Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fabio656 ha scritto:
spero di si, anche per controbattere al decoder di Mediaset :)

Controllate l'ultimo messaggio che hanno messo su facebook. Di base non è proprio promettente la cosa. Secondo me dovrebbero capire che se aggiungono queste funzioni gratis si guadagnano una fetta di mercato consistente.

Immaginatevi anche una pubblicità in tv in cui affermano di aver "regalato" nuove funzioni agli utenti a costo 0 realmente.

marcoel ha scritto:
E questa non è una buona cosa... :eusa_think:

GLUCAM, puoi provare a fare la stessa cosa, visto che pare tu non abbia riscontrato problemi con la programmazione?

Allora, spero di fare il punto:
dopo svariati tentativi ho capito :happy3: .
Non è proprio un bug bloccante ma un limite sì.
Non c'entrano gli inserimenti precedenti; il limite che ho riscontrato è il seguente:
non è possibile programmare per il giorno in corso con un'orario precedente all'attuale. Quindi:
oggi, Giovedì alle 19:00, posso prenotare eventi da GIO a partire dalle 19:01 fino al MER successivo.
La prenotazione non è possibile nè impostando il giorno odierno, nè mettendo il "giornaliero"; questa seconda cosa è sicuramente il limite maggiore.

glucam ha scritto:
Allora, spero di fare il punto:
dopo svariati tentativi ho capito :happy3: .
Non è proprio un bug bloccante ma un limite sì.
Non c'entrano gli inserimenti precedenti; il limite che ho riscontrato è il seguente:
non è possibile programmare per il giorno in corso con un'orario precedente all'attuale. Quindi:
oggi, Giovedì alle 19:00, posso prenotare eventi da GIO a partire dalle 19:01 fino al MER successivo.
La prenotazione non è possibile nè impostando il giorno odierno, nè mettendo il "giornaliero"; questa seconda cosa è sicuramente il limite maggiore.

Bene, sei stato molto chiaro! ;)

Stando così le cose il bug a mio giudizio è molto meno grave. Sono contento!

Ne approfitto ancora per una domanda: la programmazione una volta andata a termine si cancella o rimane memorizzata eventualmente per la settimana successiva? Faccio un esempio: se programmi GIOVEDI (cioè oggi) dalle 20.00 alle 20.10, alle 20.11 questa programmazione sparisce o resterà in memoria così da far accendere il decoder anche giovedì prossimo dalle 20.00 alle 20.10?

Grazie millissime! :D

marcoel ha scritto:
Bene, sei stato molto chiaro! ;)

Stando così le cose il bug a mio giudizio è molto meno grave. Sono contento!

Ne approfitto ancora per una domanda: la programmazione una volta andata a termine si cancella o rimane memorizzata eventualmente per la settimana successiva? Faccio un esempio: se programmi GIOVEDI (cioè oggi) dalle 20.00 alle 20.10, alle 20.11 questa programmazione sparisce o resterà in memoria così da far accendere il decoder anche giovedì prossimo dalle 20.00 alle 20.10?

Grazie millissime! :D

Allora, ho fatto due prove, ora ora, al volissimo:
stando sintonizzato su C5, alle 20:08, ho prenotato Italia1 dalle 20:13 alle 20:15; ha cambiato canale con un messaggio, dopo due minuti è tornato su Canale5 e la prenotazione è rimasta.
Bisognerebbe aspettare la settimana prossima per essere sicuri, ma suppongo che ripartirebbe la prenotazione...

Però:
ho fatto una seconda prova, ho fatto una prenotazione su rete4 e ho spento il decoder.
La prenotazione è partita, si è rispento alla fine, ma poi... mi sono trovato la prenotazione su VEN (io avevo impostato GIO), e non si cancella... :-((

La prenotazione precedente invece l'ho potuta cancellare.

Ultima modifica:
glucam ha scritto:
Allora, ho fatto una prova unica, ora ora, al volissimo:
stando sintonizzato su C5, alle 20:08, ho prenotato Italia1 dalle 20:13 alle 20:15; ha cambiato canale con un messaggio, dopo due minuti è tornato su Canale5 e la prenotazione è rimasta.
Bisognerebbe aspettare la settimana prossima per essere sicuri, ma suppongo che ripartirebbe la prenotazione...

Ottimo! Se va così per me va benissimo!
La Telesystem ti dovrebbe fare un regalo, mi hai convinto a comprare il 7900! ;)

Grazie ancora, sei stato davvero gentile! :toothy9: :5thanks:

salve ragazzi..e da un po ke non tornavo su questo forum..e mi sono perso un po di discussioni.possiedo ank io il decoder... ci sono novita x questo decoder? nel senso..funzioni nuove? agggiornamenti?
ho letto ke si puo registrare..e vero?

marcoel ha scritto:
Ottimo! Se va così per me va benissimo!
La Telesystem ti dovrebbe fare un regalo, mi hai convinto a comprare il 7900! ;)

Grazie ancora, sei stato davvero gentile! :toothy9: :5thanks:

Aspetta aspetta:
rileggi tutto perchè poi ho fatto una seconda prova ed è andata male!!! :sad:
Mentre modificavo il messaggio tu già scrivevi...

La prenotazione si è cancellata solo spegnendo il decoder da dietro e non da telecomando.
Per me non è nemmeno una buona notiza... le prenotazioni dovrebbero rimanere memorizzate anche quando si stacca il decoder dalla spina, così come rimangono memorizzati i programmi. Non ho fatto altre prove...

Concludendo, la prenotazione dei programmi ha sicuramente dei problemi.

Ultima modifica:
glucam ha scritto:
Aspetta aspetta:
rileggi tutto perchè poi ho fatto una seconda prova ed è andata male!!! :sad:
Mentre modificavo il messaggio tu già scrivevi...

La prenotazione si è cancellata solo spegnendo il decoder da dietro e non da telecomando.
Per me non è nemmeno una buona notiza... le prenotazioni dovrebbero rimanere memorizzate anche quando si stacca il decoder dalla spina, così come rimangono memorizzati i programmi. Non ho fatto altre prove...

Concludendo, la prenotazione dei programmi ha sicuramente dei problemi.

Uffa, peccato! Se è così le cose non vanno per niente bene! :sad:
Un timer inaffidabile che va solo quando vuole è inutile! :mad:

Avrei speso 20 euro in più se il sistema di programmazione del TS fosse stato valido, ma così no, risparmio 20 euro e prendo l'ADB!

A sto punto fatti fare un regalo da ADB! :D

Rigrazie! ;)

News per chi ha intenzione di acquistare il TS 7900 HD:
Unieuro, da oggi e fino al 2 dicembre, su alcuni prodotti esposti nei punti vendita, da un buono sconto del 20% del valore dell' acquisto, da utilizzare nel periodo 11/02/2010 - 24/02/2010 presso le loro sedi.
Io oggi mi sono portato a casa il TS 7900 HD pagandolo 169 Euro, ma ottenendo un buono sconto di 33,98 Euro.
Tutte le informazioni e il volantino sul sito di Unieuro.

bumbaro ha scritto:
News per chi ha intenzione di acquistare il TS 7900 HD:
Unieuro, da oggi e fino al 2 dicembre, su alcuni prodotti esposti nei punti vendita, da un buono sconto del 20% del valore dell' acquisto, da utilizzare nel periodo 11/02/2010 - 24/02/2010 presso le loro sedi.
Io oggi mi sono portato a casa il TS 7900 HD pagandolo 169 Euro, ma ottenendo un buono sconto di 33,98 Euro.
Tutte le informazioni e il volantino sul sito di Unieuro.

Grazie dell'info.

Preciso solo che poi il buono sconto non si potrà usare per comprare ciò che si vuole, ma sarà utilizzabile "sui prodotti presenti nel volantino e segnalati nei punti vendita dall'11/02/2010 al 24/02/2010"

Praticamente, togliendo l'alimentazione, la programmazione timer reg si " perde ", molto male, questi problemi li avevano le radiosveglie di 30 anni fa, nn è che bisogna mettere un gruppo di continuità abbinato al dec. Però a questo potevano pensarci. Cmq per l'amico che chiedeva info, nessun agg.to che abiliti la funzione rec, personalmente nn credo che mediaset freni questa evoluzione, a - che la TS nn sia legata al gruppo.

marcoel ha scritto:
Grazie dell'info.

Preciso solo che poi il buono sconto non si potrà usare per comprare ciò che si vuole, ma sarà utilizzabile "sui prodotti presenti nel volantino e segnalati nei punti vendita dall'11/02/2010 al 24/02/2010"
quoto...magari t fanno prendere qualche cuffietta :D:D

Se non ho capito male, leggendo sul link Telesystem di Facebook, il nuovo firmware è in corso di certificazione; non si sbilanciano sulla registrazione, ma nemmeno dicono che non verrà implementata :D

Ercolino, risulta anche a te?

raga mi è arrivato ieri

è troppo bello, velocissimo altro che Philips dtr 2610, ma ho visto sul telecomando anche un tasto per una eventuale registrazione, ma si portà davvero registrare su usb?

tanacca ha scritto:
salve ragazzi..e da un po ke non tornavo su questo forum..e mi sono perso un po di discussioni.possiedo ank io il decoder... ci sono novita x questo decoder? nel senso..funzioni nuove? agggiornamenti?
ho letto ke si puo registrare..e vero?

nessuno? :icon_rolleyes:

Tra poco uscirà un aggiornamento, ma non è detto che sia quello che implementerà la possiblità di registrare.

per l'agg

avverrà automaticamente oppure bisognerà connetterlo al pc tramite una rs-232?
però che cose strane eppure sul telecomando c'è proprio il tastino per il rec

grira2 ha scritto:
e chi lo sà...:D

Qualcuno riesce a postare foto del telecomando?:eusa_think:

http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/07-16-2009-user-manual-ts7900-hd-7575.pdf

non sara' la foto, ma qui vedi come e' fatto. Comunque te lo dico subito, e' proprio il telecomando la cosa meno riuscita. I tasti sono tutti neri ed anonimi, io solo dopo un paio di settimane ci ho fatto un po' l'occhio.Anche la funzione LIST per scrollare tra i canali mi sembra macchinosa. Per il resto, gran macchina.

Indietro
Alto Basso