Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Era una risposta alla tua affermazione ;)

Comunque proverei se non ha registrazioni importanti a formattare completamente il disco in ntfs (magari con il metodo normale, e non veloce) e a metterci su qualche file, così da provare, senza partizionarlo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Era una risposta alla tua affermazione ;)

Comunque proverei se non ha registrazioni importanti a formattare completamente il disco in ntfs (magari con il metodo normale, e non veloce) e a metterci su qualche file, così da provare, senza partizionarlo.

Non ho registrazioni importanti. Posso anche farlo (anche se ci metterebbe una giornata intera a fare la formattazione normale!!!).
Solo che non riesco a capire il perché il decoder non veda la NTFS.
Uff.

stargio ha scritto:
Non ho registrazioni importanti. Posso anche farlo (anche se ci metterebbe una giornata intera a fare la formattazione normale!!!).

Puoi farla veloce, equivale alla normale senza il controllo dei settori danneggiati.

stargio ha scritto:
Solo che non riesco a capire il perché il decoder non veda la NTFS.
Uff.

Non la vede perchè non la usa. Cioè non usa quel sistema.

IO penso che Vi state affogando in un bicchiere di acqua..

Primo Windows Vede di sicuro il disco.
Ovviamente c'è da entrare in gestione computer, magari assegnargli la lettera di unità e poi partizionarlo per Windows. Formattarlo da Windows.

Quando lo mettere sul decoder vedrete che c'è uno spazio libero. Che sarebbe quello NON partizionato da windows.

Ebbene su quello potete agire formattandolo dal decoder.

Ovviamente la Parte Windows, se ci sono files compatibili con i codec del decoder Li visualizzerete sulla TV.
utilizzando la funzione USB del decoder.

Una Cosa veramente banale.

Draxiria ha scritto:
Non la vede perchè non la usa. Cioè non usa quel sistema.
Che intendi per "sistema"? Quale sistema?

Draxiria ha scritto:
Primo Windows Vede di sicuro il disco.
Ovviamente c'è da entrare in gestione computer, magari assegnargli la lettera di unità e poi partizionarlo per Windows. Formattarlo da Windows.
Questo e' tutto assodato, ha una partizione creata direttamente dal decoder e formattata, e quindi una seconda partizione fatta sotto windows con dentro dei files. Cosi' ha scritto....

Draxiria ha scritto:
Quando lo mettere sul decoder vedrete che c'è uno spazio libero. Che sarebbe quello NON partizionato da windows.

Ebbene su quello potete agire formattandolo dal decoder.

Veramente io non l'ho mai fatto non interessandomi per ora la registrazione, ma qui ho sempre letto il contrario, ovvero prima agire sul decoder, poi la parte rimanente con windows.

Comunque, visto che il disco e' vuoto, si puo' anche provare...

stargio ha scritto:
Hai risolto il tuo problema dato che è molto simile al mio? Sono riuscito a dedicare 500gb per la registrazione del decoder, i restanti 1,3 tb sono stati formattati da GESTIONE DISCO e quindi anche visti dal PC (unica formattazione possibile NTFS). Come mai tale partizione non viene vista dal decoder? Grazie per una risposta da chiunque

la partizione creata con il gestore dischi di windows è vista dal decoder
perchè proprio ieri ho provato a metterci dentro un divx in HD e me lo
sono visto tramite il lettore integrato nel decoder che legge anche audio e foto,
purtroppo però non "aggiusta" il formato dell'immagine come invece fala
ps3 e mi sono dovuto vedere il film un po' "allungato"

PS: chi mi riporta per favore quell'utilissima tabella nella quale ci sono
i mega per minuto usati dalla registrazione dei canali rai/mediaset ed in
alta definizione?

rio76 ha scritto:
PS: chi mi riporta per favore quell'utilissima tabella nella quale ci sono
i mega per minuto usati dalla registrazione dei canali rai/mediaset ed in
alta definizione?

Ciao.
Come riferimento ti posso dare la trasmissione di Domenica mattina da RAI HD.
In alta definizione con un bit rate medio di 10780 Kbit ha occupato 10.65 GByte, per una lunghezza di 2h e 22 minuti, corrispondenti a 75 MBytes al minuto.

Attenzione: questi dati sono relativi ad un media-player con tuner HD.
Siccome la registrazione e' esattamente la scrittura su disco dello stream digitale trasmesso dal mux e il 7900HD non effettua conversioni, possiamo affermare che si tratta dello spazio che sarebbe stato occupato se la registrazione fosse stata effettuata dal 7900.

Per una registrazione in Standard Definition - da RAI 1 - della durata di 4 ore,
sono stati occupati 10.6 GBytes per un bit rate medio di 6300 Kbit, corrispondenti a 44.16 MBytes al minuto.

Comunque alcuni canali in Standard Definition trasmettono a bit rate medio
3MBytes

Vedo in questo caso un'occupazione di circa 25 MBytes al minuto.

Ciao

Smb ha scritto:
Che intendi per "sistema"? Quale sistema?

Questo e' tutto assodato, ha una partizione creata direttamente dal decoder e formattata, e quindi una seconda partizione fatta sotto windows con dentro dei files. Cosi' ha scritto....

Veramente io non l'ho mai fatto non interessandomi per ora la registrazione, ma qui ho sempre letto il contrario, ovvero prima agire sul decoder, poi la parte rimanente con windows.

Comunque, visto che il disco e' vuoto, si puo' anche provare...

Al primo quote rispondo che ho detto una cavolata grande quanto la massa solare
chiedo venia :D

Per il resto siamo in linea.

Drx

Salve devo chiedervi un consiglio a proposito di un dilemma che mi sta tormentando!
Posseggo un telesystem 7900hd con premium net tv e mi è stato proposto dal negozio di sostituirlo con un 7500hd che avrebbe, oltre alla net tv grazie al prossimo aggiornamento, anche il servizio premium on demand. Premetto che la funzione registrazione (pvr) del 7900hd può non essere fondamentale dato che ho anche un dvdr con hd collegato via scart.
Tengo il 7900hd o lo cambio?? Grazie a chi mi fornirà un consiglio.:eusa_think:

Ultima modifica:
Giov1975 ha scritto:
Salve devo chiedervi un consiglio a proposito di un dilemma che mi sta tormentando!
Posseggo un telesystem 7900hd con premium net tv e mi è stato proposto dal negozio di sostituirlo con un 7500hd che avrebbe, oltre alla net tv grazie al prossimo aggiornamento, anche il servizio premium on demand. Premetto che la funzione registrazione (pvr) del 7900hd può non essere fondamentale dato che ho anche un dvdr con hd collegato via scart.
Grazie a chi mi fornirà un consiglio.:eusa_think:
Le condizioni dello scambio? Se è alla pari io lo farei subito.

Salve utilizzo uh HD esterno autoalimentato per registrare e mai un problema volevo però adesso usare tale hd sul pc ma non lo vede ne il pc nella ps3 solo il decoder, che devo fare, ho sbagliato qualcosa?

ciao a tutti una domanda ma per utilizzare il nuovo servizio di premium, premium net tv con il mio ts 7900hd e il mio modem wifi ci vogliono gli adattatori wifi, nessun centro commerciale nella mia città ce l'hanno, tra l'altro mi hanno detto che bisogna sapere il modello di questi adattatori e costano molto, sapete dirmi qualcosa in merito??

A77 ha scritto:
Le condizioni dello scambio? Se è alla pari io lo farei subito.

Devo versare la differenza di prezzo, ma se il servizio on demand è utile, non è un problema...

la grotteria ha scritto:
ciao a tutti una domanda ma per utilizzare il nuovo servizio di premium, premium net tv con il mio ts 7900hd e il mio modem wifi ci vogliono gli adattatori wifi, nessun centro commerciale nella mia città ce l'hanno, tra l'altro mi hanno detto che bisogna sapere il modello di questi adattatori e costano molto, sapete dirmi qualcosa in merito??

c'è il wi-lly di Telesystem o il Netgear WNCE, costano sui 40 euro. Li trovi anche on line

qui nei centri commerciali il willy non è ancora arrivato, ma nemmeno le pennette vanno bene come adattatori wifi per collegare il modem e il dgt, cmq sapete darmi qualche info anche sul servizio premium net tv, a che serve sto servizio se dicono e gratuito ma per collegare il modem wi fi se è lontano dal dgt ho bisogno di adattatori che costano 40 euro

addirittura ho riscontrato che nei negozi qui di elettronica ce gente che disconosce l'uso di adattatori wifi, e mi consigliava di utilizzare qualche pennetta come adattatore e se poi non è compatibile, insomma ragazzi mi date qualche info se voi ne capite di ste cose, io per caso mi sono collegato a mediaset premium visto che sono abbonato easy pay calcio e gallery hanno detto che sto servizio è in omaggio per i clienti e ci sono canali gratuiti, poi mi sono registrato e ora avrei possibilità di utilizzare il servizio ma poi non sapevp di sta cosa siccome il modem wifi non ce nella stanza dove ce il digitale quindi per collegarlo non posso utilizzare presa ethernet ho bisogno di adattatori e li ho cercati e tutti mi dicono bisogna vedere se compatibili con il ts7900 hd ora ho chiesto qui e mi parlate di willy come adattatore e costa 40 euro, boh ragazzi mi date informazioni piu dettagliate sia sul servizio premium net tv e sul collegamento con il ts

la grotteria ha scritto:
addirittura ho riscontrato che nei negozi qui di elettronica ce gente che disconosce l'uso di adattatori wifi, e mi consigliava di utilizzare qualche pennetta come adattatore e se poi non è compatibile, insomma ragazzi mi date qualche info se voi ne capite di ste cose, io per caso mi sono collegato a mediaset premium visto che sono abbonato easy pay calcio e gallery hanno detto che sto servizio è in omaggio per i clienti e ci sono canali gratuiti, poi mi sono registrato e ora avrei possibilità di utilizzare il servizio ma poi non sapevp di sta cosa siccome il modem wifi non ce nella stanza dove ce il digitale quindi per collegarlo non posso utilizzare presa ethernet ho bisogno di adattatori e li ho cercati e tutti mi dicono bisogna vedere se compatibili con il ts7900 hd ora ho chiesto qui e mi parlate di willy come adattatore e costa 40 euro, boh ragazzi mi date informazioni piu dettagliate sia sul servizio premium net tv e sul collegamento con il ts

i dettagli te li abbiamo dati:

le pennette, di qualunque tipo, NON vanno bene...

gli adattatori che funzionano sono il Wi-lly di TS e il Netgear WNCE. Se non li hanno nella tua zona acquistali online.

PRemium NetTV. ti permette di vedere film, fiction, documentari, sport (eventi spotivi già avvenuti tipo le partite delle varie giornate, la CL..). in streaming via internet. Anche in qualità HD

Indietro
Alto Basso