qualità
allora...dopo l'installazione casalinga del 7900 posso dare le mie prime impressioni.....
facilità di installazione : direi molto facile, in 15 minuti si può avere la macchina operativa
qualità : l'unità scalda parecchio, anche la chiavetta USB se la lasciate inserita
qualità video : devo essere sincero, mi aspettavo di meglio, sul mio HDReady in firma e la CAM incorporata la qualità video era un pelino superiore, più marcata direi (ovviamente solo per la visione dei canali SD) ; per quanto riguarda Mediaset Premium Cinema e i pochi canali HD free la qualità è sicuramente migliore ma non fa spalancare gli occhi dallo stupore.
Può essere (e lo sarà sicuramente) che si debba impostare qualcosa di diverso sul pannello....io ho provato sia il 1080i che il 720p e non ho notato differenze significative, quindi ho lasciato il tutto su 720p...
sul pannello ho provato ad impostare al massimo la nitidezza con un leggero aumento del rumore video (solo un velo), è un po' come se il tutto risulti un po'..."opacizzato e morbido", attraverso l'HDMI mi aspettavo dei contorni più netti e definiti, qui sembra "quasi" sia collegato in component dove tutto risulta più morbido....
P.S. il cavo HDMI è il più scarso che ho trovato (15€) da tutte le Vs. opinioni mi è sembrato di capire che, per lunghezze di 2metri, non occorre prendere un cavo certificato 1.4.....
sono aperto a tutti i vs. commenti