Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Non ho invidiato proprio i possessori del Telesystem stasera,su Premium Calcio (non Hd) la qualità era veramente ottima,in certi momenti sembrava alta definizione anche lì..

secondo me quando trasmettono in Hd anche il canale Sd migliora di qualità e di molto pure..

Luchett ha scritto:
Non ho invidiato proprio i possessori del Telesystem stasera,su Premium Calcio (non Hd) la qualità era veramente ottima,in certi momenti sembrava alta definizione anche lì..

secondo me quando trasmettono in Hd anche il canale Sd migliora di qualità e di molto pure..

Mi sa che non hai mai visto l' HD :D

Per far vedere a mio padre la differenza (che cmq è già evidente a occhio nudo) o fatto zapping fra 121 e 128 durante la partita... una differenza ABISSALE.

Ti assicuro che l'Hd l'ho visto tante volte su Sky..ma ti ripeto il canale Premium Calcio aveva davvero un'ottima qualità stasera..

E io ti ripeto che ho fatto zapping 121 - 128 e non c'è paragone.

Luchett ha scritto:
Ti assicuro che l'Hd l'ho visto tante volte su Sky..ma ti ripeto il canale Premium Calcio aveva davvero un'ottima qualità stasera..

Senti uno può fare i confronti se vede entrambe le trasmissioni.
Te hai visto la partita in SD quindi come fai a dare giudizi?

Anche ammesso che la qualità in SD fosse elevata una trasmissione SD è un conto. Una HD è tutt'altro conto. Secondo te se si trasmette in HD la trasmissione SD diventa quasi una trasmissione HD?

Conosci la favola della volpe e dell'uva?

Ultima modifica:
Ragzzi vi chiedo un aiutino
ieri ho acquistato questo benedetto Telesystem TS7900HD non ho fatto altro che collegare l'antenna dal muro al decoder, l'HDMI dal tv al decoder, e l'alimentazione.

Accendo dal pulsante dietro al decoder e dopo una 10 di sec mi compare nello schermino dove dovrebbe esserci l'orario la scritta 'boot' poi subito dobo la scritta 't000' e a video mi compare questo messaggio
E DA QUI NON SI MUOVE!!! :mad:

img0030vpz.jpg
[/URL][/IMG]

img0031gzv.jpg
[/URL][/IMG]

Secondo voi è guasto???
Aiutatemi:mad: :mad:

danisky ha scritto:
Ragzzi vi chiedo un aiutino
ieri ho acquistato questo benedetto Telesystem TS7900HD non ho fatto altro che collegare l'antenna dal muro al decoder, l'HDMI dal tv al decoder, e l'alimentazione.

Accendo dal pulsante dietro al decoder e dopo una 10 di sec mi compare nello schermino dove dovrebbe esserci l'orario la scritta 'boot' poi subito dobo la scritta 't000' e a video mi compare questo messaggio
E DA QUI NON SI MUOVE!!! :mad:

Secondo voi è guasto???
Aiutatemi:mad: :mad:

Controlla la presa HDMI. Se hai uno switch automatico controlla che sia acceso.

naples4ever ha scritto:
ma in hd come qualità é inferiore a sky hd?

Non riesco a fare un confronto diretto ma , per quel che mi ricordo di sky hd, la qualità è paragonabile.

naples4ever ha scritto:
ragazzi questo decoder a napoli non esiste.....ho visto in tutti i + grandi punti di vendita di napoli ma niente.......:(

nei grandi punti vendita non l' avevano + dopo una settimana , devi provare nei negozzi piccoli . io ti consiglio di acquistarlo sul sito di euronics , che lo vende con la spedizione gratis .

fasadi ha scritto:
Senti uno può fare i confronti se vede entrambe le trasmissioni.
Te hai visto la partita in SD quindi come fai a dare giudizi?

Anche ammesso che la qualità in SD fosse elevata una trasmissione SD è un conto. Una HD è tutt'altro conto. Secondo te se si trasmette in HD la trasmissione SD diventa quasi una trasmissione HD?

Conosci la favola della volpe e dell'uva?

Le favole le lascio a te..
Non voglio paragonare minimamente una trasmissione Sd ad una in Hd..
Ho solo detto che premium calcio sd stasera aveva una qualità mai vista prima,sarà che ho visto la partita su un 32"...ma aveva un bitrate molto alto secondo me.

Luchett ha scritto:
Ho solo detto che premium calcio sd stasera aveva una qualità mai vista prima,sarà che ho visto la partita su un 32"...ma aveva un bitrate molto alto secondo me.

Che la qualità della trasmissione SD fosse elevata ci può anche stare ma dire come hai fatto te che non invidiavi chi aveva il Telesystem è un altro conto. E la tua affermazione ricorda la favola della volpe e dell'uva.

Anche se il bitrate dell'SD è elevato la definizione di un SD è quella che è.

Luchett ha scritto:

il bit-rate è sempre lo stesso , solo che rispetto ha le altre volte , sul canale sd non c' èra un SD NATIVO , ma un HD Downscalato .

antonio10 ha scritto:
il bit-rate è sempre lo stesso , solo che rispetto ha le altre volte , sul canale sd non c' èra un SD NATIVO , ma un HD Downscalato .

Antonio allora sarà stato questo il motivo: un Hd Downscalato...
Questo volevo far capire a fasadi ma non mi ero spiegato bene....downscalato ma hd nativo.
ed io che pensavo che centrasse qualcosa il sintonizzatore hd della tv..illuso!

Ultima modifica:
Luchett ha scritto:
Antonio allora sarà stato questo il motivo: un Hd Downscalato...
ed io che pensavo che centrasse qualcosa il sintonizzatore hd della tv..illuso!

si è questo il motivo , infatti se provi a vedere ora la replica del derby di ieri e la partita bari-bologna , ti renderai conto che tutta un altra storia !

fasadi ha scritto:
Controlla la presa HDMI. Se hai uno switch automatico controlla che sia acceso.

Ho provato anche collegandolo alla presa scart e fa la stessa cosa.....:mad: :mad: ma perchè?!!!:mad:

Luchett ha scritto:

Sono d'accordo, ho visto la partita in Hd con il Ts7900 ed ogni tanto passavo a sd, non riuscivo a vedere gandi differenze, in hd era leggermente più definita l'immagine ma entrambe si vedevano molto bene. Forse non noto grandi differenze perchè il mio TV è un HD ready.

Indietro
Alto Basso