Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Giangy91 ha scritto:
ok grazie... il canale premium calcio HD l'ho agganciato... La 7 qui a aprilia (lt) ancora nn c'è!

Forse c'e' qualcosa che non va , credo!!Da Terracina con antenna polarita' orizz verso Roma ,Monte Artemisio e Monte Cavo 65/80 km tutto spostato spostato su di un lato , LA 7 la vedo perfettamente.

Pure da me trasmettono sia RaiUno HD che Canale5 HD che Italia1HD. C'è anche LA7HD però è ancora a schermo nero. Quando la trasmissione è 4:3 in SD sarà in Pillarbox sul canale HD, quando è in 16:9 in SD lo è anche in HD.
Ovviamente solo nelle zone di switch off :) nelle altre non si vedono canali HD free

Pistelli2001 ha scritto:
Forse c'e' qualcosa che non va , credo!!Da Terracina con antenna polarita' orizz verso Roma ,Monte Artemisio e Monte Cavo 65/80 km tutto spostato spostato su di un lato , LA 7 la vedo perfettamente.

:5eek: una volta col telesystem 7.2 mi prendeva tutti i canali de La7... però perchè avevo l'antennina interna! E ti parlo di quando c'era ancora la carta 7+... Ora devo provare con questo nuovo digitale se me li becca... su ke numero trovi il mux de la7?

Giangy91 ha scritto:
:5eek: una volta col telesystem 7.2 mi prendeva tutti i canali de La7... però perchè avevo l'antennina interna! E ti parlo di quando c'era ancora la carta 7+... Ora devo provare con questo nuovo digitale se me li becca... su ke numero trovi il mux de la7?

can 51 freq 714000 khz pid video 257 pid audio 258

Giangy91 ha scritto:

Forse ho capito , dalla mia posizione, sebbene la lontananza essendo spostato tutto a destra , guardando i ripetitori dal mare verso la montagna (che non vedo) diciamo di quasi 180 gradi con una unica antenna becco tutti e due i ripetitori mentre tu ad Aprilia essendo quasi centrale o ne punti uno o un'altro, almeno credo credo che non sia un problema del 7900 ma di puntamento di antenna.

Pistelli2001 ha scritto:
Forse ho capito , dalla mia posizione, sebbene la lontananza essendo spostato tutto a destra , guardando i ripetitori dal mare verso la montagna (che non vedo) diciamo di quasi 180 gradi con una unica antenna becco tutti e due i ripetitori mentre tu ad Aprilia essendo quasi centrale o ne punti uno o un'altro, almeno credo credo che non sia un problema del 7900 ma di puntamento di antenna.

siiii l'ho presi, ma nn si vedono lo stesso... segnale debole!!!:icon_rolleyes:

problema commutazione av

Salve.
Ho acquistato di recente un dtt telesystem ts7900hd.
Mi sembra funzioni bene, ma ho trovato un difetto (non so se è del dtt, della scart o della tv).
All'accensione non commuta direttamente sul canale av lo devo fare io manualmente col telecomando della tv.
Siccome i due digitali precedenti commutavano perfettamente, ho pensato che potrebbe essere un problema del nuovo dtt... o c'è qualche cosa che devo modificare nelle impostazioni?
Gtazie,
Saro

se hai inserito

sarosan ha scritto:
Salve.
Ho acquistato di recente un dtt telesystem ts7900hd.
Mi sembra funzioni bene, ma ho trovato un difetto (non so se è del dtt, della scart o della tv).
All'accensione non commuta direttamente sul canale av lo devo fare io manualmente col telecomando della tv.
Siccome i due digitali precedenti commutavano perfettamente, ho pensato che potrebbe essere un problema del nuovo dtt... o c'è qualche cosa che devo modificare nelle impostazioni?
Gtazie,
Saro
il cavo hdmi devi necessariamente selezionare a mano, con la scart non ho provato non la uso.

Sì è necessario communtare manualmente la sorgente. Io ti sconsiglio di usare la scart con questo decoder, non ha senso, usa il cavo hdmi.

scusate ma come si fa a vedere come viene trasmesso il canale (se a 546,720 o 1080) quando premo il tasto info mi dice sempre x1080i 50mz, su qualsiasi canale,mi pare che non sia cosi??

2pac ha scritto:
scusate ma come si fa a vedere come viene trasmesso il canale (se a 546,720 o 1080) quando premo il tasto info mi dice sempre x1080i 50mz, su qualsiasi canale,mi pare che non sia cosi??

E' normale. Se hai impostato l'uscita hdmi del decoder in 1080i oppure autodect avrai sempre l'uscita a 1080i. E' il decoder che upscala l'immagine standard (576i) oppure, nel caso di trasmissioni HD, esce alla risoluzione nativa.

erano_tempi_belli ha scritto:
Anche il film su RETE4 è trasmesso in HD ma senzxa AUDIO
Ma da quando esiste rete 4 in hd? Non basta che sia in 16:9 per essere hd eh..probabile che sia in 16:9 di buona qualita' e lo scaler del telesystem ovviamente upscala il segnale,ma che esista rete 4 in hd mi e' nuova.

Shaft ha scritto:
Ma da quando esiste rete 4 in hd? Non basta che sia in 16:9 per essere hd eh..probabile che sia in 16:9 di buona qualita' e lo scaler del telesystem ovviamente upscala il segnale,ma che esista rete 4 in hd mi e' nuova.
Esiste in Sardegna... c'è un mux dedicato a Rete4 HD.
Anche se non penso sia HD nativo ma "qualità migliorata", in più è provvisorio...

Indietro
Alto Basso