Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marzio43 ha scritto:
http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/07-16-2009-user-manual-ts7900-hd-7575.pdf

non sara' la foto, ma qui vedi come e' fatto. Comunque te lo dico subito, e' proprio il telecomando la cosa meno riuscita. I tasti sono tutti neri ed anonimi, io solo dopo un paio di settimane ci ho fatto un po' l'occhio.Anche la funzione LIST per scrollare tra i canali mi sembra macchinosa. Per il resto, gran macchina.

confermo che potevano trovare un grafico migliore per il design del telecomando :D :D :D :D

glucam ha scritto:
Aspetta aspetta:
rileggi tutto perchè poi ho fatto una seconda prova ed è andata male!!! :sad:
Mentre modificavo il messaggio tu già scrivevi...

La prenotazione si è cancellata solo spegnendo il decoder da dietro e non da telecomando.
Per me non è nemmeno una buona notiza... le prenotazioni dovrebbero rimanere memorizzate anche quando si stacca il decoder dalla spina, così come rimangono memorizzati i programmi. Non ho fatto altre prove...

Concludendo, la prenotazione dei programmi ha sicuramente dei problemi.

Bene, o meglio male, se rifletti anche a te ha cambiato la programmazione da un giorno all'altro. Anzi se fai altre prove ti accorgerei anche del messaggio dell'orario non permesso (IN GENERE ORARI DALLE 00:00 A SEGUIRE). Fidatevi è un bug che a questop punto credo dipenda dal legame che c'è tra la sezione timer e quella che gestisce l'orario.

ar147 ha scritto:
avverrà automaticamente oppure bisognerà connetterlo al pc tramite una rs-232?
però che cose strane eppure sul telecomando c'è proprio il tastino per il rec

Sarà fatto esclusivamente via OTA (fonte Telesystem)

nick2 ha scritto:
Bene, o meglio male, se rifletti anche a te ha cambiato la programmazione da un giorno all'altro. Anzi se fai altre prove ti accorgerei anche del messaggio dell'orario non permesso (IN GENERE ORARI DALLE 00:00 A SEGUIRE). Fidatevi è un bug che a questop punto credo dipenda dal legame che c'è tra la sezione timer e quella che gestisce l'orario.

Finora, il messaggio di orario errato l'ho avuto in questo caso:
se cerco di programmare per il giorno in corso con un'orario precedente all'attuale. Quindi:
oggi, Giovedì alle 19:00, posso prenotare eventi da GIO a partire dalle 19:01 fino al MER successivo.

La programmazione, per ora, mi ha cambiato giorno quando ho fatto partire la programmazione col decoder in stand-by; quando si è riacceso, il giorno era cambiato e poi non è stato possibile cancellare la programmazione stessa, se non spegnendo con interruttore principale.

Indipendentemente da tutte le prove, possiamo sicuramente dire che al momento questa funzione non è affidabile ed è quasi come non averla.
Quindi aspettiamo il prossimo fw. :icon_bounce:

glucam ha scritto:
Finora, il messaggio di orario errato l'ho avuto in questo caso:
se cerco di programmare per il giorno in corso con un'orario precedente all'attuale. Quindi:
oggi, Giovedì alle 19:00, posso prenotare eventi da GIO a partire dalle 19:01 fino al MER successivo.
La programmazione, per ora, mi ha cambiato giorno quando ho fatto partire la programmazione col decoder in stand-by; quando si è riacceso, il giorno era cambiato e poi non è stato possibile cancellare la programmazione stessa, se non spegnendo con interruttore principale.

Indipendentemente da tutte le prove, possiamo sicuramente dire che al momento questa funzione non è affidabile ed è quasi come non averla.
Quindi aspettiamo il prossimo fw. :icon_bounce:

Questo secondo me non è un bug. La programmazione è settimanale quindi il limite è fino al 6° giorno successivo a quello odierno a partire da adesso. Del resto se sono le 19 non puoi programmare per le 17 di oggi.

In pratica lavora solo sui 7 giorni di una settimana a partire dall'attuale giorno ed ora. Questo è il limite (o se vogliamo esssre pignoli il bug). Ad esempio oggi è venerdì. In questo momento si può programmare dalle 15.20 fino a giovedì alle 23.59

Ora mi torna anche la prova che ho fatto io... l'ho fatta martedì mi pare.... ecco perchè a martedì mi aveva dato orario non corretto...

Ultima modifica:
maxlaz ha scritto:
Questo secondo me non è un bug. La programmazione è settimanale quindi il limite è fino al 6° giorno successivo a quello odierno a partire da adesso. Del resto se sono le 19 non puoi programmare per le 17 di oggi.

In pratica lavora solo sui 7 giorni di una settimana a partire dall'attuale giorno ed ora. Questo è il limite (o se vogliamo esssre pignoli il bug). Ad esempio oggi è venerdì. In questo momento si può programmare dalle 15.20 fino a giovedì alle 23.59

Ora mi torna anche la prova che ho fatto io... l'ho fatta martedì mi pare.... ecco perchè a martedì mi aveva dato orario non corretto...

Non è così!!! provate e vedrete che non è legato solo all'ora antecedente a quella di programmazione. A me ha dato lo stesso problema anche programmando per giorni successivi al terzo (es: cioè ho programmato giovedì per giovedì stesso, per venerdì e per sabato senza problemi, ma quando ho cercato di programmare per domenica dalle ore 06.44 alle ore 08.00 (in relatà non ricordo precisamente gli orari ma solo che erano successivi alle 00.00) mi ha dato orario non permesso.
Credo che attendere il prossimo software sia inutile se tale problema non viene comunicato alla telesystem. Io non sono iscritto a Facebbok e da lavoro non posso farlo, pertanto, sarebbe opportuno che chi è iscritto segnali il bug alla Telesystem.

raga ma connettendolo alla porta ethernet

cosa succede?
cosa si potrà fare?
una cosa sull'aggiornamento ma quando ci sarà?
grazie mille per le informazioni che mi state dando

nick2 ha scritto:
Non è così!!! provate e vedrete che non è legato solo all'ora antecedente a quella di programmazione. A me ha dato lo stesso problema anche programmando per giorni successivi al terzo (es: cioè ho programmato giovedì per giovedì stesso, per venerdì e per sabato senza problemi, ma quando ho cercato di programmare per domenica dalle ore 06.44 alle ore 08.00 (in relatà non ricordo precisamente gli orari ma solo che erano successivi alle 00.00) mi ha dato orario non permesso.
Credo che attendere il prossimo software sia inutile se tale problema non viene comunicato alla telesystem. Io non sono iscritto a Facebbok e da lavoro non posso farlo, pertanto, sarebbe opportuno che chi è iscritto segnali il bug alla Telesystem.

Nel week end riprovo.... ;) ;) nemmeno io sono si FB

comunque, per curiosità,
mè cosi grave il bug che non ti permette il timer a 4 giorni di distanza?:eusa_think:

fabio656 ha scritto:
comunque, per curiosità,
mè cosi grave il bug che non ti permette il timer a 4 giorni di distanza?:eusa_think:

Gravisssssssssimo!!! :D
Ma no, si parla per completezza di informazioni, perchè non tutti hanno le stesse esigenze; io non l'ho mai usata col vecchio decoder e non penso di usarla col nuovo; in ogni caso, come si dice..."meglio avere e non usare" ;)

Ciao a tutti ragazzi...
ho appena comprato questo magnifico decoder...

Installato funziona tutto ok...
una domanda banale....
come si fa a vedere potenza e qualità del canale che si stà guardando.. e che le specifiche sul canale (banda ch ecc...)?

grazie!
Daniele

glucam ha scritto:
Gravisssssssssimo!!! :D
Ma no, si parla per completezza di informazioni, perchè non tutti hanno le stesse esigenze; io non l'ho mai usata col vecchio decoder e non penso di usarla col nuovo; in ogni caso, come si dice..."meglio avere e non usare" ;)

Per me è più grave il fatto che durante la prenotazione di un programma puoi cambiare canale o spegnare il decoder

digitalboyz ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
ho appena comprato questo magnifico decoder...

Installato funziona tutto ok...
una domanda banale....
come si fa a vedere potenza e qualità del canale che si stà guardando.. e che le specifiche sul canale (banda ch ecc...)?

grazie!
Daniele
menu, impostazione, sistema, ricerca canale ... e cambi da automatica a manuale...e appare il segnale :)

Purtroppo no, inoltre l'indicazione di segnale del TS, é tarato " verso il basso ", quindi nn meravigliarti se con potenza 45 e qualità 15 vedrai ugualmente le partite.

visto che sento dire da più parti che il decoder in questione sarebbe già in grado a livello hardware di registrare, mi chiedo non vogliono o "non possono" (mediasetpremium on demand :D ) attivare questa funzionalità? Sinceramente per il prezzo che costa sarebbe il minimo che si potesse anche registrare.

scusate la domanda banale, ma come può registrare se non ha un hard disk interno?

Dave77 ha scritto:
scusate la domanda banale, ma come può registrare se non ha un hard disk interno?
Tramite USB, su una pennetta o -se dovessere bastare l'alimentazione- su HD esterno (sempre USB).
Considera che -in base allo stream video- un giga può contenere in linea di massima tra i 30 e i 60 minuti di trasmissioni in SD.

problema collegamento

ciao ragazzi.
ho comprato oggi il ts7900 e devo dire che dopo 10 minuti ho capito che è una bomba rispetto al mio vecchio humax. Ho un problema però che se non risolvibile cambia le cose radicalmente.
come è possibile collegare un dvd recorder? non c'è ne scart in nè l'rgb.
grazie

Ciao a tutti. Su forum ho letto che Mediaworld (solo online) vende il Telesystem a 149 Euro. Ora però mi chiedo: visto che si tratta di un decoder, io avevo pensato di comprarlo in uno di questo grandi negozi (tipo appunto Mediaworld) che nel caso dovessero esserci problemi a livello di segnale (non si può mai sapere) lo riportavo indietro e mi prendevo l'ADB o addirittura un altro prodotto di elettronica.
La mia domanda è: sapete cosa succede se lo acquisto online? Cioè se lo acquisto online sul sito di Mediaworld, poi posso esercitare il diritto di recesso portandolo "fisicamente" io al Mediaworld più vicino? Grazie & Ciao.

Indietro
Alto Basso