Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

grira2 ha scritto:
Cambia solo il colore, bianco o nero.

Il prezzo migliore l'aveva MW: 149€ solo on-line...

Nei negozi penso si possa trovare anche a 159€

;)
ok grazie...io l'ho trovato a 148,00 + sped. è un buon prezzo?

sapreste dirmi se servono cavi particolari per collegarlo?
grazie

eddie18 ha scritto:
ok grazie...io l'ho trovato a 148,00 + sped. è un buon prezzo?

sapreste dirmi se servono cavi particolari per collegarlo?
grazie

Per sfruttarlo a dovere ed in particolare con le trasmissioni HD è obbligatorio il cavo hdmi non incluso nella confezione

scusami tanto, questo cavo può andar bene?
digitus - CAVO HDMI-HDMI 19 PIN M/M 5 METRI DORATO

eddie18 ha scritto:
scusami tanto, questo cavo può andar bene?
digitus - CAVO HDMI-HDMI 19 PIN M/M 5 METRI DORATO

Ho lo stesso cavo e va bene.

p.s.
ho comprato allo stesso prezzo il decoder e il cavo HDMI (solo senza spese di spedizione, perchè ho fatto il ritiro a mano).
L'hai preso da Futek?

Circa il tuner del nostro 7900, ecco cosa dice la Telesystem su FB:
<<
Il fatto è che nella costruzione del TS7900HD abbiamo rispettato i parametri standard definiti dal DGTVi, quindi, se il decoder non riesce a ricevere correttamente il segnale non è un problema del dispositivo ma dell'emittente del segnale.

Non importa se qualche altro decoder costruito precedentemente (anche dalla stessa TELE System) riesce a captare di più il segnale: questo avveniva perchè, non essendoci uno standard definito, per sicurezza si tendeva a sensibilizzare il tuner più del normale. Quando poi DGTVi ha specificato le caratteristiche in un documento di standardizzazione, noi ci siamo adeguati: se c'è qualche problema di ricezione, esso deriva quindi dalle emittenti, che non hanno ancora adeguato il loro segnale.
Ovviamente questo succede perchè siamo ancora in una fase di transizione.
>>

Ti ringrazio, l'avevo già fatta questa ricerca...

Cmq dice che unieuro lo vende a 149€ ma in realtà sul sito è a 169 boh...

Capisco che abbiano rispettato gli standard del comitato di controllo, ma ritengo la faccenda " castrante ", ecco dove sono finiti i canali che mi mancano. Vabbè che ci vedo solo il calcio, ma è come avere la Ferrari autolimitata a 130 kmh xchè il codice stradale lo considera limite max. Forse si spiega anche xchè l'ADB è + sensibile ma credo nn abbia nè il bollino nè la stessa qualità. Amen. Ad averlo saputo prima mi sarei orientato verso scelte diverse, peccato è il primo post negativo che faccio a questo decoder.

grira2 ha scritto:
Ti ringrazio, l'avevo già fatta questa ricerca...

Cmq dice che unieuro lo vende a 149€ ma in realtà sul sito è a 169 boh...
Il prezzo di 149 + spese su Unieuro ce l'hai se passi per un partner.
Quando clicchi tramite motore di ricerca aquisti, troverai su Unieuro il banner "Benvenuto! Sei arrivato da un sito partner: cerca su tutto il sito i prodotti con prezzi Esclusivi e dedicati, o scopri le nostre offerte in primo piano Unieuro Per Te". Qualche volta però (come in questo caso), non avrai lo "scegli e ritira" che ti farebbe risparmiare sulle spese di consegna e facilitare un eventuale cambio.

letterlar ha scritto:
Capisco che abbiano rispettato gli standard del comitato di controllo, ma ritengo la faccenda " castrante ", ecco dove sono finiti i canali che mi mancano. Vabbè che ci vedo solo il calcio, ma è come avere la Ferrari autolimitata a 130 kmh xchè il codice stradale lo considera limite max. Forse si spiega anche xchè l'ADB è + sensibile ma credo nn abbia nè il bollino nè la stessa qualità. Amen. Ad averlo saputo prima mi sarei orientato verso scelte diverse, peccato è il primo post negativo che faccio a questo decoder.

beh se fosse veramente questo il motivo allora credo sia rimediabile tramite un aggiornamento del software

Nuovo Firmware a Gennaio

maxlaz ha scritto:
beh se fosse veramente questo il motivo allora credo sia rimediabile tramite un aggiornamento del software

Il nuovo firmware è previsto per Gennaio e prevede anche la modifica alla sensibilità del tuner. :icon_bounce:

Ovviamente aspettiamo che Ercolino ci comunichi dettagli in merito :D

glucam ha scritto:
Il nuovo firmware è previsto per Gennaio e prevede anche la modifica alla sensibilità del tuner
Ma è possibile modificare la sensibilità del tuner tramite aggiornamento?:eusa_think:

Se effettivamente lo vogliono migliore con questo aggiornamento allora vuol dire che il problema esiste realmente...

grira2 ha scritto:
Ma è possibile modificare la sensibilità del tuner tramite aggiornamento?:eusa_think:

Se effettivamente lo vogliono migliore con questo aggiornamento allora vuol dire che il problema esiste realmente...

Se hanno detto che hanno settato la sensibilità del tuner seguendo lo standard DGVI (standard che a quanto pare viene disatteso) allora immagino che ritoccheranno questo settaggio per adeguarlo alla realtà delle trasmissioni attuali

grira2 ha scritto:

Sicuramente sistemeranno i valori sballati di info sulla qualità e l'intensità del segnale; se il software stesse scartando i canali in base ai valori citati (possibile), allora, il risultato sarebbe che verrebbero memorizzati più canali.
Più difficile secondo me che un canale che già si prende ora, possa vedersi meglio dopo; mai dire mai comunque... in fondo con lo stessa pennetta DVB-T USB, su PC, si possono ottenere risultati diversi in base al software usato e relative ottimizzazioni...

Indietro
Alto Basso