ;), la colorazione del software e la guida sono brandizzati Premium, la guida è ottima e finalmente utilizzabile per la sua velocità comodità e facilità d'utilizzo.

oltretutto, se sei abbonato Premium, è un aggiornamento che devi fare in quanto a gennaio parte l'OTT TV di premium (tipo skyprimafila) e senza l'aggiornamento non lo potresti utilizzare ;)
 
HELP!

Ho tentato di aggiornare al nuovo firmware e - della serie era meglio che stavo fermo :mad: - il decoder si è bloccato. Dopo ore con la schermata fissa del download ad avanzamento o (zero) ho dovuto spegnerlo. Morale adesso l'apparecchio non funziona più perché quando lo accendo compare la stessa schermata che ho citato.

C'è qualche operazione che posso fare oppure non mi resta che portare il decoder in assistenza?

Grazie tante in anticipo per eventuali consigli.

(P.S. = Mi è capitato di fare numerosi aggiornamenti di varie apparecchiature ma tutte queste difficoltà descritte nel forum non le ho mai avute.... Siete sicuri che questo modello si possa definire "un buon acquisto"?? :D)

Ciao
 
Per chi è interessato può provare il servizio di Telecom Cubovision.

Canale Cubovision (999) ,ho appena provato ,non richiede nessun PIN
 
Indietro
Alto Basso