Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

uff..
ok con la condivisione ci ho rinunciato.. però se ora non mi funziona manco net tv inizio a scocciarmi...

Fino all'altro giorno andava tutto bene.. ora se provo a selezionare qualsiasi cosa dal menu di net tv, mi chiede in che qualità voglia vedere il filmato e dopo di che torna al menu dopo una brevissima schermata di caricamento..

preciso che ho l'ultima versione quindi non capisco perchè non vada... :eusa_wall:

mrmorrison ha scritto:
uff..
ok con la condivisione ci ho rinunciato.. però se ora non mi funziona manco net tv inizio a scocciarmi...

Fino all'altro giorno andava tutto bene.. ora se provo a selezionare qualsiasi cosa dal menu di net tv, mi chiede in che qualità voglia vedere il filmato e dopo di che torna al menu dopo una brevissima schermata di caricamento..

preciso che ho l'ultima versione quindi non capisco perchè non vada... :eusa_wall:

Guarda per nettv io non ho mai avuto un problema, tranne ieri dopo aver finito di vedere un film ne volevo vedere un altro e mi dava lo stesso identico tuo problema. Spento e riacceso (dal pulsante retro, non telecomando) ed è tornato tutto ok.
Se continua a persistere, prova a contattare la telesystem...

immagini intermittenza

Ciao ragazzi,
da ieri sera mi succede questo problema con il decoder: l'immagine va via per una frazione di secondo e poi ritorna. Ripete lo stesso problema per 2 o 3 volte di fila poi si ristabilizza. L'audio prosegue senza problemi..
Ho aggiornato due settimane fa all'ultimo software, ho il decoder da un paio di anni e non ho mai avuto problemi.
Sono sicuro che sia il 7900 perchè se uso la tv con il tuner integrato non dà problemi.
Qualche idea? grazie in anticipo

metalalby ha scritto:
Anche a me dava quel problema.

Spento e riacceso da dietro e ora funziona tutto.

Probabilmente non fara' che ridarteli tra un po' di tempo...
Tutti questi problemi che magicamente si risolvono spegnendo e riaccendendo mi ricordano quei sistemi operativi d'altri tempi che non potevi tenerli accesi per troppo tempo consecutivamente a lavorarci su' che a un certo punto s'incasinavano e dovevi resettare. Il reset ovviamente non era una "soluzione", ma solo un riazzeramento del tempo entro il quale poi avrebbe ridato inevitabilmente problemi.

Collegamento TS7900HD/Router

Ciao,
mi è capitato di testare (più volte) la velocità di trasmissione dati tra il TS7900HD ed il Router NETGAR DG834G.
Il risultato è di 5,2 Mb/s con il wi-fi tramite adattatore WINCE2001 (lo stesso valore è stato confermato dai test su PC con Speed.net)

Con il collegamento tramite cavo ethernet il valore si abbassa a ca. 4,5 Mb/s.

Mi sembra molto strano ... qualcuno ha provato casi simili?

Grazie

P.S.
Il test è stato eseguito con l'applicazione NET-TV

donatolombardi1965 ha scritto:
Ciao,
mi è capitato di testare (più volte) la velocità di trasmissione dati tra il TS7900HD ed il Router NETGAR DG834G.
Il risultato è di 5,2 Mb/s con il wi-fi tramite adattatore WINCE2001 (lo stesso valore è stato confermato dai test su Speed.net)

Con il collegamento tramite cavo ethernet il valore si abbassa a ca. 4,5 Mb/s.

Mi sembra molto strano ... qualcuno ha provato casi simili?

Grazie

Come hai fatto a testare la velocita' tra il router e il decoder?

Smb ha scritto:
Come hai fatto a testare la velocita' tra il router e il decoder?

Visto che mi sembra di ricordare che sei un esperto ti volevo chiedere anche un informazione.
Ho recentemente portato la linea ADSL a 20 MEGA con Infostrada (prima ero a 7 mega) per poter usufruire in meriera edeguata del servizio NET-TV

Le statistiche del router mi danno i valori che riporto sotto:

Velocità connessione
Downstream: 6433 kbps
Upstream: 999 kbps

Attenuazione linea
Downstream: 45 db
Upstream: 12.5 db

Margine di rumore
Downstream: 6 db
Upstream: 6 db

La velocità mi sembra bassa rispeto al potenziale di 20 mega, o sbaglio?

GRazie per le info

P.S.
Se sono fuori tema rispetto alla sezione mi scuso ...

Visto che mi sembra di ricordare che sei un esperto ti volevo chiedere anche un informazione.
Ho recentemente portato la linea ADSL a 20 MEGA con Infostrada (prima ero a 7 mega) per poter usufruire in meriera edeguata del servizio NET-TV

Velocità connessione

Attenuazione linea
Downstream: 45 db
Upstream: 12.5 db

Margine di rumore
Downstream: 6 db
Upstream: 6 db

La velocità mi sembra bassa rispeto al potenziale di 20 mega, o sbaglio?

GRazie per le info

P.S.
Se sono fuori tema rispetto alla sezione mi scuso ...

Visti i tuoi valori (il margine di rumore e l'attenuazione di linea) ti consiglierei di tornare alla 7 mega. In caso contrario rischieresti di avere varie disconnessioni della portante ed un decadimento della velicità considerato che sei al limite (6 db).

Velocità connessione

Qua non c'entra niente attenuazione o meno...ancora la linea adsl è A 7MEGA!!
Quindi ancora non puoi vedere le differenze. Basta leggere!!!
Ancora non hai attiva la 20 mega ma la 7 mega...tutto qui

mrmorrison ha scritto:
uff..

NON tutto quello che vedi visualizzato puo' essere vistop, dipende dal tipo di contratto. Per esempio premiere non lo vedi e ti ritorna al menu.

La scelta della definizione video la chiede una sola volta, e dipende dalla velocità di connessione che hai.

Quindi.. calma e sangue freddo...

Riprovaci

aliante86 ha scritto:

:5eek:
ho un dubbio:
prima della richiesta di modifica del contratto la velocità connessione downstream sulle statiche del ROUTER era di circa 4500 kbps.
poi, dopo la richiesta, è passata in meno di 24 ore al valore postato precedentemente (6500 circa)

mi avevano detto che per la modifica ci volevano circa 7/10 giorni
ora ne sono passati circa 12 ...

credo sia il caso di fare una telenata al 155

grazie delle delle info

aliante86 ha scritto:

Non puoi assolutamente dedurre dal basso valore della portante quale sia la velocita' massima da contratto, la portante e' bassa semplicemente perche' la linea fa schifo e quindi viene "contrattata" (tra centrale e router) una velocita' piu' bassa della massima concessa.

Ultima modifica:

Allora, due cose:
1) la 7 mega e' piu' che sufficiente per la NET-TV anche in HD
2) i valori della tua linea sono pessimi anche per una 7 mega, di certo non puoi godere della 20mega, dovresti lamentarti col provider se ha spacciato la tua zona come "coperta dai 20mbit". Ammesso ovviamente che l'impianto INTERNO sia decente, perche' se la colpa e' del tuo impianto dove magari la linea telefonica passa assieme a quella elettrica allora chiaramente il provider non puo' farti niente.

P.S.: relativamente al tuo CONTRATTO, il valore della portante a 999kbps mi fa capire che SI', hai la 20mega. Altrimenti non ti saresti connesso a piu' di 512. Problema di linea, non di contratto.

Grazie Smb. :eusa_wall:
Mi hai chiarito le idee.
in ogni caso prima della modifica il test con NET-TV dava poco più di 3 Mb/s (ma non sempre) ora, senza P2P attivi e/o download/streaming da PC, il test è sempre superiore ai 5 Mb/s.

Quando intendi problemi di linea ti riferisci alla linea del gestore (INFOSRADA)?
Farò cmq le verifiche con il gestore.

Altra cosa:
oggi ho notato che sul TS7900HD (non sò se è così su altri decoder) sul canale Rai Sport 1, si visualizza l'applicazione RAIReplay che però non parte ...

Qualcuno ha info?

Quando intendi problemi di linea ti riferisci alla linea del gestore (INFOSRADA)?

Problemi del cavo telefonico, fisicamente.

Indietro
Alto Basso