Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

CERTO!
puoi prenotare fino a 6 eventi (panso anche di piu' ma non ho mai provato + di 6)

Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni questo bel decoder e avrei una domanda:

Ho letto dalle info sistema che la versione firmware che ho montata è del 17 luglio, sono usciti per caso degli aggiornamenti successivi?

Quando provo a aggiornare il software infatti mi compare la scritta " Attendere durante la ricerca di nuovo software" e rimane piantato con questa schermata all'infinito, è anche impossibile da annullare con qualsiasi tasto, l'unico modo è spegnere e riaccendere il decoder con il tasto sul retro.

ho anche provato a farlo aggiornare con l'agg automatico in standby, ma il mattino quando lo riaccendo compare un riquadretto simile con scritto una cosa del tipo " Attendere mentre viene riavviata la ricerca nuovo software" e l'unico modo di annullarla come prima è spegnerlo col tasto sul retro.

E' un problema solo mio o è una cosa normale? Mi sembra strano sia difettato, per il resto funziona tutto benissimo :eusa_wall:

Dave77 ha scritto:
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni questo bel decoder e avrei una domanda:

Ho letto dalle info sistema che la versione firmware che ho montata è del 17 luglio, sono usciti per caso degli aggiornamenti successivi?

Quando provo a aggiornare il software infatti mi compare la scritta " Attendere durante la ricerca di nuovo software" e rimane piantato con questa schermata all'infinito, è anche impossibile da annullare con qualsiasi tasto, l'unico modo è spegnere e riaccendere il decoder con il tasto sul retro.

ho anche provato a farlo aggiornare con l'agg automatico in standby, ma il mattino quando lo riaccendo compare un riquadretto simile con scritto una cosa del tipo " Attendere mentre viene riavviata la ricerca nuovo software" e l'unico modo di annullarla come prima è spegnerlo col tasto sul retro.

E' un problema solo mio o è una cosa normale? Mi sembra strano sia difettato, per il resto funziona tutto benissimo :eusa_wall:

Ti conviene disabilitare gli aggiornamenti automatici Tanto quando uscirà lo saprai dal forum...

e' un piccolo bug che si spera verrà corretto al primo aggiornamento.

maxlaz ha scritto:
Ti conviene disabilitare gli aggiornamenti automatici Tanto quando uscirà lo saprai dal forum...

e' un piccolo bug che si spera verrà corretto al primo aggiornamento.

si infatti li ho disabilitati, volevo appunto esser sicuro che fosse tutto nella norma, grazie :happy3:

sono di Roma e da oggi si passava definitivamente al DT, ho risintonizzato e con piacere ho trovare ITALIA1 HD, CANALE5 HD e RAI1 HD!!!!

per il resto credo che i canali premium siano stati spostati a lcn 300 in poi...

bellasecco ha scritto:
sono di Roma e da oggi si passava definitivamente al DT, ho risintonizzato e con piacere ho trovare ITALIA1 HD, CANALE5 HD e RAI1 HD!!!!

per il resto credo che i canali premium siano stati spostati a lcn 300 in poi...
Ciao. Scusa visto che sono di Napoli (fra un pò anche da noi Switch-Off) e sarei intenzionato ad acquistare un decoder per l'HD (o Telesystem o ADB, devo ancora scegliere) oltre che per Premium anche per Rai 1, Canale 5 e Italia 1 HD, come si vedono? C'è una grossa differenza rispetto agli SD per questi canali? Grazie & Ciao.

Maury89 ha scritto:
Ciao. Scusa visto che sono di Napoli (fra un pò anche da noi Switch-Off) e sarei intenzionato ad acquistare un decoder per l'HD (o Telesystem o ADB, devo ancora scegliere) oltre che per Premium anche per Rai 1, Canale 5 e Italia 1 HD, come si vedono? C'è una grossa differenza rispetto agli SD per questi canali? Grazie & Ciao.

direi che la differenza è veramente abissale, per quanto mi dedichi normalmente molto poco a questi canali non riesco a fare a meno di vederli per quanto si vedon bene :)
Ovviamente cmq per notare bene la differenza devi avere un televisore full hd bello grosso, diciamo da un 36 in su

Dave77 ha scritto:
direi che la differenza è veramente abissale, per quanto mi dedichi normalmente molto poco a questi canali non riesco a fare a meno di vederli per quanto si vedon bene :)
Ovviamente cmq per notare bene la differenza devi avere un televisore full hd bello grosso, diciamo da un 36 in su
Io ho un 32'. Che dici si nota la diferenza? Io ad esempio con i blu-ray la noto. La qualità può essere simile? Scusate per l'OT.

scusatemi ma oggi ho rifatto la sintonizzazione dei canali, io abito in provincia di milano. però tipo i canali c'è telenova 1 e poi telenova normale ma non dovrebbe essere l'incontrario? poi sportitalia24 me la messo su 24 invece sportilalia normale su 80 qualcosa è normale perchè?

Ultima modifica:
Per chi abitasse in zona e fosse interessato all'acquisto, Il decoder è in offerta a l'ipercoop di Sarzana(SP) a 152 euro x i soci COOP.

Non so se l'offerta riguarda tutti i centri della catena o solo questo:eusa_think:

Io ero indeciso tra l'adb o comprare questo .
Visto il prezzo con l'offerta quasi identico tra i due oggi ho preso questo.
MI accontento che prenda gli stessi canali del vecchio Win box DT3000 telesystem‎ che ho attualmente.

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
Scorrendo indietro le pagine del topic c'erano alcuni interventi che davano il problema causato da interferenze.

ad esempio post #2781 oppure #2792
Grazie mille, ho seguito le istruzioni fra quei Topic...Cmq è sicuramente un problema di incompatibilita tra la TV 37LH3000 e il dec.
Appena accendo la TV (su un canale) per almeno 20 min il telecomando del dec non funge, poi piano piano inizia a funzionare.
Col post-it sopra l'IR del decoder funziona sempre e bene...boh..
Per ora teniamo il post-it.

archipaolo ha scritto:
Visto il prezzo con l'offerta quasi identico tra i due oggi ho preso questo.
MI accontento che prenda gli stessi canali del vecchio Win box DT3000 telesystem‎ che ho attualmente.
vai tranquillo, hai preso un super decoder :)

Oramai equiparato come prezzo al ADB HD , ho visto ora su media***** on-line ed è venduto a 149,90.... A pensare che non lo ancora utilizzato e pagato 170 € ...........!!!!!!

davalemar ha scritto:
Oramai equiparato come prezzo al ADB HD , ho visto ora su media***** on-line ed è venduto a 149,90.... A pensare che non lo ancora utilizzato e pagato 170 € ...........!!!!!!

E' sicuramente un errore o una promozione del sito.
Il prezzo ufficiale è ancora 169,90, confermatomi da più di un rivenditore e dai più recenti volantini.

Anzi ancora meglio ...offerto a 149 € +3,50 € consegna flat in tutta italia !!!!
Sembra proprio una buona offerta ( è probabile che avendo ora a listino l'ADB
temano di non venderli più ???? )

davalemar ha scritto:
Anzi ancora meglio ...offerto a 149 € +3,50 € consegna flat in tutta italia !!!!
Sembra proprio una buona offerta ( è probabile che avendo ora a listino l'ADB
temano di non venderli più ???? )
non credo, anzi, leggendo le fuinzioni dell'ADB di chi l'ha comprato, si puo' dire tranquillamente che il 7900 è meglio ;)

Ah .. fabio656 , vedo che in firma hai praticamente la mia stessa accoppiata tv-decoder ! ...ma tu come hai settato il dec in uscita o meglio come "vedi" meglio a 720 p o 1080i ?

Per chi ha questo apparecchio ed è di Roma stasera c'è The Island su italia1HD, che non sarà hd nativo ma comunque è un buon inizio :icon_cool:

Non potete capire lo schifo che hanno combinato con the island in HD upscalato.

E' il rapporto 16:9 di 4:3 riportato a 16:9. In pratica si vede un francobollo... Ma come si fa! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso