Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Pippomix ha scritto:
Premetto che non sono un esperto, ma mi sembra che per il decoder ON DEMAND scarichi i programmi che si desidera vedere anche sull'Hard-Disk interno, perchè non dovrebbe farlo anche questo?

Perche', come dimostrato dal fatto che non si possono registrare le trasmissioni MP ne' metterle in timeshift per piu' di 15 minuti, a Mediaset non va giu' l'opzione di registrazione. Inoltre sarebbe anche inutile, dato che teoricamente hai gia' l'opportunita' di far partire, mettere in pausa e ripartire quando vuoi, trattandosi di puro streaming.

Ieri ho scoperto per caso dell'aggiornamento e del canale NetTv.
Questo decoder si è rivelato un vero gioiellino.

Oggi mi è successa una cosa strana, sono andato nelle registrazioni effettuate per vedere un programma registrato ieri; il programma risulta nella lista, ma con una scritta di fianco "hdd pieno", quando ci clicco sopra ho solo 2 opzioni, cancella oppure esci.
Ma se mi ha fatto partire la registrazione, perchè adesso non mi permette di vederla?
Se non ci fosse stato spazio non avrebbe dovuto dirmelo prima?

faiunpote ha scritto:
Oggi mi è successa una cosa strana, sono andato nelle registrazioni effettuate per vedere un programma registrato ieri; il programma risulta nella lista, ma con una scritta di fianco "hdd pieno", quando ci clicco sopra ho solo 2 opzioni, cancella oppure esci.
Ma se mi ha fatto partire la registrazione, perchè adesso non mi permette di vederla?
Se non ci fosse stato spazio non avrebbe dovuto dirmelo prima?

Nelle registrazioni sto "gioiellino", come lo chiama l'utente sopra di te, si dimostra ogni giorno affidabilissimo :) :)

Registrazioni su DVD recorder

Ho provato a collegare al DVD recorder che ho (Pioneer 530H-S) per registrare il 7900. Uscita scart del 7900 alla AV2 in del Pioneer.
Il DVD rec è collegato in component alla TV, e le registrazioni vengono tutte in 4/3, mentre se collego il Pio in scart alla TV le registrazioni vengono anche in 16/9. E' tutto a posto o devo cambiare qualcosa.

Tnx Piero

prima di comprare il ts 7900

scusate sono nuovo al forum volevo solo chiedere due cose:
1) se compro il 7900 e voglio vedere con net tv premium un film hd (spero ce ne siano) lo posso vedere su tv anche se in toscana ancora non e' stato fatto lo switch off? (velocita' dsl permettendo)

2) se collego un hd 500gb della lacie usb 2.0 autoalimentato (e poi formattato con ts 7900) posso vedere film foto etc.. (su xbox 360 lo uso normalmente)?

grazie

fdainel ha scritto:
scusate sono nuovo al forum volevo solo chiedere due cose:
1) se compro il 7900 e voglio vedere con net tv premium un film hd (spero ce ne siano) lo posso vedere su tv anche se in toscana ancora non e' stato fatto lo switch off? (velocita' dsl permettendo)

2) se collego un hd 500gb della lacie usb 2.0 autoalimentato (e poi formattato con ts 7900) posso vedere film foto etc.. (su xbox 360 lo uso normalmente)?

grazie

1) Sì

2) Sì.
se vuoi usare il disco anche per registrare devi formattarlo prima con il 7900 non utilizzando tutto lo spazio. in seguito formatterai la parte restante con un pc e lì potrai mettere foto, film ecc...

Qualcuno mi consiglia un modello di Hard disk compatibile con il decoder che si possa spegnere o che vada in stand by se non utilizzato? Qualcuno ne ha provati di autoalimentati? (so che non sono consigliati ma magari ce ne sono di testati ok).

patrizio1982 ha scritto:
Qualcuno mi consiglia un modello di Hard disk compatibile con il decoder che si possa spegnere o che vada in stand by se non utilizzato? Qualcuno ne ha provati di autoalimentati? (so che non sono consigliati ma magari ce ne sono di testati ok).

Io ho diversi box+hdd 3.5" western digital da 1 tera e si spengono tutti in autonomia, immediatamente se l'host smette di alimentare l'usb, oppure dopo una decina di minuti quando l'host pur mantenendo l'alimentazione all'usb non fa attivita' (questo secondo caso riflette l'uso che fa questo decoder della sua usb)

patrizio1982 ha scritto:
wd elements da 1 tera perfetto ;)

sismi ha scritto:
Sorry. Non sento parlare del wire-fire wi-lly 0.1 della telesystem.
Se ghe? :5eek:

Allora...

Wi-Fi: connessione di rete senza fili.

FireWire: protocollo ed interfaccia di connessione di periferiche ad un computer, via cavo. In pratica una connessione SCSI seriale. Ci si possono teoricamente fare reti di computer, ma ci sono metodi piu' piacevoli, per farsi del male.

ciao a tutti

ho comprato una chiavetta da 16 giga, di cui in realta ora che guardo bene ne ha solo 14,9 cosa devo fare per poter registrarci sopra? devo formattarla in nfts o fat32? Perchè ora come ora mi da dei problemi dicendomi che non è impostata bene l'ora :(

spero in vostri aiuti

Bella porcata!

Da quando sono passato dal firmware 1.2.1 al 1.2.10, le registrazioni sono praticamente diventate inguardabili.

Squadrettamento come se vi fosse perdita di segnale, salti del sonoro e dell'immagine, uno strazio.

Questo sia per registrazioni fatte prima che fatte dopo dell'aggiornamento.

Ho resettato completamente il 7900 senza variazione.

Ho riformattato il disco rigido, di nuovo senza soluzione.

Bleark...

Il nuovo firmware ha appena reso il 7900 perfettamente inutile, per me.:mad: :mad: :mad:

Salve a tutti...io ho un decoder Telesystem TS7900HD, dato che non mi è possibile collegarlo al router tramite cavo ethernet o tramite wifi, volevo sapere se era possibile collegarlo tramite cavo ethernet al mio pc tramite una condivisione di rete dato che il mio pc è collegato ad internet tramite wifi al mio router...grazie

n1k0l4s ha scritto:
Salve a tutti...io ho un decoder Telesystem TS7900HD, dato che non mi è possibile collegarlo al router tramite cavo ethernet o tramite wifi, volevo sapere se era possibile collegarlo tramite cavo ethernet al mio pc tramite una condivisione di rete dato che il mio pc è collegato ad internet tramite wifi al mio router...grazie

niente audio

salve io ho aquistato il decoder e collegato tramite cavo hdmi dvi: video ok. il problema è l'audio perkè pensavo di collegarlo prendendo dalla scart solo i fili rosso e bianco tramite cavo rgb a due connettori con aux all altra estremità collegata all' ingresso dvi in del tv (cavo ke usavo con sky). Purtoppo cosi non funziona e non capisco perke visto ke la scart e il dviforniscono uscita contemporaneamente.
aiutatemi !!!!

dunque se è possibile potresti darmi i parametri da inserire? ho messo tutto in automatico ma mi da "verificare connessione di rete" poi ho inserito i dati manualmente ma niente da fare...non riesco a connetterlo tramite connessione di rete condivisa... :(

Solo ora leggo di questo nuovo firm. sarei ancora in tempo per riceverlo ota? per chi lo ha testato, conviene aggiornare? non lo uso per registrare ma purtroppo dal punultimo firm non posso piu aggiornare i canali con lcn, stessa musica x questo ultimo firm? mux montefaito...

maxlaz ha scritto:

che risposta concisa....

si lo puoi fare, devi attivare ISC o roba simile (Internet Share Connection).

Nelle impostazioni della schede di rete wifi, ricefrca in uno dei tab la funzione di condivisione internet, attivala selezionando la scheda di rete ethernet.

Cos' facendi ability la rete wifi con la rete ethernet.

Ricorda che devi avere il PC acceso cn un utente collegato, non alla schermata di login.

ciao

Indietro
Alto Basso