Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Io sto testando il 7900 ,per cubovision e la OTT TV di mediaset ,al momento non ho riscontrato problemi ,in ogni caso tutte le segnalazioni che vengono fatte sul forum ,telesystem le prende in carico.

Sicuramente con il nuovo sw ,saranno risolti vari bug

Grazie Ercolino per la risposta.

Anche a me questi due servizi funzionano bene, solo che un paio di volte usando uno e un paio di volte usando l'altro il decoder ha fatto il reboot da solo.
Quindi è successo solo 4 volte in un mese, ma è sintomo che c'è qualche piccolo bug.
Comunque devo dire che già hanno fatto enormi passi avanti rispetto alla prima versione del software e confido che nella prossima versione anche i piccoli bug rimasti verranno risolti.

Qualcuno mi può dire se si possono ordinare come si vuole i canali facendo una propria lista di preferiti?

Li ordina da solo dal canale più alto al più basso...ma se io voglio metterli come voglio io posso ?

Grazie

finalmente sono riuscito a configurare l'access point!! Grazie a tutti gli amici che in passato ho stressato non riuscendoci, in particolare Pegasolabs ed Ercolino...però c'è il risvolto della medaglia: ieri sera già 2 reboot!! Come qualcuno di voi ha già fatto notare, i reboot sono più frequenti quando il decoder è connesso, e in particolare quando si sta utilizzando un'applicazione OTTV tipo Premium Test...speriamo che Telesystem riesca a porre rimedio!! Ciao, e buona giornata a tutti! ;)

Brasilian ha scritto:
Qualcuno mi può dire se si possono ordinare come si vuole i canali facendo una propria lista di preferiti?

Li ordina da solo dal canale più alto al più basso...ma se io voglio metterli come voglio io posso ?

Grazie

certo, basta cambi il numero del canale... mi pare si chami "modifica canale"

Brasilian ha scritto:

Grazie

Con il 7900 puoi crearti sino a 5 liste di preferiti inserendo un massimo di 30 canali per lista, io per esempio ho creato una lista per i canali che programmano in prevalenza film, una per i ch sportivi, una per i ch in HD, una per i ch di news e una per i Premium.
Ti permette di cambiare il numero di canali, non proprio di spostarli, per farti un esempio se tu sul ch 10 hai Telelombardia e Cielo sul 25, puoi invertire il numero del canale dando il 10 a cielo e il 25 a TL e così via.

marcoimi ha scritto:
Con il 7900 puoi crearti sino a 5 liste di preferiti inserendo un massimo di 30 canali per lista, io per esempio ho creato una lista per i canali che programmano in prevalenza film, una per i ch sportivi, una per i ch in HD, una per i ch di news e una per i Premium.
Ti permette di cambiare il numero di canali, non proprio di spostarli, per farti un esempio se tu sul ch 10 hai Telelombardia e Cielo sul 25, puoi invertire il numero del canale dando il 10 a cielo e il 25 a TL e così via.

Per farmi capire meglio...anche io ho fatto una lista calcio : se voglio mettere sportitalia come ultimo canale, mentre prima metto i vari premium calcio non posso in pratica?

(perchè sportitalia ha un numero di canale inferiore ai canali premium; l'unico modo è quello di spostare proprio il numero originario dei canali,ho capito bene?)

ERCOLINO ha scritto:
Io sto testando il 7900 ,per cubovision e la OTT TV di mediaset ,al momento non ho riscontrato problemi ,in ogni caso tutte le segnalazioni che vengono fatte sul forum ,telesystem le prende in carico.

Sicuramente con il nuovo sw ,saranno risolti vari bug

Come mediaplayer,sarebbe utile se fossero implementati i vari formati audio e video (tipo DTS,ecc),attualmente non supportati.

Mi riferisco a quelli indicati giustamente dall'utente marcotaiolii in questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623

In particolare riporto la parte interessante:

""""""""Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video."""""""""""""""""

Speriamo che Telesystem possa/voglia fare qualcosa in proposito.

Ultima modifica:
Per ERCOLINO:

ciao, e grazie per tutti gli sforzi che fai per assisterci.
Personalmente non tornerei certamente indietro col firmware, avere la guida epg 24h su 24, senza dover fare ogni volta la ricerca (che spesso falliva facendomi perdere 3-4 minuti davanti ad uno schermo nero :mad: ) non ha prezzo.
Purtroppo come ho detto in altri post, non avevo mai sperimentato alcun reboot con i precedenti firmware (aggiornati sempre via OTA senza problemi di staccare/riattaccare spina ecc), mentre ora ne sperimento davvero tanti.
E soprattutto durante la visione delle partite (ho comprato il decoder solo per vedermele in hd) la cosa è davvero scocciante.
Spero che il prossimo firmware aggiusti le cose.
Ma per curiosità: tu con l'ultimo firmware (no quello che rilascerete in futuro) non hai mai avuto alcun reboot? Possibile?
Saluti
Nick

bobbysat ha scritto:
Come mediaplayer,sarebbe utile se fossero implementati i vari formati audio e video (tipo DTS,ecc),attualmente non supportati.

Mi riferisco a quelli indicati giustamente dall'utente marcotaiolii in questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1841234&postcount=12623

In particolare riporto la parte interessante:

""""""""Contenitori NON supportati:
flv
m2ts

Codec audio NON supportati:
AC-3 TrueHD
DTS
DTS-MA
FAAC
Vorbis (OGG)

Formati sottotitoli NON supportati:
ASS

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per chi è nel giro) ma solo quelli in un file separato con lo stesso nome del video e non quelli, ad esempio, che possono essere presenti all'interno dei file MKV.
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è MPG o VOB. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video."""""""""""""""""

Speriamo che Telesystem possa/voglia fare qualcosa in proposito.

Se e per questo come il nuovo BloBox sempre di telesystem non supportano l'auto frame rate che sopratutto negli MKV è di rilevanza estremamente importante.
Infatti sia gli MKV a 23,9hz che i 24hz vengono riprodotti sempre a 1080i 50HZ o 60HZ a seconda di come avete impostato il Tv.
In pratica visto nella quasi totalità dei filmati MKV che opera a 23,9hz e 24hz durante la visione si verificheranno scatti durante la riproduzione, questo dovuto proprio per la perdita di frame.

darknick ha scritto:
Per ERCOLINO:

ciao, e grazie per tutti gli sforzi che fai per assisterci.
Personalmente non tornerei certamente indietro col firmware, avere la guida epg 24h su 24, senza dover fare ogni volta la ricerca (che spesso falliva facendomi perdere 3-4 minuti davanti ad uno schermo nero :mad: ) non ha prezzo.
Purtroppo come ho detto in altri post, non avevo mai sperimentato alcun reboot con i precedenti firmware (aggiornati sempre via OTA senza problemi di staccare/riattaccare spina ecc), mentre ora ne sperimento davvero tanti.
E soprattutto durante la visione delle partite (ho comprato il decoder solo per vedermele in hd) la cosa è davvero scocciante.
Spero che il prossimo firmware aggiusti le cose.
Ma per curiosità: tu con l'ultimo firmware (no quello che rilascerete in futuro) non hai mai avuto alcun reboot? Possibile?
Saluti
Nick

io non li ho mai avuti e lo possiedo da agosto 2009 e lo uso in tutti i canali Premium...

quello che ti posso dire è che io tengo tutto disabilitato (aggiornamenti sw, aggiornamenti canali ed autoavvio delle app).

non è collegato ad un router.

in ogni caso quando l'ho collegato alla rete, o quando ci collego un hard disk oppure quando avvio da telecomando le app ha sempre funzionato bene

fabio656 ha scritto:
Riporto un bug (confermate se lo fà anche a voi?):
Nella guida se clicco "vai al canale" su un film che fanno su Premium Cinema HD, mi dice che "non è possibile andarci xche
il canale non è sintonizzato e/o non si vede", cosa ovviamente falsa perche il canale sul 320 si vede benissimo ed è sintonizzato :)
riguardo questo "bug" (ed altre cose riguardanti la guida) brutte notizie. :(

Avevo postato la stessa cosa sulla pagina facebook di telesystem ed in un primo momento mi avevano risposto cosi:
Telesystem ha scritto:
@Fabio xxxxx
Ciao, grazie della segnalazione. Informo il dipartimento progetti
dopo pochi minuti hanno precisato cosi:
Telesystem ha scritto:
@Fabio xxxxx
Non è un bug. I dati dell'EPG sono trasmessi da tivù ed è probabile che manchi qualche dato/sincronizzazione.
....quindi in automatico và a farsi friggere anche l'altro piccolo bug o dimenticanza di premium calcio HD2 assente nella sez. sport della guida...
:(

la cosa positiva è che telesystem è una azienda seria, ed ogni post che tu lasci su facebook,
viene VERAMENTE passato all'area tecnica che esamina la tua segnalazione.

..dopo pochi minuti l'area tecnica informa di nuovo colui che gestisce la pagina e ti risponde se il bug sarà risolto oppure no :)

non è la prima volta che telesystem si interessa realmente delle segnalazioni dei clienti :)

tempo fà avevo un difetto sul decoder telesystem 7500 e grazie al tecnico che scrive nella pagina facebook
ho avuto un canale "preferenziale" per mandare il mio decoder in assistenza. :)

Bene, un UP a telesystem :)

Ultima modifica:
ah, a proposito, leggendo i vari commenti sul 7900 dalla pagina facebook, ho letto
che Telesystem lancerà per fine gennaio un accessorio che renderà il 7900HD wireless :)

Nno so se ne avevate già parlato ma la cosa è interessantissima! :)

fabio656 ha scritto:
ah, a proposito, leggendo i vari commenti sul 7900 dalla pagina facebook, ho letto
che Telesystem lancerà per fine gennaio un accessorio che renderà il 7900HD wireless :)

Nno so se ne avevate già parlato ma la cosa è interessantissima! :)

Dipende sotto quale punto di vista, personalmente è già wireless collegato all'extender :D :D

io ho messo i powerline

una bomba meglio del wireless vedo anche in hd mai un reboot .

Supporto file MKV

In modalità mediaplayer il TS900HD non legge i file video HD (ne 720 ne 1080) con estensione MKV generati con MKmerge ver 4.3.0 e si blocca.

Se può consolare, anche i rinomati WDTV live presentano lo stesso problema con questa versione di MKmerge.

La soluzione è quella di ripassare il filmato bluray con una versione precedente di MKmerge generando un nuovo file video ed il gioco è fatto.

Il file MKV è solo un contenitore e non vengono modificati i flussi video e audio.

Salut

Ragazzi ho un grosso problema dopo l'aggiornamento al FW 1.2.1 che non mi permette più di programmare l'accensione e lo spegnimento del decoder a giorni ed orari prestabiliti (come ho sempre fatto!). Questo non mi permette più di registrare via scart col mio DVD recorder quando non ci sono!!!

Questo per me è un GRAVE problema.

PS: Ho già fatto il reset di fabbrica...nulla!

Ultima modifica:
Nuovo arrivo 7900HD bianco

Finalmente mi sono deciso... da qualche ora sono anch'io possessore di un fiammante 7900HD bianco (ma purtroppo con telecomando vecchio :mad: ) che va a fare compagnia al 7900Hd On-demand che ho ormai da qualche mese.
Ho un paio di domande da fare: qualcuno usa una qualche prolunga "flat" per passare col cavo usb sotto il decoder e portare la chiavetta da 16 GB dietro al 7900 stesso?
Per i test OTT TV Mediaset è necessario avere un abbonamento easy pay o va bene anche chi come me ha una prepagata con Gallery+Calcio che scade giugno 2011?
Grazie, Massimo

Ultima modifica:
maxvise ha scritto:
Finalmente mi sono deciso... da qualche ora sono anch'io possessore di un fiammante 7900HD bianco (ma purtroppo con telecomando vecchio :mad: ) che va a fare compagnia al 7900Hd On-demand che ho ormai da qualche mese.
Ho un paio di domande da fare: qualcuno usa una qualche prolunga "flat" per passare col cavo usb sotto il decoder e portare la chiavetta da 16 GB dietro al 7900 stesso?
Per i test OTT TV Mediaset è necessario avere un abbonamento easy pay o va bene anche chi come me ha una prepagata con Gallery+Calcio che scade giugno 2010?
Grazie, Massimo
ciao purtroppo per mediaset ott tv serve easy pay. anche io posseggo una prepagata con scadenza 2011 ma non si può partecipare

Indietro
Alto Basso